NEWSLETTER DEL 24 LUGLIO 2008
IL CONSIGLIO NAZIONALE DEL PARTITO E' CONVOCATO VENERDI' 25 LUGLIO ALLE ORE 11.00
IN ROMA, HOTEL MELIA' AURELIA ANTICA, VIA DEGLI ALDOBRANDESCHI N. 223, CON IL SEGUENTE
OdG:
1) esame situazione politica
2) elezione del Presidente del Consiglio nazionale
3) elezione della Direzione nazionale
4) nomina della Commissione per lo Statuto
5) nomina del Tesoriere
Info sul sito www.partitosocialista.it
IL DIBATTITO POLITICO
NENCINI, 'CI VUOLE LA MAZZA', ECCO VOLTO FASCISTA DI PIETRO
I suoi alleati, si fa per dire, cosa ne pensano?
«Niente è più illuminante del rozzo linguaggio di Di Pietro. Per imporre la sua strada verso la 'democrazia', i suoi obbiettivi, il referendum, la lotta contro la finanziaria ecc. ecc., oggi, in piazza, afferrando una bandiera, ha gridato : 'ci vuole la mazza, quella ci vuole'. Ecco la regola 'democratica' di Di Pietro, una regola fascista.
A noi socialisti richiama quella frase 'io quello lo sfascio' con la quale anticipò, fuori dell' aula, la sua 'requisitoria' contro Craxi. Tutto questo ci fa orrore: e i suoi alleati, si fa per dire, che cosa ne pensano?».
Lo sottolinea, in una nota, il segretario del Ps, Riccardo Nencini, riferendosi al leader Idv che stamani era sceso in piazza Montecitorio a sostegno dei lavoratori delle agenzie delle entrate che manifestavano contro i tagli della manovra economica.
RIFORMISTI: NENCINI ACCELLERA PER COSTITUENTE RIFORMISTA
Il segretario del Partito socialista, Riccardo Nencini, ha messo in cantiere una serie di incontri per riprendere il filo di una Costituente riformista «in grado di rispondere ai nuovi modelli economici, culturali e politici di una società radicalmente cambiata». Nencini ha incontrato ieri a Roma esponenti e dirigenti socialdemocratici e del partito d'Azione, primi di una serie di appuntamenti che consentano di affrontare i temi più urgenti del Paese e che trovino la condivisione ed il contributo del mondo delle professioni, delle categorie, del lavoro, dell' intellettualità, dell'economia.
LEGGE ELETTORALE: COLLOQUIO TRA RICCARDO NENCINI E MARIO SEGNI
Il coordinatore del comitato dei referendari d'accordo sulla campagna contro le liste bloccate
Il coordinatore del comitato dei referendari, Mario Segni, e il segretario del Partito Socialista, Riccardo Nencini, si sono sentiti oggi pomeriggio al telefono a proposito della campagna nazionale dei socialisti, ''La Repubblica senza partecipazione'' , organizzata in tutta Italia contro l' abolizione delle preferenze e che si svolgerà domenica prossima 27 luglio. Segni si è trovato d'accordo con Nencini sull'obbiettivo della campagna che è contro le liste bloccate: ''Il peggior dato del 'porcellum' che rischia di essere esteso alla legge elettorale delle Europee'', secondo il leader referendario. Nencini e Segni hanno concordato di risentirsi nei primi giorni di settembre per concordare iniziative comuni.
Elenco sedi manifestazioni
Modulo raccolta firme
APPUNTAMENTI
Todi (Pg) Venerdì 25 luglio ore 17, Hotel Bramante
Riccardo Nencini partecipa al sesto seminario nazionale di cultura politica:
"Il bipartitismo che non c'è. Può durare l'attuale sistema?" organizzato
dalla 'Fondazione Liberal'
Bocciodromo Poggio Sommavilla, Collevecchio (RI) venerdì 25 luglio ore 20.00
I° Festa del Partito Socialista. Interviene Riccardo Nencini
Torino Galleria d'arte moderna (GAM) Corso Galileo Ferraris 30; lunedì 28 luglio ore 18.00
Riccardo Nencini incontra i socialisti del Piemonte.
Noci (Ba) Giovedì 31 Luglio ore 19:00 la Sala convegni via Pio XII Convegno sul tema: "Nuovo Socialismo - Partito Nuovo".
Relatori: Tommaso Minervini, Gianvito Mastroleo, Gino Laroccia, Mino Tinelli.
www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:
Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .
Nessun commento:
Posta un commento