Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 4 giugno 2009

"Legge regionale Toscana sull'immigrazione: destra semina paura e bugie; nella civiltà e nei diritti la vera sicurezza."

"La legge regionale toscana sulle politiche sociali per gli immigrati è coerente con le direttive comunitarie e i trattati internazionali. E' nauseante" dice Luca Cefisi, membro della segreteria nazionale del Ps e candidato per Sinistra e Libertà nel collegio dell'Italia centrale "la valanga di menzogne che la destra, addirittura Maroni e Berlusconi da Roma, hanno scaricato sulla legge regionale toscana per l'immigrazione. La Regione Toscana non ha aperto le porte ai clandestini, che sono in territorio italiano nonostante le grida e le minacce di un ministro dell'Interno che non sa gestire l'ordinaria amministrazione dell'ordine pubblico e taglia i fondi per le volanti. Piuttosto, la Regione deve intervenire a tamponare i problemi, e garantisce quelle minime cure mediche che ogni Paese civile offre a degli esseri umani, anche per evidenti ragioni di prevenzione sanitaria, protezione dell'infanzia, tutela delle donne sfruttate . E propone, per gli stranieri regolari, che lavorano e pagano le tasse, nè più nè meno che quello che anche gli emigranti italiani hanno ottenuto all'estero.
La destra agita paure, non offre sicurezza ma si fa imprenditrice dell'ansia. E comunque, alcuni mesi fa, la Regione Lazio ha varato una legge analoga, senza gravi polemiche.....ma non si era sotto elezioni !"
Gerardo De Rosa

Nessun commento:

Archivio blog