Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

martedì 13 maggio 2008

Partito Socialista newsletter del 13 maggio 2008

NEWSLETTER DEL 13 maggio 2008

I socialisti nel territorio

Milano. Sicurezza, Caputo: ripristinare Tavolo Milano
"Ieri - ha dichiarato Roberto Caputo, capogruppo in Consiglio Provinciale - l'ennesimo caso di violenza ai danni di una donna, l'ultimo di una lunga serie di episodi di criminalità . Domani la Moratti incontra il neoministro Maroni proprio su questo argomento. Al di là del pacchetto sicurezza per le grandi città annunciato da Maroni stesso, credo che nel caso della capitale lombarda si debba ripristinare il Tavolo Milano, che riunisce tutte le istituzioni e le forze dell'ordine, perché è uno strumento in più e politicamente forte e potrebbe rivelarsi molto efficace per individuare i mezzi socialmente più idonei per vincere la criminalità".

Oristano. Caligaris: smantellamento traffico merci su rotaia provocherà disastro
"Il Partito Socialista è nettamente contrario allo smantellamento del traffico merci su rotaia in Sardegna e rappresenterà questa opposizione in ogni circostanza dando mandato ai consiglieri regionali di assumere, fin dal dibattito sulle mozioni in Consiglio regionale, le iniziative necessarie a dar vita a un'ampia mobilitazione nei confronti del Governo per il riconoscimento della continuità territoriale delle merci costringendo Ferrovie dello Stato a rivedere le strategie aziendali". Sono alcuni dei contenuti dell'ordine del giorno che, proposto dalla consigliera regionale della Sardegna Maria Grazia Caligaris, è stato approvato all'unanimità dalla Direzione regionale dei socialisti riunita a Tramata (Oristano).
L'odg assegna ai consiglieri anche il compito di "impegnare la Giunta regionale a rivedere la trattativa in corso con Ferrovie dello Stato sull'intera rete ferroviaria isolana respingendo la volontà di smantellare il traffico merci e di chiudere gli scali alienando le aree". Secondo i socialisti occorre "respingere le decisioni unilaterali di Ferrovie dello Stato assunte senza alcuna consultazione preventiva con la Regione Autonoma della Sardegna ed in dispregio del riconoscimento della continuità territoriale delle merci".
"La Rete Ferroviaria Italiana - si legge nel documento - ha deciso dal 30 giugno di cessare il collegamento marittimo Golfo Aranci-Civitavecchia confermando la volontà delle Ferrovie dello Stato di smantellare il traffico merci su rotaia in Sardegna ribadita ai sindacati dell'Amministratore Delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano. La soppressione del traffico merci avrà gravissime conseguenze sull'occupazione diretta e indotta, sull'ambiente, sulla sicurezza stradale e provocherà l'aumento dei costi dei prodotti trasportati per le aziende e per i cittadini-consumatori".

Appuntamenti

Foggia. 14 maggio, ore 18. Presentazione mozione
Mercoledì 14 maggio, alle ore 18, presso i locali della federazione provinciale, si terrà la presentazione della mozione "Rinnovarsi o Perire". Interverranno il vicesegretario nazionale FGS Luigi Iorio ed il segretario provinciale FGS Antonio Piarullo.

Bergamo. 15 maggio ore 20. Locatelli. Incontro
Giovedì 15 maggio, ore 20, conversazione con Pia Locatelli al Rotary Club sul tema "L'Europa conviene alle donne?"

Genova. 16 maggio ore 17. Attivo degli iscritti
Venerdì 16 maggio alle ore 17 è convocato un attivo degli iscritti del partito socialista (presso la federazione di Genova - via del Fossato 2).

Firenze. 16 maggio ore 17. Ciucchi, Craxi, Del Bue, Nencini, Nigra, Spini, Turci., De Michelis. Manifestazione
Venerdì 16 maggio alle ore 17, Hotel Michelangelo - Viale F.lli Rosselli, 2, manifestazione dei socialisti della Toscana, i socialisti verso il congresso.
Partecipano: Marino Bianco, Pieraldo Ciucchi, Bobo Craxi, Mauro Del Bue, Biagio Marzo, Riccardo Nencini, Alberto Nigra, Valdo Spini, Lanfranco Turci. Conclude Gianni De Michelis. Presiede Giuliano Sottani.

Stornara(FG). Venerdì 16 maggio, ore 17. Attivo di sezione.
Venerdì 16 maggio alle ore 17 è convocato l'attivo della sezione "Sandro Pertini"di Stornara(FG), per l'analisi del voto amministrativo. Alla riunione parteciperanno il vicesegretario nazionale FGS Luigi Iorio ed il segretario della sezione di Stornara Roberto Nigro.

Verona. 17 maggio ore 15. assemblea della Costituente Socialista
Sabato 17 maggio dalle ore 15 alle ore 19 si terrà presso il Centro incontro di Borgo Nuovo, l'assemblea della Costituente Socialista di Verona.

Cantù. 23-24-25 maggio. Festa socialista
23-24-25 maggio in Via Giovanni Da Cermenate festa socialista.
Venerdì 23 Ore 19 apertura festa; ore 21dibattito sulla Costituente Socialista
Domenica 25 ore 9.30 dibattito "Sicurezza, monopolio della lega nord?". Relatori:
Prof. Mario Patrono, docente di Diritto Pubblico e Diritto della Comunità Europea presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Prof. Luciano Pellicani, docente di Sociologia Politica presso l'università LUISS di Roma. Edgardo Arosio, Assessore Provinciale, Segretario politico della Provincia di Como della "Lega Nord". Onorevole Nicola Molteni, neo eletto Deputato nella nostra circoscrizione per la "Lega Nord".
Parteciperanno al dibattito: Andrea Parini, Segretario regionale; Fabio Moltrasio Segretario provinciale del Partito Socialista.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter: Se il link non funzionasse si prega di copiare e incollare TUTTO il link nella barra indirizzi del browser.


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog