Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

mercoledì 2 aprile 2008

Partito Socialista newsletter del 1 aprile 2008




NEWSLETTER DEL 1 APRILE 2008

Elezioni, a Veltroni non piace Zapatero

Boselli: neanche Obama si riconoscerebbe nel Pd
Per Valter Veltroni le icone non esistono più. "Però - ha detto ancora - guardo all'esperienza degli Stati Uniti, le idee nuove che sta portando Barack Obama, guardo con attenzione a quello che fa Gordon Brown". E Zapatero? Per l'ex sindaco di Roma sicuramente costituisce un'esperienza importante, "ma il tempo dei modelli fortunatamente è finito".
"A Veltroni - commenta Enrico Boselli - non va bene, e lo ha detto a chiare lettere, Zapatero, cattolico e socialista perché è evidentemente troppo laico. Gli preferisce Gordon Brown e Barack Obama. Purtroppo per Veltroni sarebbe molto difficile identificarsi con premier inglese, che sta combattendo una battaglia in parlamento per far approvare una legge che autorizzi la ricerca sulle cellule chimera. Resterebbe Obama, e anche in questo caso, il leader del Pd sarebbe in grande difficoltà ad accogliere la sua netta posizione a favore delle unioni civili e la sua opposizione a qualsiasi divieto costituzionale del matrimonio gay, che per il candidato democratico a dovrebbe essere affidato alla legislazione dei singoli stati. Purtroppo per Veltroni non vi sono modelli, il che conferma che l'unica vera chimera è il Partito democratico".

Villetti: il patrimonio laico difeso solo dai socialisti"Tra i socialisti e i Radicali - afferma Roberto Villetti - c'è una storia comune di battaglie laiche. Mi è dispiaciuto molto che i Radicali si siano fatti inglobare dal Pd perché in questo modo hanno annebbiato il patrimonio a difesa della laicità, che era molto importante. Ora a difendere questo patrimonio, in questa campagna elettorale, sono soltanto i socialisti e il Partito socialista con Boselli".

De Michelis: noi socialisti come Zapatero e non come Obama
"Veltroni - afferma Gianni De Michelis - ha voluto sottolineare che lui e il suo partito, più che in Zapatero, si riconoscono in Barack Obama. Per noi, per i socialisti la preferenza va a Zapatero e siamo convinti che i sinceri socialisti il 13 e 14 aprile sapranno fare la scelta giusta smentendo Veltroni e consentendo che nel prossimo Parlamento possa risuonare la voce autentica del socialismo europeo".

Boselli: Napolitano saggio, tutti i voti sono utili
"Il Presidente Napolitano dice sempre cose sagge, quella di stamattina e quella di qualche giorno fa quando ha detto tutti i voti sono utili, non ci sono voti inutili. I due grandi partiti si presentano alla campagna elettorale non da partiti seri, l'unica cosa che fanno è quella di promettere tutto a tutti, in maniera assolutamente indiscriminata per ottenere qualche voto". Lo ha detto Enrico Boselli, a margine di un comizio elettorale commentando quanto ha dichiarato il presidente Napoletano stamattina a Firenze confidando su un clima costruttivo in politica.
"Normalmente chi non va a votare sbaglia - continua Boselli schierandosi contro l'astensione - è giusto votare e ciascuno deve sentirsi libero di votare il partito e il programma che meglio interpreta i propri bisogni e le proprie idee. In Italia il voto è libero, non è né utile né disgiunto, è semplicemente libero".

Turci: bene Bertinotti, Veltroni arrogante
"Bertinotti fa dal suo punto di vista un discorso onesto sui socialisti, riconoscendo il nostro comune impegno sui temi dei diritti civili e la nostra rispettiva differenza sui temi economici e sociali". Lo afferma Lanfranco Turci. "Si tratta - continua - delle differenze che da sempre distinguono la sinistra movimentista e massimalista dalla sinistra riformista che ha saputo governare e trasformare l'Europa anche in questa epoca di globalizzazione. Tuttavia il reciproco riconoscimento ed il rispetto delle diverse posizioni - aggiunge - è la premessa per un confronto che è giusto tenere aperto, in vista di un futuro post elettorale in cui il vero punto interrogativo sarà il ruolo che il PD saprà svolgere dall'opposizione. Ringraziamo dunque Bertinotti per lo stile assai lontano dalle pretese arroganti e annessionistiche di Veltroni"

Nigra. Franceschini dovrebbe votare Storace
"Comprendiamo Franceschini. Per come è concepito il programma Pd, per come sono state realizzate le alleanze, per come si è contrattato l'accordo di soldi e poltrone con i radicali, Franceschini dovrebbe votare davvero Storace". Così Alberto Nigra, commenta le parole del numero 2 del Pd e aggiunge: "Ecco perché siamo e restiamo socialisti e a Franceschini, che in cambio di seggi e di prebende ci aveva chiesto di scioglierci nel Pd, e ai suoi giovani tormenti di destra, diciamo con coerenza e fermezza che voteremo socialista".
Inoltre, conclude Nigra, "informiamo Franceschini che Di Pietro non si scioglierà nel gruppo parlamentare del Pd. Un motivo in più per gli scontenti del Pd per votare Partito socialista".

Craxi: noi rappresentiamo una sinistra che non abiura i propri valori
"Veltroni - afferma Bobo Craxi - guarda a Obama e non a Zapatero? Infatti, gli 'zapateri' italiani siamo noi del Ps: laici, riformisti e modernamente socialdemocratici. Noi non ci vergogniamo delle nostre radici e rappresentiamo con orgoglio una sinistra che non abiura ai propri valori".

Per Bertinotti la questione socialista è ancora aperta

Boselli: un patto sulla laicità andrebbe fatto prima del voto
Per Fausto Bertinotti la "questione socialista è ancora aperta e in questa campagna elettorale non ha una risposta convincente". Dopo il 13 aprile per il leader della Sinistra Arcobaleno "si dovrà aprire un discorso con le forze socialiste e con la tradizione socialista".
"Un patto in difesa della laicità - afferma Enrico Boselli, rispondendo a Bertinotti - va fatto, ma andrebbe fatto prima del voto. Bertinotti, invece, scegliendo programmaticamente di stare all'opposizione, ha reso impercorribile il cammino di un accordo comune per una sinistra riformista e socialdemocratica. Il dialogo, comunque, resta fondamentale, - conclude il leader socialista - anche perché i diritti di libertà e di laicità chiaramente non passano il PD di Veltroni e Di Pietro, mentre lo scioglimento dei radicali accresce le nostre responsabilità".

Craxi: a Bertinotti non dispiace più di tanto finire all'opposizione
"La dichiarazione di Bertinotti - afferma Così Bobo Craxi - è un po' 'furbetta': la verità e che a lui il ruolo di opposizione a 'sua Maestà' non gli dispiace più di tanto. La spinta propulsiva del suo movimento si è ormai esaurita, anche se indubbiamente Bertinotti ha saputo interpretarla con intelligenza e lealtà istituzionale".

Alitalia, Berlusconi un genio della propaganda

Villetti: il Cavaliere ha oscurato Veltroni
"La vicenda Alitalia - afferma Roberto Villetti - rappresenta uno dei casi in cui Berlusconi è stato un genio della propaganda, perché Veltroni se ne inventava una al giorno, ma Berlusconi gli ha tolto la scena: ha fatto diventare l'Alitalia il problema dominante della campagna elettorale e ha completamente oscurato la campagna elettorale di Veltroni. Il che dimostra che quando uno come Veltroni vuole imitare Berlusconi l'originale riesce sempre meglio".

Expo, dopo la vittoria di Milano

Craxi: è una vittoria di tutti, soprattutto del Governo Prodi
"La vittoria per la conquista dell'Expo 2015 - afferma Bobo Craxi - è di tutta l'Italia, dunque anche di Berlusconi: perché allora denigrare il nostro lavoro, le ottime relazioni internazionali di Romano Prodi, Massimo D'Alema e, aggiungo, anche le mie"?
"Il prestigio del nostro presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato anch'esso fondamentale. In simili occasioni, si deve dimostrare senso dello Stato e generosità: mi spiace molto che Silvio Berlusconi tali qualità non le abbia avute".
Rispondendo poi a Franco Frattini secondo il quale il merito del risultato dell'Expo non può essere merito di Prodi ma solo della Moratti e di Berlusconi, Bobo Craxi ha detto: "Franco Frattini ha offeso la struttura diplomatica della Farnesina, che ha governato per anni, con le sue esternazioni antigovernative in materia di Expo. Da Commissario europeo, egli ha parlato senza alcun decoro istituzionale contro il governo del Paese: una cosa molto grave e spiacevole".

E adesso tentano di prendersi anche Prampolini

Del Bue: era uno dei massimi leader del socialismo riformista,
"Caro Gianni - scrive Mario Del Bue in una lettera indirizzata a Giani Bernini e ai socialisti impegnati nella manifestazione di protesta a Reggio contro l'esproprio di Prampolini da parte del Partito Democratico - sono con voi, completamente con voi, anche se materialmente sono lontano, in quell'Abruzzo dove si è deciso di candidarmi. La nostra iniziativa è sacrosanta e nobilita un partito come il nostro che ha il diritto di esistere anche se oscurato dalle televisioni e dalla grande stampa. Quello che si è deciso di fare con Prampolini, una bella conferenza che ci ignora, per formare un comitato da parte di chi ha storicamente ignorato Prampolini e il socialismo riformista reggiano, è un'offesa alla quale bisogna reagire con forza e senza alcuna paura. Prampolini era un socialista, era uno dei massimi leader del socialismo riformista, era il più genuino interprete di quella tradizione socialista umanitaria e cristiana della quale si è anche recentemente parlato. I socialisti sono ben lieti che anche altri si avvicinino a questo filone storico, ma non accettano che altri occupino il loro posto, addirittura espellendoli con una violenza culturale davvero unica. Dunque chiediamo che venga rinviata la conferenza che dovrebbe svolgersi in Comune e che il Comitato per la valorizzazione di Prampolini associ il suo partito, il Partito socialista innanzitutto, alle istituzioni locali disponibili. In mancanza di questo nascerà il Comitato per la valorizzazione di Camillo Prampolini su iniziativa dei socialisti e di coloro che a Prampolini hanno dedicato studi, ricerche, organizzazioni culturali e ricreative e passione politica".

Un segno di lutto contro l'indifferenza della politica

Troppi i cittadini al limite della sopravvivenza
Da circa un mese sul sito www.azioneriformista.it è pubblicato nella Home Page, un segno di lutto e di protesta. Si tratta di un filo spinato e vuole sottolineare la grave disattenzione dei politici, e della politica, verso i gravissimi problemi dei cittadini italiani che, spesso, si trovano in una situazione di difficoltà al limite della sopravvivenza.
Nel sito, oltre ad interventi di prestigiose firme giornalistiche italiane, è esposta una larga sintesi del "manifesto socialista dei valori", e, sempre in Home Page, l'invito non a un voto utile, ma a un voto nobile e pulito, un voto al Partito Socialista.

I socialisti nel territorio

Milano. Expo, Biscardini: adesso non trasformiamola in una semplice operazione immobiliare
"Soddisfazione per la vittoria di Milano è espressa da tutti i socialisti. Ma adesso non trasformiamo questa grande occasione in una semplice operazione immobiliare." Lo ha dichiarato Roberto Biscardini che ha aggiunto: "Perché sia una grande cosa l'Expo non deve essere messa nelle mani di pochi "brasseur d'affaires" , ne dei loro super tecnici e super architetti. L'Expo per rappresentare un opportunità per lo sviluppo infrastrutturale, economico e culturale di tutta la Lombardia deve coinvolgere larghi interessi. Il pericolo di molte esposizioni del passato è stato quello di nascere su se stesse, senza pensare al dopo, anzi non lasciando pressoché nulla come segno duraturo del loro passaggio. Come dire - conclude Biscardini - l'idea generale è forte e giusta, ma il progetto di massima sul quale abbiamo vinto va perfezionato molto sia sul versante territoriale, urbanistico e soprattutto su quello edilizio."

Milano. Expo, Caputo: no a squallide polemiche
"Non sono trascorse nemmeno ventiquattro ore - afferma Roberto Caputo Roberto capolista al Senato per la Lombardia- dalla notizia che Milano si è aggiudicata l'Expo del 2015 che il centrodestra cerca già di accaparrarsi il successo come se fosse stato esclusivamente merito suo. Polemiche squallide e decisamente fuori luogo, queste, dal momento che Milano deve la sua vittoria alla collaborazione e alla cooperazione di tutte le istituzioni, nessuna esclusa. È stato grazie all'intervento del Presidente Penati e del Sottosegretario Bobo Craxi che alcuni delegati dell'Asia e dell'Africa che non avrebbero mai votato per Milano hanno sostenuto la candidatura meneghina. Adesso diventa fondamentale proseguire nel segno dell'unità trasversale delle istituzioni, non solo per quel che riguarda l'alleanza, positiva in questo caso, tra il presidente Penati e il sindaco Moratti, ma con il coinvolgimento anche delle assemblee elettive, del Consiglio Provinciale, quindi, e di quello Comunale. Bisogna, invece, evitare che alcuni poteri forti e alcune famiglie di immobiliaristi finiscano per farla da padroni in questa vicenda, perché l'Expo non riguarda solo loro, ma tutta la comunità lombarda e quella dell'intero Paese. In questo senso sarà anche decisivo avere una Giunta comunale all'altezza del compito che dovrà svolgere e in base ai nuovi bisogni e alle nuove esigenze potrebbe essere ridisegnata.
Allo stesso modo va rafforzato il ruolo del Presidente della Provincia di Milano, che nella vicenda Expo potrebbe essere rappresentativo di una vasta area metropolitana, che va ben al di là degli attuali contorni della Provincia. I Socialisti, con i loro rapporti a livello internazionale con l'Internazionale Socialista e a livello europeo in quanto aderenti al Partito Socialista Europeo, hanno giocato un ruolo fondamentale in questa vicenda e dovrebbero quindi avere una posizione di rilievo anche nei mesi futuri. Sicuramente in questa fase Bobo Craxi sarebbe la persona più indicata"

Firenze. Nencini: salvaguardare potere d'acquisto di famiglie e cittadini
E' stata la tutela dei consumatori l'argomento più discusso dal capolista dei socialisti alla Camera in Toscana, Riccardo Nencini, durante un incontro con i cittadini al mercato delle logge del Porcellino, a Firenze. Per Nencini "in una società dove le classi sociali sono aggregati sempre meno distinguibili occorrono politiche pubbliche che aiutino trasversalmente tutti, singoli e famiglie. Le cosiddette 'politiche di segmento' (classi lavoratrici, impiegatizie, professionali) rischiano di creare sacche di privilegio che tarpano le ali al resto della popolazione e in particolare ai giovani". Per Nencini "in prima battuta serve salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie e dei cittadini". Di qui alcune delle indicazioni programmatiche di Nencini: "A) liberalizzazioni in settori fondamentali, come banche, assicurazioni, energia, libere professioni; B) privatizzazioni, a cominciare dalla Rai; C) regolazione e trasparenza del mercato; D) revisione delle modalità di formazione delle bollette per i servizi pubblici, come acqua, gas, telefoni, luce; E) misure di difesa e sanzioni rigorose per la contraffazione e vendita di prodotti con marchi falsi".

Faenza. I socialisti incontrano i cittadini
Affollato incontro, nella sede del Circolo Tennis di via Croce, tra Massimo Corbelli, Maurizio Miserocchi, candidati a Camera e Senato, con simpatizzanti e cittadini di Faenza. Ribadita dai candidati la necessità che il socialismo continui ad avere una sua rappresentanza Parlamentare. Per Corbelli importante che i repubblicani ravennati indirizzino i loro consensi verso la lista socialista: "Occorre che a Ravenna e Faenza si faccia come a Massa Carrara dove è stata varata la nuova lista laico-socialista per le elezioni provinciali."
Impegno per la scuola pubblica e per il lavoro nel programma di Miserocchi: "Va potenziata la qualità della scuola pubblica dando più responsabilità ed autorità agli insegnanti. Anche gli stipendi dei docenti vanno livellati a quelli dei colleghi europei".
Il candidato socialista ritiene indispensabile tornare ad una collaborazione tra famiglie e scuola: "Oggi i genitori tendono dare ragione ai figli e mettersi in posizione di contrasto verso gli insegnanti. Ritengo sia profondamente sbagliato!"
Il segretario di Faenza, Armando Menichelli ha affermato che il numero dei cittadini presenti alle iniziative ed ai banchetti della distribuzione della propaganda fa sperare in un buon risultato della lista il 14 aprile.

Roma. Grillini: Roma laica, Roma libera
"Sappiamo da tempo che le distanze tra Veltroni e Zapatero sono incolmabili soprattutto per quanto riguarda i diritti individuali di libertà e in generale i diritti civili. Non a caso - afferma Grillini - il Pd è così imbarazzato dai socialisti spagnoli, e dei socialisti in generale e non ha invitato Zapatero per la campagna elettorale italiana. Veltroni sostiene di preferire Obama? Obama è molto più Zapaterista di quanto piaccia a Veltroni e al Pd. Per esempio, Obama durante la sua legislatura in Illinois ha appoggiato la legge contro le discriminazioni sulla base dell'orientamento sessuale. Obama è favorevole all'adozione da parte di coppie gay e lesbiche ed è favorevole alla legge sulle unioni civili anche per persone dello stesso sesso. Obama ha votato contro il Defence of marriage act nel 1996 che proibiva l'approvazione di legge sui matrimoni gay nonostante sia personalmente cotrario al matrimonio gay, e tuttavia ha annunciato che avrebbe lasciato i singoli stati decidere in merito alla loro approvazione. In ogni caso un leader politico non copia lo slogan di un altro leader. Siamo in Italia e dovremmo sforzarci di trovare slogan in italiano, come per esempio quello che sto usando nella mia campagna a sindaco di Roma: "Roma laica, Roma libera", che mi vedrà impegnato lunedì 7 aprile, in una conferenza stampa sul programma laico per la città di Roma a Porta Pia".
Commentando poi le dichiarazioni di Rutelli su Wojtyla Grillini ha detto: "Come dice Rutelli è assolutamente vero che il precedente papa ha cambiato il mondo, lo ha cambiato in peggio. E' un papa che ha rovesciato il Concilio Vaticano II e il suo messaggio di dialogo e rinnovamento, è il papa che ha cancellato la teologia della liberazione, è il papa che ha cancellato qualsiasi dissenso interno alla chiesa cattolica, è il papa che ha imposto il moralismo sessuofobico e omofobico come centro del messaggio della chiesa. In quanto a omofobia poi, forse solo l'attuale pontefice batte il precedente. Le dichiarazioni entusiastiche di Rutelli su Wojtyla dimostrano quello che i socialisti stanno dicendo da tempo e cioè che Roma corre un serio rischio clericale: nessun candidato sindaco, salvo eccezioni come il sottoscritto, garantisce, la laicità del Campidoglio".

Roma. Coppotelli: al via i finanziamenti per i disabili
"I minori e le persone che soffrono di una qualsiasi forma di disagio psichico - afferma l'assessore Anna Salome Coppotelli - sono soggetti fragili e a rischio, sono portatori di bisogni complessi e per questo abbiamo ritenuto una priorità attribuire ai Comuni del Lazio i finanziamenti per migliorare la qualità delle strutture a ciclo residenziale che ospitano minori e persone con disabilità. L'assessorato alle Politiche sociali ha provveduto per il Comune di Anagni all'impegno di spesa di 50.000,00 euro; per il Comune di Colli sul Velino all'impegno di spesa di oltre 8.040,00 euro; per il Comune di Frosinone all'impegno di spesa di 49.976,68 euro; per il Comune di Manziana all'impegno di spesa di 49.500,00 euro; per il Comune di Pontinia all'impegno di spesa di 49.633,34 euro; per il Comune di Civitavecchia all'impegno di spesa di 21.503,39 euro; per il Comune di Priverno all'impegno di spesa di 47.674,60 euro; per il Comune di Ladispoli all'impegno di spesa di 96.289,80 euro; per il Comune di Sezze all'impegno di spesa di 50.000,00 euro; per il Comune di Viterbo all'impegno di spesa di 141.600,00 euro; per il Comune di Pontecorvo all'impegno di spesa di 47.655,00 euro,; per il Comune di Ferentino all'impegno di spesa di 49.000,00 euro. Per tutti con erogazione del primo 40 per cento". "Salvaguardare la qualità delle vita delle persone in situazione di disagio è un obiettivo prioritario della Regione Lazio".

Napoli. Prosegue il tour elettorale del capogruppo regionale Gennaro Oliviero
Dopo il successo della manifestazione elettorale, svoltosi venerdì scorso presso l'Hotel Vanvitelli di Caserta, che registrò anche la partecipazione del capolista Gavino Angius, il Capogruppo regionale del P.S., Gennaro Oliviero continua ad incontrare personalmente gli elettori al fine di confermare il rapporto con gli stessi da tempo instaurato. Oliviero non intende cambiare rotta relativamente al suo impegno per la provincia di Caserta e per il suo Comune, Sessa Aurunca. Le iniziative già portate a termine, tese alla rinascita e alla valorizzazione dell'intera regione Campania e delle zone succitate sono finalizzate, nello specifico, ad alcuni settori strategici per le popolazioni del posto. L'impegno dell'aspirante deputato, Gennaro Oliviero, per Sessa Aurunca emerge, tra l'altro, nell'ambito della sanità pubblica ed in particolare attraverso il potenziamento del locale ospedale "S. Rocco" quale presidio di terzo "livello della rete di emergenza" che, per posizione strategica, andrà a svolgere funzioni specialistiche nel campo della cardiologia e dell'oncologia. Anche nel settore delle opere pubbliche Oliviero ha svolto un ruolo determinante impegnandosi per "dirottare su Sessa Aurunca milioni di euro quali finanziamenti regionali utili alla realizzazione dell'Auditorium Comunale; al recupero del magnifico ponte "Ronico" risalente ad epoca romana; alla costruzione del polo scolastico delle Toraglie; agli interventi di recupero e restauro dello splendido patrimonio artistico ecclesiastico comunale ed alla realizzazione di servizi a supporto delle attività recettive presenti nei comuni di Sessa e Cellole.

Cosenza. Mancini: Minniti pessimo esempio di coerenza lotta al crimine
"Se, come temo - afferma Giacomo Mancini - il Minniti che adesso grida dai palchi della Calabria di non volere i voti della mafia è lo stesso che nel 2005 ha analizzato al microscopio la moralità di tutti i candidati di tutte le liste del centrosinistra escludendo chi diceva essere chiacchierato e ponendo il suo bollino di qualità su chi adesso alloggia in carcere, allora rappresenta un pessimo esempio di coerenza nella lotta al crimine e al malaffare".

Cosenza. Mancini: condivideremo i provvedimenti di Berlusconi per la Calabria
"Ormai - afferma Giacomo Mancini - la partita è chiusa: Berlusconi ha vinto. Veltroni ha realizzato il miracolo di regalargli Palazzo Chigi. E per questo che è nostro dovere essere chiari: se il prossimo governo Berlusconi presenterà provvedimenti condivisibili per lo sviluppo della Calabria, i socialisti li condivideranno".

Cosenza. Magarò: Minniti vuole le leggi "ad partitum"
"L'onorevole Berlusconi - ha affermato il consigliere regionale Salvatore Magarò - venuto in Calabria, ha recitato a memoria un discorso che gli avevano preparato, e che però era dedicato al nord-est. Ha parlato di microcriminalità, di inflazione, di eccesso di dipendenti statali: tutti discorsi, evidentemente, rivolti a Treviso o a Verona. Poi, si è ricordato di essere in Calabria, e allora, per ottenere qualche titolo di giornale, ha tuonato: 'Scioglierò il consiglio regionale!'. Probabilmente una frase buttata là senza neanche pensarci; ma ora replica piccato l'on. Minniti, che gli dice: 'Berlusconi sogna, lo scioglimento di un consiglio regionale non rientra fra le competenze di un consiglio dei ministri!'
Può darsi, onorevole Minniti! Ma a maggior ragione non rientra fra le competenze di un partito, nel caso specifico del partito democratico! E come mai l'on. Minniti un mese fa ha lanciato la parola d'ordine: sciogliamo il consiglio regionale fra un anno? Invece che le leggi "ad personam", vuole forse avallare le leggi "ad partitum"?
Oppido Mamertina (RC). Laicità, riforme, lavoro ed economia
Organizzato dall'Associazione per il Socialismo , Socialisti di frontiera, si è tenuto ad Oppido Mamertina, importante cittadina Calabrese aspromontana un Forum tematico su laicità dello Stato, riforme istituzionali, lavoro ed economia. All'interessante iniziativa hanno partecipato candidati del Partito socialista, Cherubino capo gruppo socialista presso il Consiglio regionale. La relazione fatta da Carmine Alvaro capo gruppo presso il consiglio provinciale di Reggio Calabria, ha introdotto le problematiche del forum. Alvaro ha sostenuto che non giova a nessuno creare confusone intorno ai contenuti della campagna elettorale ed ha chiarito che essere laici significa essere liberi per potere garantire anche agli altri la libertà. Il dibattito è proseguito con note di approfondimento, coinvolgendo tutti i presenti in particolar modo il Sindaco Rugolo, il Vice sindaco Mammoliti ed il coordinatore della Sezione socialista Nicola Iaria.

Porto Torre. Presentati i candidati del Ps
"Giovedì 26 marzo a Porto Torres - afferma Raimondo Zanda del PS di Porto Torres - si è tenuta la presentazione dei candidati del Partito Socialista nelle liste della Camera e Senato, si è registrata una grande partecipazione di pubblico e dei numerosi compagni impegnati politicamente, che con la loro presenza anno voluto testimoniare il loro interesse per il territorio di Porto Torres, dove sarebbe riduttivo parlare solo di un piccolo comune di 25.000 mila abitanti che si affaccia sul golfo dell'Asinara; infatti, si può definire città territorio, dentro i suoi confini comunali operano grandi aziende petrolchimiche che in passato erano colossi di livello europeo, oggi molto ridimensionati, ma ancora contribuiscono all'economia della città e della provincia, anche se la scarsa sensibilità e disponibilità aziendale di chi in passato ha amministrato queste aziende, ha lasciato seri problemi ambientali e di occupazione.
La città e sede anche del parco Nazionale dell'Asinara e sulla pelle dei pescatori ed operatori turistici a volte gravano le regole imposte dal parco che stenta a decollare, mancando quelle aspettative di sviluppo turistico ed occupazionale che si sperava. La città e sede di Capitaneria di Porto e attivo porto turistico e commerciale, dove quotidianamente le navi delle compagnie di navigazione Grimaldi, Tirrenia, SMN, Moby Line, collegano la città con Genova, Marsiglia, Corsica, oltre ai collegamenti plurigiornalieri con l'isola dell'Asinara. Questo fa della nostra città un laboratorio economico/politico, con qualche contraddizione, infatti è difficile conciliare gli interessi delle aziende petrolchimiche con quelli del parco nazionale dell'Asinara.
Quotidianamente si possono e si devono problemi molto diversi: (ambiente, occupazione, portualità, insediamenti industriali, viabilità ecc..)
Sono intervenuti i dirigenti del partito della cittadina, il consigliere Regionale Pierangelo Masia, Marco Di Gangi, il consigliere comunale di Sassari Vinicio Tedde, Pierpaolo Panu, il segretario della federazione Bruno Nieddu, l'assessore Wladimiro Ginatempo, lo storico dell'arte Giancarlo Pinna, Davide Golosio, (segr. PS di Sassari) Pino Sanna, oltre ai candidati.
La richiesta degli intervenuti è stata di indire al più presto un convegno dove si possa discutere di territorio lavoro ed ambiente".

Cagliari, Caligaris : interventi urgenti per contrastare il carovita
"Nei mercati di Cagliari e hinterland emerge una grave denuncia della solitudine in cui ogni persona vive le pesanti difficoltà del momento, aggravate dalla mancanza di lavoro stabile per genitori e figli. Tutti chiedono urgenti interventi per calmierare i prezzi. Le amministrazioni locali hanno gli strumenti per rispondere a questi bisogni più urgenti, a partire dai controlli, e non possono stare a guardare facendo finta di nulla o addirittura affermare l'impossibilità di intervenire". Lo afferma la consigliera regionale Maria Grazia Caligaris che ha incontrato i cittadini nei mercati civici e a Sant'Elia.
"E' inaccettabile - ha aggiunto - che non vengano fatti i controlli sui prezzi dei beni di prima necessità e che non si attivino sistemi alternativi per fermare la corsa al rialzo dei prodotti. I cittadini denunciano una totale assenza di considerazione verso i consumatori e non parlano di caffè o cappuccino al bar o della pizzetta, ma del pane e del latte. Per parlare delle verdure che solo quando stanno per essere buttate via registrano un calo del prezzo. Non a caso sono cambiati anche gli orari per fare la spesa. Oggi si va al mercato all'ora di chiusura sperando in un miracolo".
"Senza una seria politica di controllo su chi specula i cittadini si sentiranno sempre meno garantiti dalle istituzioni locali. Occorre inoltre uno sforzo da parte di tutti per promuovere i consumi in modo da ripristinare la normalità. La diffusa sensazione che non c'è speranza, alimentata da un'antipolitica disfattista e irresponsabile, ha deteriorato in modo molto pesante il rapporto con i rappresentanti istituzionali e i partiti provocando una rabbia repressa che determinerà un forte astensionismo alle prossime elezioni. E' quindi indispensabile - ha concluso - contrastare le bugie, il trasformismo e l'omologazione antidemocratica restituendo dignità e valore ai cittadini".

Enrico Boselli e il giro del truck "Corre il vento socialista"

Mercoledì 2 aprile
Torino, Piazza Vittorio, ore 11,30 - conferenza stampa
Alessandria, Piazza della Lega ore 18 - manifestazione
Torino, Sala ATC, Corso Dante 14 ore 21 - manifestazione

Giovedì 3 aprile
Milano, Piazza Duca d'Aosta ore 17,30 - manifestazione

Appuntamenti Tv

La7
Mercoledì 2 aprile alle ore 21 Daria Veronesi a "L'Infedele"

Appuntamenti

Asti. 2 aprile ore 11. Angius, Nigra. Conferenza stampa
Mercoledì 2 aprile ore 11, conferenza stampa presso Hotel Reale, piazza Vittorio Alfieri con Gavino Angius, Alberto Nigra e Dino Scanavino candidato Presidente della Provincia di Asti.

Torino. 2 aprile ore 20.45. Boselli, Angius. Incontro Pubblico
Mercoledì 2 aprile ore 20:45 Sala ATC Torino (ex-IACP), Corso Dante 14, incontro pubblico Enrico Boselli, Gavino Angius, Gianni De Michelis, Enrico Buemi, Ugo Intini, Alberto Nigra, Gian luigi Bonino.

Orbassano (To). 2 aprile ore 13,30. Angius, Nigra. Incontro pubblico
Mercoledì 2 aprile ore 13,30 Incontro pubblico con i lavoratori Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga - Regione Gonzole, 10. Partecipano Gavino Angius, Alberto Nigra.

Ivrea. 2 aprile ore 17.30. Angius, Buemi, Ricca. Incontro
Mercoledì 2 aprile ore 17:30 Sala Cupola, Centro "La Serra", Corso Botta, 30, incontro pubblico con Gavino Angius, Enrico Buemi e Luigi Ricca.

Verbania. 3 aprile ore 21. Intini. Incontro
Giovedì 3 aprile alle ore 21 presso il Circolo Socialista "Zappelli" in via Roma n° 13 incontro con Ugo Intini capolista alla camera per il Piemonte e Maurizio Peruzzo candidato per il V.C.O.

Padova. 2 aprile ore 12. Presentazione programma
Mercoledì 2 aprile alle ore 12 presso il Caffè Pedrocchi aperitivo per la presentazione del programma e dei candidati PS alla Camera e al Senato alle organizzazioni economiche e alle associazioni sociali, culturali e sportive.

Massa Finalese (MO). 2 aprile ore 20.30. Incontro
Mercoledì 2 aprile alle ore 20.30 presso la sala della delegazione comunale. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Gavello (RO). 2 aprile ore 9.30. Incontro
Mercoledì 2 aprile alle ore 9,30, Fabio Baratella incontra i cittadini al mercato.

Rovigo. 2 aprile ore 11. Conferenza
Mercoledì 2 aprile alle ore 11 Centro Esposizioni - Conferenza Europea su "Cambiamento climatico: protezione del clima ed energie rinnovabili". Fabio Baratella sarà presente alla inaugurazione e apertura della Conferenza.

Bagnacavallo (Ra). 2 aprile ore 18. Incontro con i candidati
Mercoledì 2 aprile, alle ore 18 presso il Pub Chiribilli in Piazza della Libertà a Bagnacavallo, incontro con i candidati Maurizio Miserocchi e Massimo Corbelli. Seguirà aperitivo.

Bologna. 2 aprile. Grillini. Conferenza stampa
Mercoledì 2 aprile ore 12,30 presso "la Scuderia", in Piazza Verdi, si svolgerà una conferenza stampa con Franco Grillini sul tema: "Parità, Laicità, Diritti nel programma del Partito Socialista". All'incontro pubblico interverranno Paolo Zanca (capolista al Senato per la circoscrizione), Franco Franchi (coordinamento P.S. Bologna), Marco Strada (assessore Provincia di Bologna).

Olmo (FI) 2 aprile ore 19,30. Nencini. Aperitivo elettorale
Mercoledì 2 aprile ore 19.30 - Trattoria Da Dino, aperitivo elettorale. Partecipa: Riccardo Nencini.

Fucecchio (FI). 2 aprile ore 9. Incontro al mercato
Mercoledì 2 aprile, dalle ore 9,00 alle 13,00 Gian Paolo Silvestro candidato alla camera dei deputati incontra i cittadini al mercato

Firenze. 2 aprile ore 15. Nencini. Sport e disabili
Mercoledì 2 aprile ore 15,- c/o Polisportiva Floriagafir, L.no Aldo Moro 6 iniziativa su sport e disabili: "La squadra vince sulla disabilità". Partecipa: Riccardo Nencini.

Osteria Nuova (FI). 2 aprile ore 20. Nencini, Ciucchi. Cena elettorale
Mercoledì 2 aprile ore 20 c/o Casa del popolo cena elettorale. Partecipano: Riccardo Nencini, Mariella Magi Dionisi, Pieraldo Ciucchi.

Cerreto Guidi (FI). 2 aprile ore 21. Ciucchi. Incontro
Mercoledì 2 aprile ore 21 - c/o circolo Arci di Stabbia incontro con i candidati. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, Gian Paolo Silvestro.

Grottammare (Ap). 2 aprile ore 16. Villetti. Incontro
Mercoledì 2 aprile alle ore 16 presso la sala consigliare del Comune incontro con Roberto VIlletti. Saranno presenti Lidio Rocchi, Gabrile Capriotti e Cesare Carboni.

Roma. 2 aprile ore 18. Locatelli, Brancati. "Le donne e la città"
Mercoledí 2 aprile, alle ore 18, presso la sede di Ateneo Impresa a Palazzo Giannelli Viscardi - Corso Vittorio Emanuele II, 18 incontro dal titolo "Le donne e la città". Ne discutono Pia Locatelli e Daniela Brancati.

Acilia. 2 aprile ore 17.30. Labellarte. Manifestazione elettorale
Mercoledì 2 aprile alle ore 17,30, Piazza Capelvenere (Sala Polivalente), manifestazione elettorale:"Perché è importante votare socialista", con Gerardo Labellarte , Gioacchino Assogna, Avv. Luciano Randazzo, Luigi Amatucci, candidato alla Provincia, Collegio Acilia-Magliana.

Palermo. 2 aprile ore 18.30. Spini. Manifestazione
Mercoledì 2 aprile alle 18.30 presso il salone della Chiesa Valdese di via dello Spezio n°43, si terrà una manifestazione organizzata dai socialisti siciliani a sostegno della "lista Finocchiaro". Presiederà i lavori Antonio Matasso, interverranno Turi Lombardo e la candidata alla presidenza della Regione Anna Finocchiaro. Conclude Valdo Spini.

Ossi (SS). 2 aprile ore 19. Masia. Presentazione candidati
Mercoledì 2 aprile alle ore 19 presso la sala convegni "Sa funtana noa" si terrà la presentazione dei candidati Pierangelo Masia, Matteo Tedde e Anna Marchesi

Macomer (NU). 2 aprile ore 18. Incontro con i candidati
Mercoledì 2 aprile alle ore 18 presso la sala Comunità Montana, incontro con i candidati.

Chioggia (Ve). 3 aprile ore 10. Crema. Gazebo
Giovedì 3 aprile alle ore 10 il candidato alla camera dei deputati Giovanni Crema parteciperà al gazebo organizzato dal Partito Socialista in piazza a Chioggia durante il mercato settimanale dalle ore 10 alle ore 12.

Chioggia(Ve). 3 aprile ore 17.30. De Michelis. Comizio
Giovedì 3 aprile alle ore 17.30 in piazza comizio con Gianni De Michelis. Interverranno il segretario sez. di Chioggia Tiziano Boscolo Chielon, la candidata alla Camera Valentina Agatea ed il candidato al Senato Elso Resler.

Castelnovo né Monti (RE). 3 aprile ore 20.30. Del Bue. Manifestazione
Giovedì 3 aprile alle ore 20,30 presso il foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo né Monti ( RE) una iniziativa politica. Alla manifestazione saranno presenti Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo, l'Assessore Provinciale Alfredo Gennari ed i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Montevarchi (AR). 3 aprile ore 10. Nencini. Incontro
Giovedì 3 aprile ore 10 - centro cittadino incontro con gli elettori al mercato. Partecipano: Riccardo Nencini, Antonio Perferi,

Sansepolcro (AR). 3 aprile ore 18.30. Ciucchi. ""Noi socialisti"
Giovedì 3 aprile ore 18,30 - c/o Sala "Ottorino Goretti" Comunità montana, via San Giuseppe "Noi socialisti. un voto libero, utile all'Italia". Partecipano: Pieraldo Ciucchi e i candidati aretini al Parlamento

Stia (AR). 3 aprile ore 20. Ciucchi. Cene elettorale
Giovedì 3 aprile ore 20- c/o Ristorante "Gli accaniti", piazza Tanucci cena elettorale. Partecipa Pieraldo Ciucchi.

Firenze. 3 aprile ore 20.30. Nencini. Incontro
Giovedì 3 aprile ore 20,30 - c/o Hangar aeroporto Peretola, sede Aeroclub, incontro con i soci. Partecipa Riccardo Nencini

Sesto Fiorentino (FI). 3 aprile ore 10. Volantinaggio
giovedì 3 aprile ore 10,00 - davanti a Coop, via Leopardi volantinaggio

Subbiano (AR). 3 aprile ore 21.30. Ciucchi. Incontro elettorale
Giovedì 3 aprile ore 21,30 - c/o Ristorante "Santa Sesta", zona industriale incontro elettorale. Partecipa Pieraldo Ciucchi.

Empoli. 3 aprile ore 9. Incontro
Giovedì 3 aprile, dalle ore 9 alle ore 13 Gian Paolo Silvestro incontra i cittadini al mercato (incrocio via Bisarnella.

Marino (Rm). 3 aprile ore 17.30. Ceremigna. "Perché è necessario votare socialista"
Giovedì 3 aprile alle ore 17,30 presso la Sala Lepanto incontro: "Perché è necessario votare socialista" Presiede: Ivano Moretti. Intervengono: Antonio Ortolani, Sandro Natalini. Conclude Enzo Ceremigna.

Ostia Lido. 3 aprile ore 17.30. Manifestazione
Giovedì 3 aprile ore 17,30 ore, Hotel Kursaal, manifestazione con Luciano Randazzo e Gioacchino Assogna.

Napoli. 3 aprile ore 13. Angius, Di Lello. Incontro
Giovedì 3 aprile alle ore 13 in Piazza Trieste e Trento: Gavino Angius e Marzo Di Lello incontrano i militanti e la stampa dinanzi ai gazebo organizzati dal Partito

Fuorigrotta - Bagnoli (Na). 3 aprile ore 16.30 Angius, Di Lello. Manifestazione
Giovedì 3 aprile ore 16.30, manifestazione politica con Gavino Angius e Marco Di Lello.

Napoli. 3 aprile ore 17. Angius, Di Lello. Manifestazione elettorale
Giovedì, 3 aprile alle ore 17, presso X Municipalità in via Acate,Bagnoli manifestazione elettorale con Gavino Angius e Marco Di Lello

Ariano Irpino (Na). 3 aprile ore 18. Angius. Manifestazione
Giovedì 3 aprile ore 18 manifestazione politica con Angius, La Vita (candidato locale) e Vetrano

Montella (Na). 3 aprile ore 20. Angius. Manifestazione
Giovedì 3 aprile ore 20 manifestazione politica con Angius, Oliviero e Vetrano.

Olzai (NU). 3 aprile ore 18.30. Incontro
Giovedì 3 aprile alle ore 18.30, sala Istituto Mesina, incontro con i candidati.

Messina. 3-11 aprile. "Gazebo dei socialisti"
Da giovedì 3 aprile a venerdì 11 aprile a in piazza Cairoli "Gazebo dei socialisti".

Milazzo. 6 aprile ore 19. Comizio
Domenica 6 aprile alle ore 19 comizio elettorale dei candidati Socialisti alla camera ed al Senato. Conclude Giuseppe Chiofalo, segretario provinciale Messina.

Bergamo. 4 aprile ore 18. Locatelli. "100 anni in prima linea per l'uguaglianza di genere"
Venerdì 4 aprile ore 18, dibattito: "Internazionale Socialista Donne: 100 anni in prima linea per l'uguaglianza di genere". Pia Locatelli incontra le candidate del Ps alle elezioni politiche del 13/14 aprile.

Scandiano (RE). 4 aprile ore 20,30. Incontro
Venerdì 4 aprile alle ore 20,30 presso la sala della sezione dello SDI di Scandiano, Via Togliatti, 1/G, iniziativa politica con l'assessore provinciale Alfredo Gennari, il portavoce del Partito Socialista Armando Anceschi ed i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Finale Emilia (MO). 4 aprile ore 20.30. Incontro
Mercoledì 4 aprile alle ore 20.30 presso la sala ex.Corni in via Montegrappa 6/d. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Bibbona (Li). 4 aprile ore 21. Ciucchi. Iniziativa pubblica
Venerdì 4 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Bibbona iniziativa pubblica aperta a tutti i cittadini: "Il Partito socialista. utile all'Italia". Interverranno: Mascia Marchi vice-sindaco di Bibbona, Monica Mansani capogruppo Comune di Cecina e candidata al Senato, Mariella Magi Dionisi candidata alla Camera, Giuseppe Basolu assessore Comune Rosignano M.mo e candidato al Senato. Concluderà: Pieraldo Ciucchi segretario regionale e candidato alla Camera. Presenzieranno: Antonio Costantino segretario provinciale e vice-sindaco Comune di Cecina, Rossi Alberto coordinatore Val di Cecina.

Marina di Bibbona (LI). 4 aprile ore 19. Ciucchi. Aperitivo elettorale
Venerdì 4 aprile ore 19,00 - località Lotto A via dei Platani aperitivo elettorale. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, Mariella Magi Dionisi, Monica Mansani, Giuseppe Basolu, Mascia Marchi, Antonio Costantino, Alberto Rossi.

Pisa 4 aprile ore 17. Ciucchi. "Università, sanità e città"
Venerdì 4 aprile ore 17 - sala dibattiti Bar Lilli, viale delle Piagge Dibattito: "Università, sanità e città". Partecipano: Pieraldo Ciucchi, Riccardo Ciuti. Professori università e operatori della sanità

Ponsacco (PI. 4 aprile ore 19.30. Nencini. Inaugurazione
Venerdì 4 aprile ore 19,30 - c/o piazza Valli 2, davanti al Comune, inaugurazione comitato elettorale. Partecipa Riccardo Nencini.

Cascina (PI). 4 aprile ore 21. Nencini, Ciucchi. Incontro
Venerdì 4 aprile presso la Sala della Biblioteca Comunale incontro con Nencini, Ciucchi, Carloppi, Tarsitano, candidati alla Camera ed al Senato,e Rossi, segretario prov.le U.I.L.

Firenze. 4 aprile ore 20. Valdo Spini
Venerdì 4 aprile ore 20, c/o Atletica Castello, via R. Giuliani 518 cena elettorale. Partecipa Valdo Spini

San Benedetto (AP). 4 aprile. Gazebo socialista
Venerdì 4 aprile Viale Secondo Moretti Gazebo socialista

Roma. 4 aprile ore 17.30. Ceremigna, Grillini, Brancati. Incontro
Venerdì 4 aprile ore 17,30 presso il Consorzio Filippo Turati via G. Guareschi n.51, incontro elettorale. Presiede Enzo Ceremigna. Intervengono: Franco Grillini, Daniela Brancati, Sandro Natalini.

Cagliari. 4 aprile ore 17.30. Caligaris. Incontro-dibattito
Venerdì 4 aprile alle ore 17.30 presso la sala convegni Hotel Mediterraneo - viale diaz- "Le ragioni del socialismo: lavoro, diritti, libertà in Sardegna - incontro-dibattito con rappresentanti del precariato, del lavoro, delle professioni", organizzato da Maria Grazia Caligaris, intervengono i candidati del Partito Socialista alla Camera e al Senato.

Bolzano. 5 aprile ore 11. Spini. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 11 presso la sala dell'Hotel Alpi il "Ruolo ed impegno del
Partito Socialista". Incontro con Valdo Spini

San Giovanni Valdarno. 5 aprile ore 10. Nencini. Gazebo Socialista
Sabato 5 aprile dalle ore 10 Gazebo Socialista al mercato. Saranno presenti:Riccardo Nencini, Antonio Perferi, Vincenzo Caciulli, Francesco Carbini, Mario Marziali.

Sesto Fiorentino. 5 aprile ore 17. Nencini. "I Socialisti e il Volontariato"
Sabato 5 aprile ore 17.00 - Centro Civico N 2 via G. Leopardi 72, "I Socialisti e il Volontariato L'altra Sesto, politici e associazioni a confronto". Intervengono Riccardo Nencini e Mariella Magi Dionisi.

Empoli. 5 aprile ore 15. Incontro
Sabato 5 aprile, dalle ore 15 alle ore 20 banchetto del Ps in piazza della Stazione.

Castel Gandolfo (Rm). 5 aprile ore 17.30. Labellarte. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 17,30, presso la Sala S. Pertini incontro: "Perché è necessario votare socialista. Presiede: Ivano Moretti. Intervengono: Antonio Pio Bucciarelli, Antonio Ortolani, Sandro Natalini. Conclude: Gerardo Labellarte.

Castel di Lama (AP). 5 aprile ore 12.30. Battilocchio. Inaugurazione sezione
Sabato 5 aprile ore 12,30 inaugurazione della sezione con Alessandro Battilocchio

Ascoli Piceno. 5 aprile ore 11. Battilocchio. Conferenza stampa
Sabato 5 aprile ore 11 Ascoli Piceno presso Libreria Rinascita Conferenza stampa con Alessandro Battilocchio

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Mogoro (Or). 5 aprile ore 17. Comizio
Sabato 5 aprile dalle ore 17 alle ore 21, Piazza Sant'Antioco, gazebo per la distribuzione di materiale elettorale e comizio elettorale

Messina. 5 aprile ore 16.30. Gentile, Chiofalo. "Il partito socialista utile all'Italia
Sabato 5 aprile ore 16.30, Sala Visconti (Auditorium Mons Fasola) Via San Filippo Bianchi 28, incontro "Il partito socialista utile all'Italia". Introduce Giuseppe Chiofalo, Conclude Raffaele Gentile.

Pozzomaggiore (SS). 5 aprile ore 19. Masia. Presentazione cendidati
Sabato 5 aprile alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale si terrà la presentazione dei candidati Anna Marchesi, Pierangelo Masia e Matteo Tedde.

Arese (Mi). 6 aprile ore 11. Biscardini. Incontro.
Domenica 6 aprile alle ore 11 presso la sezione di Via Matteotti 6 incontro con Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Marco Alberio.
Dalmine (Bg). 6 aprile ore 10. Locatelli. Assemblea
Domenica 6 aprile alle ore 10 assemblea di zona del PS. Partecipa Pia Locatelli.

Guastalla (RE). 6 aprile ore 10. Del Bue. Iniziativa elettorale
Domenica 6 aprile alle ore 10 presso l'Albergo Old River di Guastalla, Viale Po N. 2, alle ore 10 iniziativa elettorale con la presenza dell'On. Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo, del vice- presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna e capolista al Senato della Regione Emilia Romagna Paolo Zanca, dell'Assessore Provinciale Alfredo Gennari, della Candidata alla camera Avv. Elisa Terzi. Alle ore 12,30 si terrà il pranzo ed è gradita la prenotazione, telefonando al numero: 339/1102852. Costo del Pranzo: Euro 20,00.

Finale Emilia (MO). 6 aprile ore 9. Incontro
Domenica 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13, piazza Verdi a incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Mirandola (MO). 6 aprile ore 12.30. Incontro
Domenica 6 aprile alle ore 12.30 presso il ristorante La Marchesa-da Tony, via per concordia 46. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Fucecchio (Fi). 6 aprile ore 18. Spini. Incontro
Domenica 6 aprile, ore 18 incontro con Valdo Spini e Gian Paolo Silvestro, presso il circolo Arci Pacchi.

Certaldo (FI). 6 aprile ore 21. Spini. Incontro
Domenica 6 aprile, via 2 giugno ore 21, incontro con Valdo Spini e Gian Paolo Silvestro, presso la saletta comunale

Badia Polesine. (Ro). 7 aprile ore 21. Dibattito
Lunedì 7 aprile alle ore 21 presso la sala civica "B.Gidoni" di Badia Polesine, la sezione locale del Partito Socialista organizza un incontro dibattito sul tema: "Il Socialismo in Europa e l'anomalia Italia". Sarà presente Fabio Baratella, candidato alla Camera.

Montelupo Fiorentino (Fi). 7 aprile ore 21. Incontro
Lunedi 7 aprile, ore 21 incontro con Paolo Bagnoli e Gian Paolo Silvestro, presso il circolo Aics La Torre

Valmontone (RM). 7 aprile ore 18.30. Schietroma. "I Socialisti al voto"
Lunedì 7 aprile ore 18.30 presso la "Sala Luciani" (ex teatro parrocchiale di Valmontone) manifestazione "I Socialisti al Voto". Interverranno: Valter De Stefano, Roberto Pizzuti, Umberto Diana, Giancarlo Licari, Rocco Carannante, Gianfranco Schietroma, Carlo Fiordaliso.

Ostia Antica. 7 aprile ore 18. Grillini. Incontro
Lunedì 7 aprile alle ore 18 presso la Sala Teatrale "Andrea Costa" incontro politico-culturale con Paola Cardelli, Candidata al XIII° Municipio, Franco Grillini, Gioacchino Assogna, Pasquale Maidecchi

San Giuliano Milanese. 8 aprile ore 20.30. Craxi, Biscardini, Caputo. Incontro
Martedì 8 aprile ore 20,30 presso l'Aula Consiliare in via De Nicola incontro con i candidati: Bobo Craxi, Roberto Caputo, Roberto Biscardini, Ivan Pellegrino. Coordina Giocondo Berti.

Sacchetta di Sustinente (MN). 8 aprile ore 19.30. Manifestazione pubblica
Martedì 8 aprile dalle ore 19.30 presso il Ristorante "Il Giogo" manifestazione pubblica con la partecipazione dei candidati del Partito Socialista per la Camera (Lombardia 3) e il Senato (Lombardia). (euro 15,00 con conferma telefonica 335 5822056). Informazioni 335 6740827

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

Perignano (Pi). 9 aprile ore 21. Manifestazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 21, manifestazione con militanti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi candidato al Senato.
Perignano (PI). 9 aprile ore 20. Cena socialista. Spini
Mercoledì 9 aprile alle ore 20 presso lo spazio verde Sandro Pertini, cena socialista. saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato della Repubblica nella provincia di Pisa. - Interverranno A. Veronese e G. Granchi. Conclude Valdo Spini.

Castelfiorentino. 9 aprile ore 21. Incontro
Mercoledì 9 aprile, alle ore 21 incontro con Paolo Venturi, Michele Carnemolla, Maria Grazia Cappelletti e Gian Paolo Silvestro, alla Matteotti

Faenza. 9 aprile ore 19. Zanca. Presentazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 19 presso il Circolo Tennis di Faenza, briefing per la presentazione del Capolista al Senato per il Partito Socialista, Paolo Zanca.

San Romano (Pi). 10 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Giovedì 10 aprile alle ore 21, chiusura della campagna elettorale con Eros Carloppi, candidato al Senato.

Empoli. 10 aprile ore 9. Incontro
Giovedì 10 aprile, ore 9 - 13 Gian Paolo Silvestro incontra i cittadini al mercato Ponte Sull'Orme (Via Bisarnella)

Mantova. 10 aprile ore 18. Craxi. Il socialismo della legalità
Giovedì 10 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Congressi - Sport Village - Via A. Altobelli, 10 incontro: "Il socialismo della legalità. È tempo di ricostruire". Intervengono il vicesindaco di Mantova Paolo Gianolio e i candidati del PS Franco Benaglia, Emanuela Zanoni, Mauro Bianconi. Conclude Vittorio Craxi. Modera Giorgio Rebuschi.

Trieste. 11 aprile ore 11.30. Spini. Incontro
Venerdì 11 aprile, alle ore 11.30, presso il comprensorio di San Giovanni, l'on Valdo Spini, capolista del Partito Socialista alla Camera per il Friuli incontrerà i responsabili del Dipartimento di salute mentale del'Azienda Sanitaria triestina, All'incontro saranno presenti Giuseppe Gazzola, capolista al Senato e i candidati socialisti triestini al Parlamento.

Empoli. 11 aprile ore 19. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile, ore 19 aperi-cena e chiusura della campagna elettorale con Gian Paolo Silvestro al 3 bar's in via Fucini


Faenza. 11 aprile ore 20.30. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Circolo Tennis di Faenza, chiusura della campagna elettorale in pizzeria. Saranno presenti i candidati Massimo Corblelli e Maurizio Miserocchi. Per prenotazioni telefonare al numero 054621055.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.

Tutti i siti di area socialista sono invitati a iscriversi all'aggregatore di notizie www.nonsolozapatero.it.



www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog