Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 4 aprile 2008

Partito Socialista newsletter del 3 aprile 2008



NEWSLETTER DEL 3 APRILE 2008

Elezioni, Bettini attacca i socialisti

Boselli: è preoccupato dalla nostra crescita
Goffredo Bettini è tornato sulla favola del voto utile. Gli elettori votino in modo "giusto" ha detto quindi scelgano "Veltroni o Berlusconi". Parlando poi dei socialisti Bettini ha detto: "Lavorano sui decimali" la vera sfida è solo quella tra Veltroni e Berlusconi".
Parole che hanno suscitato non poche polemiche. "Se il partito socialista è ai decimali - si chiede Enrico Boselli - per quale motivo Goffredo Bettini si preoccupa tanto?. Ci vogliono ben altro che gli anatemi di un Bettini qualunque per fermare i socialisti. Il fuoco incrociato su di noi conferma la nostra crescita negli ultimi giorni".

Villetti: l'esclusione dei socialisti non si spiega con una frottola
"A Bettini che ha rifilato ai socialisti una sequela di denigrazioni sono arrivate le risposte che meritava". Lo afferma Roberto Villetti. "Invece di lanciare gratuiti insulti - prosegue - sarebbe necessario che finalmente i vertici del Partito Democratico spiegassero perché hanno fatto un'intesa con la lista Di Pietro mentre hanno rifiutato di compiere un atto analogo con i socialisti. Non ci vengano però a raccontare la frottola che ciò è dovuto ad un diverso peso elettorale perché l'argomento, come è evidente, non regge neppure per un attimo. Quando non si costruisce una coalizione chiara nei programmi ma sufficientemente ampia come ha fatto Veltroni, è assolutamente chiaro che si dà per certo il ritorno al potere di Berlusconi e si sposta la competizione all'interno del centrosinistra, cercando di strappare qualche punto in più ai danni degli ex alleati. Da tutto ciò deriva - conclude l'esponente socialista - che l'obiettivo non è quello di vincere ma di trovare puramente e semplicemente una giustificazione a una sconfitta annunciata" .

Angius: il Pd cresce? In realtà va verso la disfatta
"L'unica crescita certa del Pd - afferma Gavino Angius - è nelle balle che quotidianamente racconta Veltroni. In realtà imboccata la via della disfatta, il Partito Democratico rivela una vera e propria ossessione per il partito Socialista che non è riuscito ad eliminare. 'Questo rivela - prosegue - la dichiarazione farsesca di Bettini che, in sostanza, invita a votare per Veltroni o per Berlusconi. Non èuna buffonata. E' invece la dimostrazione che ' Veltrusconi' esiste e l'imbroglio pure. Quando si arriva a dare indicazioni di voto per il proprio avversario vuol dire che c'è un patto per oggi e per domani. Ma vuol dire anche che si stanno imbrogliando gli elettori conducendo una campagna elettorale finta e ingannevole. E' uno spettacolo indegno per un paese civile che offende e disonora la democrazia italiana. E' un atteggiamento sprezzante verso le scelte libere degli elettori italiani ai quali chiediamo un voto onesto, pulito, trasparente, socialista".
"L'Italia - ha concluso - non ha bisogno del veltrusconismo ma di una politica sincera".
Per Angius il Paese ha bisogno "di classi dirigenti cioè che sappiano assumersi le responsabilità degli errori, ed il caso dei rifiuti in Campania e' emblematico, e delle scelte. Invece Berlusconi e Veltroni fanno a gara a chi la spara più grossa".

Nigra: Bettini pensi al suo partito da 'tanto al chilo'
"Bettini - afferma Alberto Nigra - si dia pace e si preoccupi del suo PD che è il partito 'da un tanto al chilo. Basta guardare chi hanno candidato: dal campione di lotta contro la flessibilità Paolo Nerozzi al prof. Ichino minacciato dalle Br per l'opposta ragione, dall'omofobo Gen. Del Vecchio alla seguace del cilicio Binetti e ai rappresentanti del mondo gay e lesbico, Andrea Benedino e Paola Concia; dal rivoltoso fiscale Calearo che è riuscito nell'impresa di cacciare Visco all'ineffabile Marianna Madia che ha dichiarato di non capire nulla di politica. Infine - dice Nigra - scopriamo che la candidata del PD Luciana Sbarbati, rappresentante di quei repubblicani che dicono di avere 'sacro' rispetto diritti delle persone, è stata persino citata al tribunale del lavoro di Roma da un lavoratore che chiede il rispetto dei suoi diritti".
"A questo punto - conclude Nigra - lasciamo alle valutazioni dei cittadini ogni riflessione sul chi votare per tutelare i nostri figli da chi in Parlamento, potrebbe non garantire il rispetto dei diritti di base tra cui quello del lavoro".

Craxi: Bettini ha un'idea arrogante e sudamericana della democrazia
"Goffredo Bettini, vero erede di Sbardella a Roma, si permette - commenta Bobo Craxi - senza ritegno alcuno, di impedire il voto ai socialisti: come in tutti i romanzi 'gialli' che si rispettano, alla fine il tentato assassinio dei socialisti ha finalmente il suo mandante. Bettini ha già detto che, con la prevista sconfitta del Pd, lui e Veltroni 'restituiranno il giocattolo': lo faccia quanto prima, perché la forza socialista che si affermerà sarà la prova evidente di un fallimento dovuto alla sua arroganza e a un'idea sudamericana della democrazia, che conta i voti come fossero denaro stracciando gli uomini e le loro idee".

Grillini: l'Italia è ancora una democrazia
"Da Bettini mi sarei aspettato una critica di peso, considerato il suo ruolo di eminenza grigia e di grande king maker del partito democratico". Lo afferma Franco Grillini. "Nelle sue dichiarazioni noto un'arroganza quasi berlusconiana e un nervosismo indice di una preoccupazione evidente: il Pd è in stallo e perderà le elezioni per la semplice ragione che non ha voluto quelle alleanze, in primo luogo con i socialisti, che la legge elettorale impone come condizione per vincere. È vero infatti che non ho la palla di vetro, ma se non ce l'ha Grillini non ce l'ha neppure Bettini, il quale dovrebbe spiegare a fronte della presunta straordinaria rimonta del Pd, per quale motivo tutti i sondaggi, ma proprio tutti, danno il Pd largamente sotto il 35 per cento vale a dire quella soglia che, sono parole dello stesso Bettini, consentirebbe a Veltroni di rimanere segretario anche in caso di sconfitta. Bettini - prosegue Grillini - vorrebbe chiudere la bocca ai presunti piccoli partiti e soprattutto partito socialista infastidito dalla critiche, ma saranno gli elettori a decidere se sono piccoli o meno non certo il Pd. Gli facciamo umilmente presente comunque che l'Italia, per fortuna, è ancora una democrazia e un Paese libero e quindi, per il momento, è ancora lecito criticare. Visto l'atteggiamento di Bettini comunque qualche ragionevole e lecito dubbio sulla democrazia e sulla libertà sul post elezioni ci resta con sullo sfondo l'incubo di una democrazia bipartitica e il governo del grande inciucio, quello dei monologhi. Infine - conclude Grillini - rilancio la scommessa a Bettini: il Pd sotto il 35 per cento a livello nazionale e sotto il 40 a Bologna. Chi perde paga una pizza".

Grillini: nel Pd il re è nudo, mai leggi sulle unioni civili
"La senatrice del cilicio Paola Binetti ha detto finalmente la verità sulle politiche del Pd sui diritti delle coppie di fatto e i diritti delle famiglie omosessuali".
Lo afferma Franco Grillini che continua: "In caso di vittoria del Pd Pacs, Dico, Cus, non sarebbero mai approvati perché il Pd non solo rielegge la senatrice che ha votato contro la fiducia al Governo di centro sinistra cancellando così le norme anti-omofobia, ma porta in Parlamento centoventi parlamentari clericali che, al pari della Binetti, non voterebbero mai le timidissime proposte presenti nel programma del Pd a proposito di diritti civili e contro le discriminazioni ai gay. Il riferimento ai diritti civili nel programma ha un sapore assolutamente elettoralistico è un patetico specchietto per le allodole, smentito ogni giorno da dichiarazioni omofobe dei candidati nel partito antidemocratico. Alla senatrice vorremmo suggerire di ritornare ad iscriversi all'università e studiare a fondo i trattati di psicologia, scoprirebbe quello che dice l'Oms e cioè che omosessualità e eterosessualità sono varianti naturali del comportamento umano".

Craxi: Vladimiro Berlusconi e il Maresciallo Veltroni non fermeranno i socialisti
"I giudici - afferma Bobo Craxi - hanno deciso lo scioglimento anticipato delle Camere inviando un avviso di garanzia a Mastella. A 40 giorni di distanza, si scopre che lo stesso Mastella non doveva essere neanche indagato. Altri giudici adesso impongono lo slittamento delle elezioni, qualora il Viminale non vincesse il ricorso presentato in Cassazione: questa è la fotografia dell'Italia di oggi".
"Vladimiro Berlusconi e il Maresciallo Veltroni - ha concluso - in questa campagna elettorale hanno occupato ogni spazio televisivo e di informazione. Nonostante ciò, il Partito socialista riguadagnerà la propria rappresentanza parlamentare, al fine di riaprire una robusta discussione intorno alla questione socialista e ad una più autentica cultura riformista all'interno della sinistra italiana".

Spini: un socialista tradisce gli esponenti storici,se vota per la Pdl
"Se un socialista - ha affermato Valdo Spini - vota il Pdl, un partito in cui ci sono Alessandra Mussolini e Giuseppe Ciarrapico, dichiaratamente nostalgico, allora Nenni, Pertini, Saragat e gli altri esponenti storici del socialismo si rivolteranno nella tomba. In passato - ha spiegato Spini - molti socialisti hanno votato Forza Italia, per contrapporsi alla parte che invece si era spostata verso i Ds. Ora con Berlusconi ci sono candidati dichiaratamente di destra. Se si è di destra, si fa bene a votarli, ma se si hanno idee socialiste, votare Pdl significa tradire l'insegnamento degli esponenti storici".
Per quanto riguarda l'impegno nella prossima legislatura, Spini ha poi dichiarato: "Del nostro 4%, se gli elettori ce lo consentiranno, come sembra, non faremo un uso esclusivo, ma lo metteremo in comune", intendendo sottolineare la volontà di cercare obiettivi insieme agli esponenti di centrosinistra".

Alitalia, è accaduto quello che voleva Berlusconi

Boselli: adesso intervenga la cordata italiana
"E' accaduto - afferma Boselli - quello che voleva Berlusconi, mi auguro che adesso entri in campo la cordata di imprenditori italiana e lo dico senza polemiche perché il mio timore è che ora, dopo la rottura delle trattative con Air France, Alitalia fallisca mettendo in crisi migliaia di lavoratori e le loro famiglie".

De Michelis: Calearo indifferente al fallimento?
Gianni De Michelis, critica le affermazioni sull'Alitalia dell'"ineffabile dottor Calearo", industriale e candidato del Pd, che "si dichiara indifferente alla prospettiva di un possibile fallimento prossimo venturo dell'Alitalia".
Per De Michelis, "ciò è assolutamente compatibile con la sua incarnazione precedente, ovverosia quella di presidente della Federmeccanica, ma saremmo curiosi di sapere come concilia tale riflessione con quella della sua reincarnazione attuale, ovverosia di esponente autorevole di quel partito del lavoro di cui ha preteso parlare qualche giorno fa l'on. Veltroni a Brescia", come "ci piacerebbe conoscere l'opinione in materia del suo compagno di avventura on. Nerozzi".
"Naturalmente siamo pronti anche a prendere in considerazione l'ipotesi di una riedizione del cosiddetto caso Del Vecchio", commenta De Michelis, che conclude dicendo di restare "in attesa che l'on. Bettini, invece di preoccuparsi del rischio per i socialisti di misurarsi con risultati da prefisso telefonico, eserciti la sua riconosciuta intelligenza nel tentare di ricomporre in una spiegazione coerente tali dichiarazioni con la pretesa utilità del voto al Partito democratico".

Craxi: con Air France un negoziato 'sottobanco'
"Una ritirata strategica, non definitiva". Così Bobo Craxi, definisce la rottura tra la compagnia francese e i sindacati. E aggiunge: "Credo che qualcuno 'sottobanco' abbia già negoziato con loro. Su Alitalia - afferma Craxi - si è fatta tanta, troppa confusione: innanzitutto, l'utilizzo di questa vicenda nel corso di una campagna elettorale, oscurando invece importanti tematiche riguardanti i diritti civili, è un qualcosa di veramente scellerato".

Contestato Giuliano Ferrara

Boselli: sbagliato impedirgli di parlare e poi rivitalizzano una lista abortita
"Non siamo d'accordo - afferma Enrico Boselli - con le idee che ispirano la lista di Giuliano Ferrara ma è sbagliato contestarlo o impedirgli di parlare. In democrazia tutti hanno il diritto di esporre le proprie idee e a maggior ragione di presentarsi alle elezioni facendo la propria campagna elettorale in piena libertà e serenità. Ma contestarlo è un errore anche perché così si rivitalizza una lista abortita".

Del Bue: la laicità non è mai intolleranza
"Non condivo nulla - afferma Mauro Del Bue - di quel che dice Giuliano Ferrara sull'aborto. Tuttavia, laicamente, credo che la indegna gazzarra di Bologna contro di lui sia un'altra manifestazione di integralismo. Per questo gli rivolgo la mia solidarietà, da laico convinto, da assertore mai pentito dei diritti delle donne e degli uomini sanciti delle conquiste socialiste e liberali degli anni settanta, nel pieno rispetto per tutte le opinioni, anche quelle più lontane, che devo potersi esprimere liberamente".


Elezioni, Pizza non vuole più il rinvio

Boselli: serio problema della presenza della magistratura
"Penso che ci sia un serio problema della presenza della magistratura nella vita politica italiana ma mi auguro che la Corte di Cassazione decida subito perché non possiamo stare senza sapere quando si vota". Lo ha detto Enrico Boselli in una conferenza stampa aggiungendo: "La situazione è grave un giudice ha fatto cadere il governo con un'inchiesta contro Mastella che oggi si è scoperto innocente, un altro giudice corre il rischio di farci rinviare le elezioni".

Del Bue: quando il diritto diventa baratto
"Tutto si poteva accettare - afferma Mauro Del Bue - compresa la richiesta di rinvio delle elezioni che lo stesso Amato aveva ipotizzato, ma che era stato opportunamente contrastata da esimi costituzionalisti. Ma che alcuni autorevoli esponenti del partito di Pizza, leggo Del Mese, abbiano subordinato la rinuncia alla richiesta di rinvio a eventuali risarcimenti con posti di potere ("incarichi nel governo, nomine negli enti"), bè questo è davvero singolare. Quando il diritto diventa baratto. Insomma per una Pizza si può sempre trattare."

I socialisti nel territorio

Milano. Biscardini: le cinque condizioni dei socialisti per un Expo vincente
"E' più facile vincere l'Expo che realizzarla bene negli interessi di tutti. Adesso è il momento del grande progetto globale." Lo ha dichiarato Roberto Biscardini che ha aggiunto: "Le cinque condizioni perché l'Expo sia un successo sono: definire una procedura perché tutte le decisioni siano trasparenti sia per quanto riguarda le iniziative pubbliche e le spese per la costruzione di infrastrutture e servizi sia per quanto riguarda l'attività edilizia. Secondo: evitare che l'Expo si trasformi in una semplice operazione immobiliare sulla quale si sono buttati in questi giorni non pochi operatori locali.
Terzo: che sia una grande occasione di riqualificazione ambientale per costruire il disegno d'insieme non solo di Milano, ma della grande città Lombardia attraverso un esteso sistema infrastrutturale per combattere la congestione di Milano e di tutta la regione. Quarto: evitare di mettere l'Expo nelle mani degli architetti dai nomi roboanti, quelli che progettano indifferenziati grattacieli che per loro vanno bene sia a Manatthan che a Milano. Quinto: l'Expo deve essere una grande occasione per mobilitare le intelligenze dei docenti, anche dei più giovani, delle nostre università: Politecnico, Statale e Bocconi".

Milano. Rom, Caputo: costruire tutti insieme un percorso condiviso
"La rissa tra le istituzioni su una vicenda delicata come quella dei Rom - afferma Roberto Caputo - non solo non risolve il problema ma è anche controproducente. Serve invece una grande unità d'intenti. Continua a sbagliare De Corato quando attacca la Provincia di Milano, dimenticandosi di essere il vicesindaco e il responsabile della sicurezza da più di dieci anni e quindi di avere grandi responsabilità. Bisogna tutti insieme costruire un progetto sociale come ha tentato di fare oggi il Tavolo Milano, che garantendo la sicurezza dei cittadini milanesi delle periferie e la legalità metta in campo un percorso di normalizzazione che porti al rientro in Romania, salvaguardando situazioni di emergenza che riguardano donne e bambini".

Vicenza. Scuola, ancora terra sull'autonomia d'insegnamento
"Non è pensabile - si legge in una nota del Coordinamento provinciale di Vicenza - che la scuola italiana, in particolar modo la scuola secondaria di I grado, dopo anni di attività orientate allo sviluppo delle competenze, veda il Ministero della Pubblica Istruzione proporre una prova di valutazione unica, legata alla mera trasmissione delle conoscenze. Ciò sta avvenendo con la circolare ministeriale 32 del 14 marzo 2008. Circolare che prevede una prova comune identica per tutti gli istituti secondari di I grado. Il Ministero getta così una definitiva vangata di terra sull'autonomia d' insegnamento. Autonomia già molto limitata dalle continue intrusioni, nel mondo dell'istruzione pubblica, di soggetti che ad essa sono estranei.
Di fatto imponendo la prova unica si obbligheranno i docenti a seguire programmi assolutamente decontestualizzati e spersonalizzanti. Il tentativo del Ministero di giustificare questa svolta dirigista con i risultati delle prove PISA - OCSE è tardivo e deviante. E' quindi prevedibile che tale azione generi a breve un movimento di protesta contro una decisione di fatto inaccettabile".
Questa la nota proposta approvata dal Direttivo cittadino del PSE Vicenza riunitosi mercoledì 2 aprile. Il Partito Socialista ha nella qualità dell'istruzione e nel riconoscimento del valore sociale fondante dell'insegnamento, due dei punti cardine del suo programma. Prova ne sono a livello locale le candidature nella lista Variati, dei compagni Porzionato e Tosetto, da sempre impegnati nell'ambito della didattica e della qualità nella scuola. Giovedì 4 aprile, alle 20,30, il PSE provinciale vicentino riunirà il suo attivo provinciale presso il centro anziani del Villaggio del Sole per sottoporre quanto approvato a livello cittadino e per organizzare le attività legate all'ultima settimana di campagna elettorale".

Trieste. Perelli: riavvicinare la gente alla politica
"Mentre tutti, e soprattutto i due principali partiti,non sanno più cosa promettere per cercare di attirare l'attenzione dei cittadini- rileva Alessandro Perelli, candidato al Senato - c'è da fare una riflessione amara : alla gente non importa nulla delle elezioni. Basta andare in giro per le strade, nei bar, nei negozi, nei luoghi di ritrovo. Qualche anno fasi sarebbero sentiti commenti, si sarebbe parlato dei programmi dei partiti e dei meriti di questo o quel candidato. oggi, se si fa eccezione per gli interessati, la partecipazione popolare è veramente ridotta ai minimi termini. E' questo un dato preoccupante e ovviamente il riflesso di quanta credibilità riscuote la classe politica. Da questo punto di vista la seconda Repubblica ha creato una disaffezione maggiore della prima. Invece di promettere alla gente sogni irrealizzabili, non sarebbe meglio abbassare i toni e non nascondere la realtà di una situazione economica difficile con gli italiani che stentano ad arrivare a fine mese con le retribuzioni percepite"

Modena. La propaganda socialista comincia a dare fastidio
La notte scorsa nei comuni di Vignola, Marano, Savignano e Spilamberto mani ignote hanno strappato i manifesti affissi negli appositi spazi elettorali della propaganda socialista. Va bene che i socialisti devono essere oscurati in tutte le maniere possibili ma arrivare anche a strappare i manifesti ...., evidentemente (e questo ci consola) la nostra sola presenza continua a dare fastidio. Le mani ignote che hanno commesso questo gesto o l'hanno fatto per gioco stupido (e questo sarebbe un peccato veniale), o l'hanno fatto per sbeffeggiare (e questo sarebbe un po' più irritante) o l'hanno fatto perché appunto diamo fastidio. Comunque sia a quelle persone "stupide", o "scorrette" o "infastidite" noi diciamo: "Tranquilli: i manifesti strappati saranno ripristinati".

Firenze. Nencini: Voto utile? Ricordo Dini e i suoi trasformismi
"Due anni fa, solo due anni fa, in Toscana - afferma Riccardo Nencini - furono in molti a sostenere che era 'utile' candidare Lamberto Dini nel centro sinistra. Dini fu candidato 'utilmente' da un grande partito nel collegio più sicuro d'Italia. A gennaio, Dini e i suoi hanno provocato la crisi di governo ed il ricorso ad elezioni anticipate. Oggi il senatore è candidato con il Popolo della Libertà. A chi propone in queste ore il 'voto utile' nel nome della stabilità futura ricordo volentieri la storia di Dini e dei suoi trasformismi maturati all'ombra di un partito grande. Lasciateci almeno la libertà di votare".

Roma. Grillini Grillini (Ps) a Rutelli. Programma Pd chiarissimo: no al registro delle unioni civili
"Ha ragione Rutelli, il programma del Pd per la città di Roma è chiarissimo: no al registro delle unioni civili e millantati provvedimenti a tutela delle unioni di fatto".
Lo afferma Franco Grillini che continua: "La storia politica di Rutelli è un continuo cedimento sulla laicità, ora siamo alla frana. E' stupefacente che persino la lista under-trenta che lo sostiene debba mendicare il registro delle unioni civili. Rutelli, che insegue il voto clericale, non ha capito che provvedimenti concreti favorevoli alle unioni civili, anche omosessuali, hanno dimostrato ampiamente in molte città e capitali europee che portano benessere, innovazione e crescita economica. Sono tutti fattori di cui ha urgentemente bisogno la Roma che sogno. Gli under trenta romani farebbero bene a votarmi, nel mio programma il registro delle unioni civili c'è, senza ìse' e senza 'ma anche'".

Cosenza. Papasso: dall'Udc dichiarazioni di una gravità eccezionale
"Le dichiarazioni che Antonio Golia, consigliere comunale dell'U.D.C., partito di maggioranza di Cassano Jonio, ha rilasciato nel corso della seduta del Consiglio Comunale convocato per l'approvazione del bilancio di previsione per l'anno 2008, sono pesanti e di una gravità eccezionale".
Lo afferma Gianni Papasso - Consigliere Comunale di Cassano All'Ionio.
"Si tratta - continua - di dichiarazioni che bocciano sonoramente ed in maniera completa tutta l'attività del Sindaco Gallo e della sua amministrazione. Infatti, oltre a dichiarare che il suo voto sullo strumento contabile era esclusivamente tecnico e non politico, ha affermato che tra egli e il sindaco esiste una forte 'distanza intellettuale e culturale, soprattutto, per le diverse esperienze di vita'.
Ha affermato, altresì, all'indirizzo del Sindaco 'politicamente non abbiamo nulla in comune'. Queste pesanti dichiarazioni dovrebbero indurre il Sindaco ad una profonda riflessione e, quindi, a trarne le dovute e consequenziali conclusioni rassegnando le dimissioni. A Cassano non esiste più una maggioranza politica. Prima hanno abbandonato il Sindaco i consiglieri Pino Clausi e Rosella Garofano, ora si aggiunge Antonio Golia. Le dichiarazioni di Golia confermano quanto i Socialisti hanno sempre affermato nei quattro anni trascorsi. Gianluca Gallo che si era presentato all'elettorato cassanese con l'intento di procedere ad una profonda "rivoluzione culturale", di fatto ha prodotto, nel comune, una terribile e lacerante involuzione sia sul piano culturale che politico e sociale. Il Sindaco Gallo esca dal mondo dell'ipocrisia, prenda atto della realtà, e dia la possibilità ai cittadini di Cassano, dalle cui coscienze è assente gia da un lungo lasso di tempo, di esprimere il loro pensiero e il loro giudizio sull'attività amministrativa con le urne. I socialisti utilizzeranno questo ultimo scorcio di campagna elettorale anche per portare a conoscenza delle elettrici e degli elettori il fallimento del sindaco Gallo e della sua amministrazione"

Cosenza. Il Pd impallinatore del governo Prodi
"Il Partito Democratico - afferma Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria - dopo aver chiuso l'esperienza di centrosinistra e rifiutato l'alleanza con i socialisti, si presenta al comune di Roma, come in molti altri enti decentrati, di nuovo con tutti gli altri partiti che componevano l'Ulivo. Come spiegare agli elettori una simile contraddizione? E infatti Veltroni non la spiega. Il vero motivo è che l'impallinatore del governo Prodi è stato lui. Mentre il professore provava faticosamente a governare, Veltroni rompeva l'alleanza e si accordava con Berlusconi sulla legge elettorale. E le conseguenze stiamo per vederle: Berlusconi governerà l'Italia, mentre Veltroni si è assicurato la leadership del suo partito e si è liberato di Prodi. Se avremo altri cinque anni di governo di centrodestra, sapremo chi ringraziare".

Cagliari. Carceri, Caligaris: ingiustificato trasferimento detenuto Loddo
"Il detenuto sardo Antonino Loddo, affetto da una malattia progressiva invalidante ormai all'ultimo stadio che lo costringe alla totale immobilità, con un quadro clinico preoccupante per la perdita di peso e le piaghe da decubito è stato rimandato nel carcere romano di Rebibbia in quanto ritenuto in grado di affrontare il viaggio e di restare in carcere. E' una decisione grave, incomprensibile e contraria a quanto prevede la legge sull'ordinamento penitenziario e la Costituzione". Lo sostiene la consigliera regionale Maria Grazia Caligaris sottolineando che il trasferimento "mette seriamente a rischio la vita di un uomo che, peraltro, poteva restare benessimo a Buoncammino in attesa del processo d'appello previsto tra un
Mese".
"Desta sicuro sconcerto - ha aggiunto - che un medico, dopo aver esaminato le condizioni di Antonino Loddo, in evidente deperimento organico, possa affermare la compatibilità della permanenza in carcere di un detenuto quasi paralizzato. Appare inumano inoltre autorizzare il viaggio di una persona che pesa circa 40 chili con una statura di 180 cm allontanandolo dai familiari e dal figlio di 8 anni le cui condizioni di salute sono precarie, dopo un trapianto di midollo osseo. Risulta un atteggiamento persecutorio e contrario al senso di umanità destinare una persona che necessita di cure specialistiche in un penitenziario della penisola dove difficilmente potrà essere raggiunto dai familiari".
"La decisione del medico incaricato di fare una perizia dalla corte d'appello in seguito all'istanza con cui l'avvocato Stefano Piras legale di Antonino Loddo aveva chiesto il ricovero in una struttura sanitaria - ha osservato ancora Caligaris sollecitando un intervento urgente del ministero della Giustizia - appare totalmente in contrasto con quanto certificato dal professor Francesco Marrosu, ordinario di Neurologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari che il 17 marzo scorso aveva sollecitato un ricovero urgente per eseguire markers tumorali".

Cagliari. Lavoratori pulizie uffici regione: disattesi impegni e senza ammortizzatori
"Dal 18 gennaio scorso 290 persone, prevalentemente donne con famiglie monoreddito, sono prive di salario e di ammortizzatori sociali mentre, dalla stessa data, circa 240 persone, in analoghe condizioni familiari, ricevono in media un salario di 350 euro mensili e sono costrette ad un superlavoro con ricorso allo straordinario. Sono i dipendenti delle imprese di pulizia, giardinaggio e facchinaggio della Regione. Tutto ciò per responsabilità del Presidente Renato Soru e della Giunta". Lo afferma la consigliera regionale Maria Grazia Caligaris che ha rivolto un'interrogazione al Presidente della Regione ed agli assessori competenti per denunciare il grave ritardo nell'erogazione dei sussidi e delle anticipazioni degli ammortizzatori sociali ed il mancato rispetto degli impegni assunti nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.
"Siamo di fronte - ha sottolineato Caligaris - a un nuovo atto di illegalità da parte di chi per un assurdo bando internazionale finalizzato ad ottenere risparmi sulle spalle dei lavoratori ha provocato nuovi disoccupati e sta favorendo lo sfruttamento di chi è rimasto al lavoro con un salario decurtato. La legge finanziaria ha previsto interventi a favore di questi lavoratori in attesa della cassa integrazione ed ha ampliato, con una modifica alla legge, i destinatari dei sussidi per i lavoratori colpiti da licenziamenti e sospensioni dal lavoro. Un governo, che sostiene essere di centro sinistra, non può lasciare circa 300 famiglie senza alcun reddito per diversi mesi costringendole a ricorrere all'indebitamento ed agli aiuti di parenti ed amici per sopravvivere. I ritardi che si stanno accumulando nella concessione dei sussidi, nelle pratiche per la concessione degli ammortizzatori sociali e nelle anticipazioni si aggiungono ? ha evidenziato la consigliera socialista ? al mancato rispetto, per ammissione degli stessi rappresentanti degli assessorati, di alcuni dei punti previsti nel protocollo d?intesa sottoscritto da Regione-Sindacati-Imprese per l'attuazione del bando di gara. La UIL, firmataria con gli altri sindacati, del protocollo ha abbandonato per protesta il tavolo di verifica contestando alcuni aspetti di metodo e di merito.
Nell'interrogazione Caligaris elenca le diverse tappe che, dopo una dura lotta sfociata nell'occupazione degli uffici della Regione, dal 27 settembre 2006 hanno caratterizzato il calvario di circa 600 persone che, seppure con un salario modesto (poco più di 500 euro mensili), avevano un minimo garantito per fronteggiare le crescenti difficoltà. Ricorda infine nella prima decade di marzo 2008 oltre 70 dei 547 dipendenti coinvolti dalla ristrutturazione del servizio hanno presentato un esposto-denuncia agli uffici ispettivi del Ministero del Lavoro e alla Magistratura segnalando presunte irregolarità ed il mancato rispetto degli accordi.
"La stagione delle chiacchiere e delle promesse - ha concluso - ha prodotto disagio, umiliazioni e disperazione screditando le istituzioni".

Appuntamenti Radio e Tv di Enrico Boselli

Venerdì 4
Sky Tg 24 ore14,30 - 16
Rai Due 'Punto di vista' ore 22,35

Domenica 6
Rai Speciale Tg1 ore 23,40
Sky Tg 24 ore 22,00 - 24,00

Lunedì 7
Rai Tg Uno mattina ore 8,40 - 8,48
Sky Tg2 4 'Un Caffè con' ore 9,30
Radio Rai 3 'RadioMondo' ore 11,15 - 11,30
Rai Uno 'Porta a Porta' ore 23,25
Rai Due 'Conf. Stampa leader' ore 21,50

Martedì 8
Radio 24 'Viva voce' ore 9,05
Canale 5 'Matrix' ore 23,00
Radio Rai 2 '28 minuti' ore 13,00

Mercoledì 9
Rai News 24 'Il Transatlantico' ore 18,30- 19,00
TeleNorba ore 21,15 - 22,30

Giovedì 10
Radio Rai 1 'Radio anch'io' ore 9,05 - 9,50
Radio Radicale 'Filo diretto' ore 10,30 - 11,15


Appuntamenti TV

La7. Venerdì 4 aprile Gavino Angius ad Omnibus La 7 ore 7,50

Appuntamenti

4 aprile. Manifestazioni pubbliche con Bobo Craxi
Mortara. Ore 9.45 incontro con la popolazione e la stampa.
Telereporter. Ore 11.45 intervista
Lodi. Ore 17.30 comizio elettorale
Pozzuolo Martesana. Ore 18.30 festa cittadina e saluto ai compagni
Telenova. Ore 20.45, trasmissione in diretta

Milano. 4 aprile ore 11. Spini. Conferenza stampa
Venerdì 4 aprile 2008 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 alla sede del Partito Socialista in Via Alberto da Giussano 9 Conferenza Stampa con Besostri, Biscardini, Del Corno, Spini, Somaini, Villona

Pozzuolo Martesana (Mi) 4 aprile ore 18.30. Biscardini, Villona. Incontro Pubblico
Venerdì 4 aprile ore 18.30 in piazza S.Maria Nascente incontro coi cittadini con Roberto Biscardini e Raffaele Vilonna candidati alla Camera.

Bergamo. 4 aprile ore 18. Locatelli, Turci. "Is, cento anni in prima linea per l'uguaglianza di genere"
Venerdì 4 aprile alle ore 18, presso la sala Zaninoni del Mutuo Soccorso, via Zambonate 33 incontro: "Internazionale Socialista Donne: cento anni in prima linea per l'uguaglianza di genere". Saluto di Lanfranco Turci. Partecipano: Pia Locatelli, presidente dell'Internazionale Socialista Donne e parlamentare europea; Marlì Haas, segretaria generale dell'Internazionale Socialista Donne. Presenti le candidate Laura Austoni, Caterina Belotti, Liliana Bettoni, Eleonora Pirrone, Francesca Teodori.
Nel corso dell'incontro sarà proiettato il video delle celebrazioni per il centenario dell'Internazionale Socialista.

Rovigo. 4 aprile. Fabio Baratella Incontri
Castelguglielmo (Ro). Ore 9,30 Fabio Baratella incontra i cittadini al mercato.
Ariano Polesine (Ro). Ore11,30 Fabio Baratella incontra i cittadini al mercato.
Rovigo. Ore15,00 Auditorium Don Calabria c/o Piccola Casa di Padre Lepoldo, Fabio Baratella sarà presente al Convegno organizzato dalla Confcooperative Federsocialità sul tema "Nuova legislazione per la cooperazione sociale".

Ravenna, 4 aprile ore 18.30. Incontro
Venerdì 4 aprile alle ore 18.30 al Caffè GrandItalia in Piazza del Popolo, Forum Socialista con i candidati a Camera e Senato, Maurizio Miserocchi e Massimo Corbelli che incontreranno i cittadini. All'ordine del giorno "La fuga dal Centro Storico di Ravenna". Alle partecipanti ed alle donne presenti in Piazza del Popolo verrà offerta la Rosa Socialista.

Boara Pisani (PD) 4 aprile ore 23. Festa socialista
Venerdì 4 aprile ore 23,00 Hotel Petrarca Festa Socialista in onore di Luis Zapatero. Partecipa Fabio Baratella.

Andora (Sv).4 aprile ore 21. Incontro
Venerdì 4 aprile ore 21, località S.Bartolomeo, presso la trattoria " U Vescu", i candidati alla Camera e Senato per la Liguria, Aldo Tamburini, Renato Giusto e Marina Lombardi, incontrano la cittadinanza;

Scandiano (RE). 4 aprile ore 20,30. Incontro
Venerdì 4 aprile alle ore 20,30 presso la sala della sezione dello SDI di Scandiano, Via Togliatti, 1/G, iniziativa politica con l'assessore provinciale Alfredo Gennari, il portavoce del Partito Socialista Armando Anceschi ed i candidati provinciali alla camera ed al senato.
Finale Emilia (MO). 4 aprile ore 20.30. Incontro
Mercoledì 4 aprile alle ore 20.30 presso la sala ex.Corni in via Montegrappa 6/d. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Marina di Bibbona (LI). 4 aprile ore 19. Ciucchi. Aperitivo elettorale
Venerdì 4 aprile ore 19,00 - località Lotto A via dei Platani aperitivo elettorale. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, Mariella Magi Dionisi, Monica Mansani, Giuseppe Basolu, Mascia Marchi, Antonio Costantino, Alberto Rossi.

Bibbona (Li). 4 aprile ore 21. Ciucchi. Iniziativa pubblica
Venerdì 4 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Bibbona iniziativa pubblica aperta a tutti i cittadini: "Il Partito socialista. utile all'Italia". Interverranno: Mascia Marchi vice-sindaco di Bibbona, Monica Mansani capogruppo Comune di Cecina e candidata al Senato, Mariella Magi Dionisi candidata alla Camera, Giuseppe Basolu assessore Comune Rosignano M.mo e candidato al Senato. Concluderà: Pieraldo Ciucchi segretario regionale e candidato alla Camera. Presenzieranno: Antonio Costantino segretario provinciale e vice-sindaco Comune di Cecina, Rossi Alberto coordinatore Val di Cecina.

Pisa 4 aprile ore 17. Ciucchi. "Università, sanità e città"
Venerdì 4 aprile ore 17 - sala dibattiti Bar Lilli, viale delle Piagge Dibattito: "Università, sanità e città". Partecipano: Pieraldo Ciucchi, Riccardo Ciuti. Professori università e operatori della sanità

Ponsacco (PI. 4 aprile ore 19.30. Nencini. Inaugurazione
Venerdì 4 aprile ore 19,30 - c/o piazza Valli 2, davanti al Comune, inaugurazione comitato elettorale. Partecipa Riccardo Nencini.

Cascina (PI). 4 aprile ore 21. Nencini, Ciucchi. Incontro
Venerdì 4 aprile presso la Sala della Biblioteca Comunale incontro con Nencini, Ciucchi, Carloppi, Tarsitano, candidati alla Camera ed al Senato,e Rossi, segretario prov.le U.I.L.

Firenze. 4 aprile ore 20. Valdo Spini
Venerdì 4 aprile ore 20, c/o Atletica Castello, via R. Giuliani 518 cena elettorale. Partecipa Valdo Spini

San Benedetto (AP). 4 aprile. Gazebo socialista
Venerdì 4 aprile Viale Secondo Moretti Gazebo socialista

4 aprile Manifestazioni pubbliche con Gavino Angius
Roma, alle ore 10.30 preso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50/A: Convegno "Crescita, Sviluppo, Lavoro". Con Gavino Angius, Antonio Foccillo, Gianmaria Fara, Guido Fantoni
Monterotodno (Rm) ore 17Sala Parco (ex-Omni), Via Kennedy 47 - Incontro pubblico
Fontenuova (Rm), ore 18.30 - Piazza Padre Pio comizio
Fiano Romano, ore 20.30 - c/o Hotel Fiano, Piazza Federico Fellini incontro

Roma. 4 aprile ore 11.30. Grillini. Conferenza stampa
Venerdì 4 aprile alle ore 11.30, presso la Taverna di Edoardo II in vicolo Margana 14 (Campidoglio), Franco Grillini terrà una conferenza stampa-aperitivo sul tema: "I diritti delle persone lgbt nella Capitale e Paese". Interverranno oltre al candidato sindaco: Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay e Cristian Poccia referente Lazio di Gaylib.

Roma. 4 aprile ore 17.30. Ceremigna, Grillini, Brancati. Incontro
Venerdì 4 aprile ore 17,30 presso il Consorzio Filippo Turati via G. Guareschi n.51, incontro elettorale. Presiede Enzo Ceremigna. Intervengono: Franco Grillini, Daniela Brancati, Sandro Natalini.

Segni(RM). 4 aprile. Antinucci
Venerdì 4 aprile presso il ristorante "La Pace" i socialisti del collegio XXX incontrano il candidato alla Provincia di Roma Luigi Cacciotti, Giuseppe Vona candidato al Senato concluderà i lavori Rapisardo Antinucci.

Mogoro (Or). 4 aprile ore 17. Comizio
Venerdì 4 aprile dalle ore 17 alle ore 21, Piazza Sant'Antioco, gazebo per la distribuzione di materiale elettorale e comizio elettorale

Cagliari. 4 aprile ore 17.30. Caligaris. Incontro-dibattito
Venerdì 4 aprile alle ore 17.30 presso la sala convegni Hotel Mediterraneo - viale diaz- "Le ragioni del socialismo: lavoro, diritti, libertà in Sardegna - incontro-dibattito con rappresentanti del precariato, del lavoro, delle professioni", organizzato da Maria Grazia Caligaris, intervengono i candidati del Partito Socialista alla Camera e al Senato.

Bolzano. 5 aprile ore 11. Spini. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 11 presso la sala dell'Hotel Alpi il "Ruolo ed impegno del
Partito Socialista". Incontro con Valdo Spini

5 aprile. Manifestazioni pubbliche con Bobo Craxi
Cremona. Ore 11, Corso Campi mercato e presentazione candidati
Cicognola. Ore 13, pranzo elettorale ristorante "Umbreler"
Milano. Ore 15, giardini Pubblici con la presenza di Grillino
Legnano. Ore 16.30 gazebo
Rho. Ore 17.30. Presentazione dei candidati e incontro con la stampa
Paderno Dugnano. Ore 20.30, Piazza Resistenza

Pioltello (Mi). 5 aprile ore 21. Craxi, Biscardini, Berardi, Incontro pubblico
Sabato 5 aprile ore 21 presso il centro anziani Agorà Verde di Via Leoncavallo a Pioltello incontro "Musica, ballo e politica" con Craxi, Biscardini, Berardi.

Paderno Dugnano (Mi). 5 aprile ore 20.30. Biscardini, Craxi, Caputo, Incontro con i candidati
Sabato 5 aprile ore 20.30 incontro pre elettorale in piazza della Resistenza a Paterno Dugnano. Intervengono Roberto Biscardini, Bobo Craxi e Roberto Caputo.

Milano. 5 aprile ore 15. Grillini, Craxi, Biscardini, Veronesi, Caputo, Alberio. Festa socialista dei diritti
Sabato 5 aprile dalle ore 15.00 alle 19.00 nei Giardini Pubblici di Porta Venezia, ingresso di via Palestro ci sarà musica tutto il pomeriggio. Intervengono Franco Grillini, Bobo Craxi, Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Roberto Caputo e Marco Alberio.

Legnano (Mi). 5 aprile ore 11. Biscardini, Craxi. Manifestazione
Sabato 5 aprile manifestazione dei Socialisti dalle 11 alle 18 in Piazza Assi.
Alle ore 11.30 comizio di Roberto Biscardini
Alle ore 17 30 comizio di Bobo Craxi

Seregno. 5 aprile ore 17.45. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile ore 17,45 Hotel Umberto I°Via Dante, Manifestazione elettorale con Cesarina Del Pero,
Roberto Vertemati, Giuliano Carion, Paolo Pillitteri

Como. 5 aprile ore 10.30. Locatelli. Incontro
Sabato 5 aprile ore 10.30 Loom Cafè (La tessitura),via Roosvelt, 2, incontro con Pia Locatelli, Europarlamentare e Presidente dell'Internazionale Socialista Donne e Marléne Haas, Segretaria Generale dell'Internazionale Socialista Donne

Alassio (Sv). 5 aprile ore 10. Volantinaggio
Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle 12, volantinaggio presso il mercato

San Giovanni Valdarno. 5 aprile ore 10. Nencini. Gazebo Socialista
Sabato 5 aprile dalle ore 10 Gazebo Socialista al mercato. Saranno presenti:Riccardo Nencini, Antonio Perferi, Vincenzo Caciulli, Francesco Carbini, Mario Marziali.

Sesto Fiorentino. 5 aprile ore 17. Nencini. "I Socialisti e il Volontariato"
Sabato 5 aprile ore 17.00 - Centro Civico N 2 via G. Leopardi 72, "I Socialisti e il Volontariato L'altra Sesto, politici e associazioni a confronto". Intervengono Riccardo Nencini e Mariella Magi Dionisi.

Sesto Fiorentino (FI). 5 aprile ore. Giornata sociaista
Sabato 5 aprile ore 10,00 - piazza del Comune, giornata socialista: gazebo

Firenze 5 aprile ore 11,00. Giornata socialista
sabato 5 aprile ore 11,00 - piazza delle Cure, giornata socialista: gazebo. Partecipa: Mariella Magi Dionisi.

Scandicci (FI). 5 aprile ore 11,30. Nencini. Giornata socialista.
Sabato 5 aprile ore 11,30 - piazza Togliatti, mercato settimanale, Giornata socialista: gazebo. Partecipa Riccardo Nencini.

Camucia (AR). 5 aprile ore 16.30. Formica, Ciucchi. ""Noi socialisti"
Sabato 5 aprile, ore 16,30 - c/o Sala civica, via Sandrelli: "Noi socialisti. un voto libero, utile all'Italia". Partecipano: Rino Formica, Pieraldo Ciucchi.

Impruneta (FI). 5 aprile ore 17. Nencini. "Lo sport, realtà e prospettive"
Sabato 5 aprile dalle ore 17, c/o Villa Cesi. Incontro: "Lo sport, realtà e prospettive". Conclude Riccardo Nencini.

Roccastrada (Gr). 5 aprile ore 18. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 18 in piazza Xxv aprile incontro tra i candidati e gli elettori. Partecipano Giancarlo Tei e Donatella Rapezzi. La serata continua a Sassofortino alle ore 21 Sala Centro Civico con la manifestazione: Donne diritti lavoro e famiglia una favola tra Cenerentola e Barbablu'". Partecipano Vittoria Doretti e Donatella Rapezzi.

Empoli. 5 aprile ore 15. Incontro
Sabato 5 aprile, dalle ore 15 alle ore 20 banchetto del Ps in piazza della Stazione.

Castel Gandolfo (Rm). 5 aprile ore 17.30. Labellarte. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 17,30, presso la Sala S. Pertini incontro: "Perché è necessario votare socialista. Presiede: Ivano Moretti. Intervengono: Antonio Pio Bucciarelli, Antonio Ortolani, Sandro Natalini. Conclude: Gerardo Labellarte.

Castel di Lama (AP). 5 aprile ore 12.30. Battilocchio. Inaugurazione sezione
Sabato 5 aprile ore 12,30 inaugurazione della sezione con Alessandro Battilocchio

Ascoli Piceno. 5 aprile ore 11. Battilocchio. Conferenza stampa
Sabato 5 aprile ore 11 Ascoli Piceno presso Libreria Rinascita Conferenza stampa con Alessandro Battilocchio

Roccarainola (Na). 5 aprile ore 20. Corace. "Socialismo e Coerenza"
Sabato 5 aprile alle ore 20 presso la Sezione del Partito Socialista di Roccarainola (NA) - Piazza San Giovanni 1, incontro: "Socialismo e Coerenza". Intervengono il candidato alla Camera dei Deputati Carmine Centrella, il segretario provinciale Pasquale Beneduce ed il segretario Regionale Fausto Corace.

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Avellino. 5 aprile ore 10.30. Angius. Incontro
Sabato 5 aprile ore 10,30 al Palazzo Ducale Pignatelli della Leonessa San Martino Valle Caudina incontro con Gavino Angius.

Parabita (Lecce). 5 aprile ore 18.30. Manieri. Incontro con i candidati
Sabato 5 aprile ore 18.30 presso la Sezione "Riccardo Lombardi" via Impero 129, incontro con i candidati Maria Rosaria Manieri e Walter Marangio. Introducono Angelo Bramato e Daniele Marsano conclusioni di Biagio Marzo.

Messina. 5 aprile ore 16.30. Gentile, Chiofalo. "Il partito socialista utile all'Italia
Sabato 5 aprile ore 16.30, Sala Visconti (Auditorium Mons Fasola) Via San Filippo Bianchi 28, incontro "Il partito socialista utile all'Italia". Introduce Giuseppe Chiofalo, Conclude Raffaele Gentile.

Pozzomaggiore (SS). 5 aprile ore 19. Masia. Presentazione cendidati
Sabato 5 aprile alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale si terrà la presentazione dei candidati Anna Marchesi, Pierangelo Masia e Matteo Tedde.

5 aprile. Manifestazioni pubbliche con Gianni De Michelis
Catania. ore 11.30, conferenza stampa c/o hotel Nettuno
Patagonia (Ct), ore 15.00. in piazza
Granmichele (Ct), ore 16.00. in piazza
Caltagirone, ore 18.00, manifestazione socialista, c/o Hotel San Mauro

6 aprile. Manifestazioni pubbliche con Bobo Craxi
Segrate. Ore 16.30, festa cittadina - incontro stampa
Gorgonzola. Ore 17.30, aperitivo in piazza con i candidati
Vimodrone. Ore 18.30, incontro con la popolazione
Cernusco sul Naviglio. Ore 19.30, comizio
Magenta. Ore 21, incontro con la popolazione

Arese (Mi). 6 aprile ore 11. Biscardini. Incontro.
Domenica 6 aprile alle ore 11 presso la sezione di Via Matteotti 6 incontro con Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Marco Alberio.

Dalmine (Bg). 6 aprile ore 10. Locatelli. Assemblea
Domenica 6 aprile alle ore 10 assemblea di zona del PS. Partecipa Pia Locatelli.

Mira (Ve). 6 aprile ore 11.
Domenica 6 aprile ore 11, di fronte ex cinema Italia, gazebo del Partito Socialista, sarà presente Giovanni Crema.

Guastalla (RE). 6 aprile ore 10. Del Bue. Iniziativa elettorale
Domenica 6 aprile alle ore 10 presso l'Albergo Old River di Guastalla, Viale Po N. 2, alle ore 10 iniziativa elettorale con la presenza dell'On. Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo, del vice- presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna e capolista al Senato della Regione Emilia Romagna Paolo Zanca, dell'Assessore Provinciale Alfredo Gennari, della Candidata alla camera Avv. Elisa Terzi. Alle ore 12,30 si terrà il pranzo ed è gradita la prenotazione, telefonando al numero: 339/1102852. Costo del Pranzo: Euro 20,00.

Finale Emilia (MO). 6 aprile ore 9. Incontro
Domenica 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13, piazza Verdi a incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Mirandola (MO). 6 aprile ore 12.30. Incontro
Domenica 6 aprile alle ore 12.30 presso il ristorante La Marchesa-da Tony, via per concordia 46. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Crevalcore (BO). 6 aprile. Incontro
Domenica 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13, piazza Malpighi a Crevalcore incontro con il candidato alla Camera Mirco Querzà.

Barberino di Mugello (FI). 6 aprile ore 17. Nencini. Incontro con i cittadini
Domenica 6 aprile ore 17 - c/o Castelletto di Villanova, loc. Le Maschere, incontro con i cittadini. Partecipa: Riccardo Nencini.

Vicchio di Mugello (FI). 6 aprile ore 19. Nencini. Incontro con i cittadini
Domenica 6 aprile ore 19- c/o Azienda Il Forteto, aperi-cena, incontro con i cittadini. Partecipa: Riccardo Nencini.

Fucecchio (Fi). 6 aprile ore 18. Spini. Incontro
Domenica 6 aprile, ore 18 incontro con Valdo Spini e Gian Paolo Silvestro, presso il circolo Arci Pacchi.

Certaldo (FI). 6 aprile ore 21. Spini. Incontro
Domenica 6 aprile, via 2 giugno ore 21, incontro con Valdo Spini e Gian Paolo Silvestro, presso la saletta comunale

Offida (AP). 6 aprile. Iniziative
Domenica 6 aprile banchetto elettorale socialista in Piazza XX Settembre; Volantinaggio e distribuzione di materiale elettorale: fac-simili schede, manifesto dei valori e programma del partito. Nella vicina sede operativa della sezione, in vicolo della Vittoria 21, sarà possibile vedere lo spot "Jesus" il primo socialista della storia.

Torrita Tiberina. (Rm). 6 aprile. "Corre il vento Socialista"
Domenica 6 aprile, Largo 16 Marzo 1978, "Corre il vento Socialista". Partecipano : Giancarlo Licari , Sandro Natalini, Enzo Feliciani, Pippo Zibellin, Andrea Pezzola.

Milazzo. 6 aprile ore 19. Comizio
Domenica 6 aprile alle ore 19 comizio elettorale dei candidati Socialisti alla camera ed al Senato. Conclude Giuseppe Chiofalo, segretario provinciale Messina.

Vittoria(Rg). 6 aprile ore 19.30. serata danzante
Domenica 6 Aprile ore 19,30 serata danzante ed happening elettorale presso la discoteca "Mucuripe" di Acate. Partecipano:Fabio Prelati (candidato Camera), Pasquale Ferrara (candidato Senato).

6 aprile. Manifestazioni pubbliche con Gianni De Michelis
Giarre, ore 9.30/12.00, manifestazione socialista c/o Hotel Sicilia
Enna, ore 17.00, manifestazione socialista c/o Hotel Sicilia
Adrano, ore 19.30, - manifestazione socialista c/o sezione
Santa Venerina, ore 21.30 in piazza

Mira (Ve). 7 aprile ore 20.30. Dibattito
Lunedì 7 aprile ore 20,30 presso il centro civico di Via capitello Albrizzi, dibattito tra candidati alle politiche promosso dal circolo ACLI di Mira

Badia Polesine. (Ro). 7 aprile ore 21. Dibattito
Lunedì 7 aprile alle ore 21 presso la sala civica "B.Gidoni" di Badia Polesine, la sezione locale del Partito Socialista organizza un incontro dibattito sul tema: "Il Socialismo in Europa e l'anomalia Italia". Sarà presente Fabio Baratella, candidato alla Camera.

Andora (Sv). 7 aprile ore 10. Gazebo
Lunedì 7 aprile, ore 10 -12, Gazebo presso il mercato con Aldo Tamburini, Roberto De Cia, Salvatore Zola, Pietro Aicardi, Mario Bissolotti.

Andora (Sv). 7 aprile ore 21. Incontro
Lunedì 7aprile, ore 21 località Conna, i candidati alla Camera e Senato per la Liguria, Aldo Tamburini, Renato Giusto e Marina Lombardi, incontrano la cittadinanza.

Andora (Sv). 9 aprile ore 21. Incontro
Mercoledì 9 aprile, ore 21, presso la sala della Parrochhia Cuore Immacolato, in Piazza S.Maria, i candidati alla Camera e Senato per la Liguria, Aldo Tamburini, Renato Giusto e Marina Lombardi, incontrano la cittadinanza;

Montelupo Fiorentino (Fi). 7 aprile ore 21. Incontro
Lunedi 7 aprile, ore 21 incontro con Paolo Bagnoli e Gian Paolo Silvestro, presso il circolo Aics La Torre

Valmontone (RM). 7 aprile ore 18.30. Schietroma. "I Socialisti al voto"
Lunedì 7 aprile ore 18.30 presso la "Sala Luciani" (ex teatro parrocchiale di Valmontone) manifestazione "I Socialisti al Voto". Interverranno: Valter De Stefano, Roberto Pizzuti, Umberto Diana, Giancarlo Licari, Rocco Carannante, Gianfranco Schietroma, Carlo Fiordaliso.

Ostia Antica. 7 aprile ore 18. Grillini. Incontro
Lunedì 7 aprile alle ore 18 presso la Sala Teatrale "Andrea Costa" incontro politico-culturale con Paola Cardelli, Candidata al XIII° Municipio, Franco Grillini, Gioacchino Assogna, Pasquale Maidecchi

Catania 7 aprile. De Michelis. Manifestazione pubblica
Lunedì 7 aprile ore 11.00, -conferenza stampa c/o Nettuno (Uil) con Gianna De Michelis

San Giuliano Milanese. 8 aprile ore 20.30. Craxi, Biscardini, Caputo. Incontro
Martedì 8 aprile ore 20,30 presso l'Aula Consiliare in via De Nicola incontro con i candidati: Bobo Craxi, Roberto Caputo, Roberto Biscardini, Ivan Pellegrino. Coordina Giocondo Berti.

Oriago (Ve). 8 aprile. Incontro
Martedì 8 aprile Gazebo del Partito Socialista al mercato

Sacchetta di Sustinente (MN). 8 aprile ore 19.30. Manifestazione pubblica
Martedì 8 aprile dalle ore 19.30 presso il Ristorante "Il Giogo" manifestazione pubblica con la partecipazione dei candidati del Partito Socialista per la Camera (Lombardia 3) e il Senato (Lombardia). (euro 15,00 con conferma telefonica 335 5822056). Informazioni 335 6740827

Crevalcore (BO) 8 aprile. Gazebo
Martedì 8 aprile in occasione del mercato settimanale Gazebo socialista in Piazza Malpighi a Crevalcore. Sarà presente il candidato alla camera Mirco Quesrzà

Calci (Pi)
Martedì 8 aprile alle ore 21,incontro con iscritti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi ,candidato al Senato

Napoli. 8 aprile. De Michelis. Manifestaziona pubblica
Martedì 8 aprile ore 18.30, manifestazione socialista con Gianni De Michelis c/o Circolo Posillipo, c.n. Posillipo; via Posillipo, 5

Pomigliano d'Arco (Na). 8 aprile ore 18.30 Iniziativa
Martedì 8 aprile ore 18,30 Circolo politico-culturale "Giustizia e libertà", iniziativa politica con gli iscritti a sostegno delle liste socialiste.

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

Siena. 9 aprile ore 18. "I Socialisti tra la prima e la seconda Repubblica"
Mercoledi 9 aprile alle ore 18 presso la Saletta dei Mutilati - La lizza, si terrà l'iniziativa "I Socialisti tra la prima e la seconda Repubblica". Partecipano: Massimo Bianchi; Mauro Marzucchi; Massimiliano Ferrara. Modera Stefano Bisi. Saranno presenti i candidati PS alla Camera ed al Senato.

Perignano (PI). 9 aprile ore 20. Cena socialista. Spini
Mercoledì 9 aprile alle ore 20 presso lo spazio verde Sandro Pertini, cena socialista. saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato della Repubblica nella provincia di Pisa. - Interverranno A. Veronese e G. Granchi. Conclude Valdo Spini.

Perignano (Pi). 9 aprile ore 21. Manifestazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 21, manifestazione con militanti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi candidato al Senato.

Castelfiorentino. 9 aprile ore 21. Incontro
Mercoledì 9 aprile, alle ore 21 incontro con Paolo Venturi, Michele Carnemolla, Maria Grazia Cappelletti e Gian Paolo Silvestro, alla Matteotti

Faenza. 9 aprile ore 19. Zanca. Presentazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 19 presso il Circolo Tennis di Faenza, briefing per la presentazione del Capolista al Senato per il Partito Socialista, Paolo Zanca.

9 aprile. Manifestazioni pubbliche con Gianni De Michelis
Roma, ore 10, manifestazione socialista con De Michelis, Larizza, Angius, Focillo, Fiordaliso, c/o centro congressi Cavour
Narni, ore 19 in piazza
Terni, ore 20.30, festa socialista presso il Teatro Tenda

Torino. 10 aprile ore 18. Nigra, Nesi. "La salute non ha prezzo"
Giovedì 10 aprile, alle ore 18, presso il cinema King Kong inVia Po 21, iniziativa sul tema: "La salute non ha prezzo". Intervengono Alberto Nigra, Nerio Nesi e Giorgio Diaferia, Roberto Saini, Marco Carena.

San Romano (Pi). 10 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Giovedì 10 aprile alle ore 21, chiusura della campagna elettorale con Eros Carloppi, candidato al Senato.

Empoli. 10 aprile ore 9. Incontro
Giovedì 10 aprile, ore 9 - 13 Gian Paolo Silvestro incontra i cittadini al mercato Ponte Sull'Orme (Via Bisarnella)

Mantova. 10 aprile ore 18. Craxi. Il socialismo della legalità
Giovedì 10 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Congressi - Sport Village - Via A. Altobelli, 10 incontro: "Il socialismo della legalità. È tempo di ricostruire". Intervengono il vicesindaco di Mantova Paolo Gianolio e i candidati del PS Franco Benaglia, Emanuela Zanoni, Mauro Bianconi, Claudio Bondioli Bettinelli, Enrico Grazioli. Conclude Vittorio Craxi. Modera Giorgio Rebuschi.

Sant'Omero (Te). 10 aprile ore 18.30. Del Bue. Manifestazione pubblica
Giovedì 10 aprile alle ore 18,30 presso l'Ospedale di Sant'Omero si terrà una manifestazione pubblica sulla Sanità pubblica abruzzese.Interverranno Mauro Del Bue, Alessandra Candelori, Alberto Pompizi.

Napoli. 10 aprile. Di Lello
Domenica ore 10 aprile, manifestazioni a:
San Sebastiano al Vesuvio (Na), Marco Di Lello incontra i cittadini presso i gazebo del Partito Socialista in Piazza Municipio
Arzano (Na), ore 11, manifestazione con Mimmo De Rosa, Antonio Simeone, Ciro Fiola. Conclude Marco Di Lello
Grumo Nevano (Na), ore 12, manifestazione con Ciro Fiola. Conclude Marco Di Lello.
Telese (Bn). ore 18, manifestazione con Alessandro Grimaldi e Gianvito Bello. Conclude Marco Di Lello.

Friuli Venezia Giulia. 11 aprile. Spini. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile Valdo Spini, concluderà la campagna elettorale nel Friuli Venezia Giulia.
Alle ore 9 sarà a Monfalcone (Gorizia) per un incontro con le rappresentanze sindacali della Fincantieri. Alle 11.30 sarà a Trieste, al comprensorio di San Giovanni dove visiterà il Dipatimento di salute mentale. alle ore 13,00 si recherà in visita al giornale " IL Piccolo". Dopo un incontro con gli iscritti e simpatizzanti che si svolgerà in un agriturismo di Duino Aurisina (Trieste ), raggiungerà Tolmezzo dove parteciperà alle !7.00 all'inaugurazione della sezione del Partito Socialista della Carnia. Infine alle 18.30 sarà a Udine, dove , in piazza XX settembre, si terrà la manifestazione di chiusura alla presenza del candidato sindaco Gianni Ortis.

Savona. 11 aprile. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 in piazza Sisto IV chiusura della campagna elettorale con concerto e brindisi finale intervallato dai comizi dei candidati alla Camera, Senato e Provincia.

Andora (Sv). 11 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile ore 21.00 chiusura campagna elettorale.

Santa Luce (Pi). 11 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 21 manifestazione di chiusura della campagna elettorale con Eros Carloppi, candidato al Senato.

Empoli. 11 aprile ore 19. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile, ore 19 aperi-cena e chiusura della campagna elettorale con Gian Paolo Silvestro al 3 bar's in via Fucini

Faenza. 11 aprile ore 20.30. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Circolo Tennis di Faenza, chiusura della campagna elettorale in pizzeria. Saranno presenti i candidati Massimo Corblelli e Maurizio Miserocchi. Per prenotazioni telefonare al numero 054621055.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.

Messina. Fino all'11 aprile. "Gazebo dei socialisti"
Da giovedì 3 aprile a venerdì 11 aprile a in piazza Cairoli "Gazebo dei socialisti".

Termini Merese (Pa).11 aprile. De Michelis. Manifestazione pubblica.
Termini Merese (Pa), ore 17.00, manifestazione socialista presso la sala comunale con Gianni De Michelis.






www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter:


Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog