Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 24 dicembre 2009

Partito Socialista newsletter del 24 dicembre 2009



Newsletter del 24 dicembre 2009

L'ANNO CHE VERRA'

Carissime compagne, cari compagni,

Di Pietro ha scritto una letterina a Gesù Bambino per spiegargli che l'Italia è preda del diavolo, io scrivo a ciascuno di voi per ricordare che sta finendo un anno terribile - per noi e per le famiglie italiane - e che il 2010, per essere migliore, va affrontato con una determinazione nuova. Ma soprattutto vi scrivo per augurarvi di essere felici e perché eleviate la 'complicità' con chi amate a vette insuperabili.
Le comunità, tutte le comunità, tengono se reagiscono ai momenti di crisi con coesione, combattività e passione. E' il monito che lancia Al Pacino alla sua squadra di football in 'Ogni maledetta domenica', prima di una partita decisiva: difendersi e reagire assieme per non essere accerchiati e sconfitti uno ad uno.
Ho promesso - abbiamo promesso un anno e mezzo fa a Montecatini - che il partito avrebbe continuato a vivere e che sarebbe uscito dall'isolamento. E ci stiamo riuscendo.
La strada maestra è accettare le sfide e chiedersi cosa possiamo fare noi per questo piccolo partito e per il suo futuro prima di domandarsi cosa può fare per noi il PSI.
Il 2010 sarà anche il nostro anno.
Saremo alle Elezioni Regionali di marzo con candidati, idee, simboli e progetti.
A febbraio terremo la Conferenza Programmatica Nazionale.
Da gennaio riprenderanno le iniziative perché sia l'Assemblea Costituente il luogo di discussione delle riforme istituzionali e costituzionali.
Tra gennaio e febbraio, ricordando Nenni e Craxi in tutta Italia, lavoreremo alla nostra idea del futuro centro-sinistra e la faremo conoscere ai socialisti ed agli italiani.
L'Avanti della Domenica si affiancherà a Mondoperaio.
Celebreremo i 150 anni dell'Unità d'Italia andando a toccare i luoghi del bisogno e i luoghi dell'eccellenza, in un viaggio che collegherà il Sud al Nord del Paese.
Il mio augurio è che abbiate la possibilità di fare le cose che desiderate di più. E' il modo migliore per realizzare il 'libero arbitrio', quella ricerca della libertà, intanto interiore, che ci rende felici.
Ho due libri da consigliare, uno vecchio ed uno recente: 'L'ombra del vento' del catalano Zafon e 'A un cerbiatto somiglia il mio amore' dell'israeliano Grossman. E da ascoltare il 'Te deum' di Charpentier. Aiutano il riposo e soddisfano lo spirito.
Con un abbraccio per tutto l'anno che verrà.

Riccardo Nencini


L'ITALIA DI NENNI. L'ITALIA DEL FUTURO.

ONEMINUTE TV (CANALE SKY 896) SPECIALE "L'ITALIA DI NENNI, L'ITALIA DEL FUTURO".
Fino al 6 gennaio 2010 tutti i giorni alle ore 12.30 e alle ore 21.30.


www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.socialisti@blogger.com .

Nessun commento: