Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

domenica 30 marzo 2008

Partito Socialista newsletter del 29 marzo 2008


NEWSLETTER DEL 29 MARZO 2008

Campagna elettorale anche sul web

Lo spot "Gesù socialista" su You Tube
Lo spot del 'Gesù socialista' è anche on line. Il filmato di trenta secondo realizzato dal Partito socialista per la campagna elettorale e che tante polemiche ha provocato nei giorni scorsi, in queste ore in distribuzione alle emittenti televisive private di tutta Italia, è stato inserito anche su You Tube. È visibile da tutti nel canale del Partito socialista, all'indirizzo: http://youtube.com/user/PartitoSocialistaPS

On line tre nuovi siti socialisti
Sono in rete tre nuovi siti che affiancano quello del partito www.partitosocialista.it. Serviranno a fare una campagna elettorale più efficace, a sfuggire all'oscuramento imposto da Pd e Pdl che puntano al cosiddetto 'voto utile', a consentire un dialogo più efficace con gli elettori informando e raccogliendo idee e suggerimenti. Questi i tre nuovi siti socialisti:

www.enricoboselli.com
www.iovotosocialista.it
www.nonsolozapatero.it

secondo i dati elaborati da Alexa.com, il servizio indipendente pubblico e gratuito fornito da Amazon e Google per misurare la popolarità dei siti internet incrociando i dati sul numero delle pagine viste e quelli sulle ricerche effettuate dagli utenti, i siti dei partiti italiani sono tutti generalmente in crescita, spesso marginale, negli ultimi 3 mesi partendo però da posizioni molto arretrate e da un generale disinteresse per il web, la multimedialità e l'interazione.
Si registra però, annota Alexa, "un'Exploit del Partito socialista che ha riunificato i siti delle diverse correnti e si trova al 565.504esima posizione con un impressionante incremento di 10.589.262 posizioni negli ultimi 3 mesi".


Boselli: web per colmare deficit democrazia
Un blog, un sito dal titolo 'Non solo Zapatero', e una terza piattaforma web del Partito socialista. Sono questi i supporti media che il leader del Ps, Enrico Boselli, mette in campo per colmare quello che ritiene essere un deficit di democrazia, in questa campagna elettorale dove non c'è spazio per i confronti televisivi tra i candidati premier.
Il blog, in particolare, vuole essere uno strumento interattivo per comunicare soprattutto per i giovani, spiega intervenendo oggi a Bologna, ognuno può porre domande e riceverà risposte. "Ci sarà anche l'opportunità di giudicare i miei interventi", chiarisce il candidato premier invitando i cronisti presenti a "fare domande a Veltroni e Berlusconi. Provateci...". Il blog è stato pensato per "parlare con i giovani che stanno ai margini della campagna elettorale e per introdurre - sottolinea - democrazia e libertà"."Siamo oscurati dalla tv pubblica e privata e questo mette in discussione la nostra libertà".
Per quanto riguarda lo spot, il 'Cristo socialista' e il secondo clip più istituzionale, andranno in onda nei prossimi giorni, per una necessità di concentrare tutto in poco tempo. "una questione economica" spiega Boselli, ricordando che i 74 mila iscritti del partito socialista hanno messo insieme qualcosa come 2 milioni e mezzo di euro, "con i quali stiamo facendo la campagna elettorale. Senza di loro non saremmo riusciti a stampare nemmeno i volantini".
E tornando sul tema del faccia a faccia "solo in Italia - torna ad osservare Boselli - accade quello che sta accadendo qui. In nessun paese democratico si fa campagna senza avere nessuno confronto e contraddittorio. Noi abbiamo più reti televisive che candidati premier. Vorrei chiedere a Berlusconi e Veltroni come pensano di finanziare i loro programmi miliardari che hanno presentato". "Non si può essere cancellati da 'Matrix', 'Anno zero' o Lucia Annunziata. Devono essere gli elettori a decidere quali partiti devono stare in Parlamento. Non possono essere un 'Santoro' o una 'Annunziata'. Noi paghiamo il canone, la televisione non è di loro proprietà".

Elezioni, tra due settimane si vota socialista

Boselli: il problema del Pd è eliminare i socialisti
"Perché Di Pietro e non Boselli? Perché l'alleanza con Di Pietro consente a Veltroni e al Partito Democratico di lisciare il pelo all'antipolitica".
Questa la spiegazione che il segretario del Partito Socialista, Enrico Boselli, ha dato del rifiuto del Pd di fare un accordo con i socialisti, parlando ad una manifestazione che si è svolta a Siena. "Indubbiamente quando uno ha Bassolino nel proprio partito fa fatica - ha aggiunto -. E poi Veltroni nelle sue liste ha i campioni della vecchia Democrazia Cristiana. La casta sta li'. Il fatto di avere Di Pietro alleato consente che nessuno apra il problema".
Anche sulla presenza dei Radicali nelle liste del Partito Democratico Boselli ha una sua tesi: "la Bonino è un modo per far dimenticare che c'è la Binetti. Il Pd è la rappresentazione di tutto e il contrario di tutto. Per quanto ci riguarda - ha proseguito Boselli - ci muoviamo sul terreno riformista. Siamo un'offerta in qualche modo alternativa. Direi che la nostra esistenza fisica ricorda loro che non sono socialisti. E che forse non lo diventeranno, perché il Pd non è in grado di scegliere dove stare. Il problema è di eliminarci, eliminare fisicamente la ingombrante presenza, non tanto di noi personalmente, ma di un partito socialista che, con la sua sola stessa esistenza, ricorda tutta una serie di vicende".

Craxi: sinistra Veltroni e' ideologicamente analfabeta
"Veltroni - afferma Bobo Craxi - ha 'toppato' anche sotto il profilo ideologico: spostarsi sul terreno riformista, socialista e liberale non significa sposare le tesi neoliberiste candidando rappresentanti del 'padronato'. Segolène Royal, che sta avviando una seria revisione politica e culturale del socialismo francese, si pone in alternativa al grande capitale. E così pure Zapatero, il quale coniuga libertà economiche e diritti. La sinistra di Bettini e Veltroni, insomma, si sta dimostrando analfabeta".

Craxi: la rimonta socialista e' cominciata
"Da questa mattina - scrive in un comunicato Bobo Craxi - sono on line i nuovi siti web www.enricoboselli.com, www.nonsolozapatero.it e www.iovotosocialista.it, che si affiancano ai gia' esistenti www.partitosocialista.it, www.laici.it, www.diario21.net, www.domanisocialista.it, www.bobocraxi.it e www.socialisti.org allo scopo di diffondere, con un maggior grado di 'capillarita', tutte quelle notizie riguardanti la campagna elettorale del Partito socialista che un sistema dell'informazione deontologicamente vergognoso e servile continua a rifiutarsi di fornire ai cittadini. L'esistenza di un Partito socialista -prosegue- in quanto riferimento diretto di tutte le forze laburiste e riformiste del panorama internazionale risulta, infatti, di ostacolo ad una bieca strategia di congelamento degli attuali rapporti di forza esistenti nel panorama politico italiano. Tuttavia, molti cittadini stanno cominciando a comprendere la vera posta in palio nell'attuale competizione elettorale e, soprattutto all'interno del mondo giovanile, si stanno mobilitando al fine di rigettare un bipartitismo sganciato da ogni autentico riferimento storico e culturale del Paese. La rimonta del Partito socialista e' dunque cominciata -dice Craxi- poiche' molti cittadini stanno prendendo coscienza che cercare di realizzare un'unica sinistra riformista a discapito delle piu' autentiche formazioni del panorama laico-socialista, oltre che corrispondere alla mai sopita tentazione 'togliattiana' di egemonizzare l'intera area progressista italiana, rischia di risultare -conclude- un'operazione 'masochista' lontana da ogni verita'".

Boselli: Prodi sa chi ha fatto cadere governo ma perché non parla?

"Dire che Mastella ha fatto cadere il governo è una barzelletta una favola. Il governo è caduto perché Veltroni lo ha fatto cadere, quando a Orvieto ha dichiarato 'io andrò da solo'. In quel momento ha rotto la maggioranza e questo Prodi lo sa perfettamente, lo sappiamo tutti". Ad osservarlo è Enrico Boselli, che a Bologna, nella città del presidente del Consiglio, lancia un appello al premier ancora in carica, sottolineando che "è strano che non parla da venti giorni".E, rivolgendosi ai cronisti, suggerisce: "Provate a chiederglielo".

Bologna, Boselli: che fa Cofferati? si ricandida?
Enrico Boselli, arriva a Bologna, per la campagna elettorale e, a bordo del suo Tir rosso parcheggiato in Piazza Maggiore, davanti al Municipio, incalza subito il primo cittadino. "Ma Cofferati è ancora sindaco?", chiede ironico ai cronisti. "Non lo sento più - aggiunge - ma che fa? Si ricandida?". Accanto a Boselli, durante una breve conferenza stampa per presentare il blog e il sito internet, c'è anche il capolista in Emilia Romagna al Senato, Paolo Zanca e Franco Grillini leader storico dell'Arcigay, che ha già annunciato di essere intenzionato a candidarsi a sindaco nel 2009. Nei giorni scorsi Grillini ha discusso a distanza con l'amministrazione comunale in vista del Gay Pride che si svolgerà il 28 giugno proprio nel capoluogo emiliano.

Boselli: un imbroglio parlare di voto utile
"Resto incredulo quando sento Berlusconi o Veltroni, o altri esponenti di primo piano del Pdl e del Pd, parlare di voto utile o di voto disgiunto". Lo ha detto il candidato premier del Partito socialista, Enrico Boselli, in un affollatissimo comizio a Ferrara, dove ha fatto tappa oggi con il truck 'Corre il vento socialista'. Nella centralissima piazza Trento e Trieste, oltre mille persone hanno applaudito il leader socialista che ha duramente criticato quanti, come Veltroni e Berlusconi, parlano di 'voto utile'. "Questi signori - ha detto - accanto alla parola voto mettono una serie di aggettivi. Ma questo non è possibile, è un imbroglio perché il voto è libero, e basta".

Spini: semplificazione, solidarieta', sicurezza
Valdo Spini, capolista del Partito Socialista in Friuli Venezia Giulia nonche' in Trentino Alto Adige, ha sintetizzato oggi a Udine in tre "S" le proposte socialiste per il Friuli e in genere per il nord est: "1) semplificazione, perche' bisogna prendere atto che il peso della burocrazia e' diventato impossibile per le imprese e che bisogna fare un'Intesa tra stato-regioni ed enti locali per alleggerirne il carico; 2) sicurezza dei cittadini in tema di ordine pubblico,e dei lavoratori sui luoghi di lavoro innanzitutto. Ma anche per la dotazione di infrastrutture adeguate,sicurezza sulla presenza di condizioni adeguate per i giovani di potere svolgere una normale conduzione della vita sociale ed economica; 3) solidarieta' per una societa' coesa, per lo sviluppo della convivenza delle regioni infraeuropee e frontaliere,per una politica verso i migranti capace da un lato di soddisfare le richieste del mondo del lavoro e della produzione dall'altro lato di facilitare l'integrazione e di respingere l'illegalita' e la criminalita'".

Angius: Pd è partito di Arlecchino
"Il Pd tenta - ha detto Gavino Angius - di accreditarsi come il partito del lavoro, peccato che alla conferenza operaia non abbia preso la parola il candidato Calearo, l'uomo dello sciopero fiscale". Per l'esponente del Partito socialista, il "fatto e' che il Pd e' il partito di Arlecchino che pur di arraffare voti lancia messaggi allucinogeni e narcotizzanti agli operai e ai lavoratori. Ci spieghi almeno come sia possibile che in tutto il mondo le bandiere dei partiti socialisti sono rosse, mentre quelle del Pd sono diventate bianche, e che - conclude Angius - il Pd e' tutto e il contrario di tutto".

Tv; Nigra: Pd e Pdl temono il confronto
'La legge sulla par condicio - ha detto Alberto Nigra - e' molto chiara, ma non e' applicata perche' PD e PDL occupano tutti gli spazi disponibili in modo 'sovversivo'. Se si fa il confronto Tv tra Veltroni e Berlusconi allora vanno fatti i confronti tra tutti i candidati premier'.
'Quelle di Berlusconi sulla par-condicio sono boutade pericolose che lasciano presagire come sara' il futuro dell'informazione in Italia, per chi non e' omologato al PD o al PDL che peraltro, ci fanno assistere di continuo a battibecchi e da ultimo, essendo sazi di comunicazioni inutili, chiedono senza motivo il rinvio del confronto Tv. Questi due partiti hanno paura del confronto tra di loro figuriamoci con le altre forze politiche, per questo il Partito socialista - conclude Nigra - propone che gli spazi TV da loro lasciati liberi, siano assegnati agli altri partiti e dunque anche al Partito Socialista per realizzare confronti Tv veri, tra i candidati premier, e permettere agli elettori di farsi una loro libera opinione e dunque di esprimere un voto libero'.

G8, Rinvio a giudizio per De Gennaro

Villetti: non confondere responsabilità politiche e penali
Roma "La nostra critica all'ex capo della polizia de Gennaro è stata aspra e ne abbiamo chiesto le dimissioni per le coperture politiche - amministrative date alla scandalosa gestione dell'ordine pubblico in occasione del G8 a Genova". Lo afferma il socialista Roberto Villetti.
"In Italia purtroppo - continua Villetti - non si riesce mai a risolvere sul piano politico prima che giudiziario problemi di questo genere ed infatti anche per De Gennaro è valsa la regola del promoveatur ut amoveatur. In ogni caso per l'ex capo della polizia, come per qualsiasi altro cittadino, deve valere la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva".


I socialisti nel territorio

Firenze. Nencini: burocrazia nodo centrale per modernizzare paese
''La burocrazia italiana è tra le più popolate (rapporto impiegati pubblici/popolazione), costose e meno efficienti del mondo. Occorre ricercare un livello di produttività e di efficienza che ora non c'è''. E' uno dei punti toccati dal capolista alla Camera in Toscana, Riccardo Nencini, nel corso di un incontro elettorale a Firenze sui problemi della pubblica amministrazione. Per Nencini ''la farraginosità della burocrazia ha costretto la politica a ricorrere al mercato per trovare competenze e flessibilità, fino a creare però una insopportabile dicotomia fra i giovani chiamati a consulenza o a progetto (precari) e le generazioni del ruolo e del posto fisso. Bisogna rimediare alla svelta - ha detto Nencini - individuando alcune linee di intervento che sono: a) incentivi al merito e riduzione del peso dell' anzianità sul piano contrattuale; b) commissioni indipendenti composte da esperti esterni per la valutazione del lavoro dei dirigenti delle strutture pubbliche; c) commissioni indipendenti per ridisegnare i processi di lavoro dei settori pubblici''. Infine Nencini ha anche accennato alla iniziativa di leggi ''che diano ai cittadini e alle imprese la possibilità di non essere mediate dalla burocrazia, come quelle sulla defiscalizzazione degli investimenti, invece che quelle che prevedono contributi con iter amministrativi complessi e relativo potere contrattuale della burocrazia''.

Laconi (Oristano). Cresci il gruppo consiliare dei socialisti
Il 28 marzo in Consiglio Comunale a Laconi provincia di Oristano, è stato nominato Consigliere Comunale Luciano Cossu, che va ad aggiungersi ai tre Consiglieri Comunali socialisti Cabula Ignazio, Murgia Gianni, Marrocu Ignazio, si rafforza così, la storica forte presenza dei socialisti laconesi in seno all'Assemblea Civica Comunale. Questo è certamente un punto di partenza, per riaffermare i sani valori e i principi del socialismo, unitamente alle compagne e compagni, che con il loro sostegno hanno consentito che tutto questo potesse accadere in tempi meno facili degli attuali.

Enrico Boselli e il giro del truck "Corre il vento socialista"

Domenica 30 marzo
Mestre, Piazzetta Coin ore 11 ore 11 - manifestazione
Padova, Prato della Valle ore 18 - manifestazione
Verona, Piazza Brà, ore 20,30 - manifestazione

Martedì 1 aprile
La Spezia, Piazza del Mercato ore 17,30 - manifestazione
Abissola Superiore (SV), auditorium comuinale "La massa", ore 20,30- manifestazione

Mercoledì 2 aprile
Torino, Piazza Vittorio, ore 11,30 - conferenza stampa
Alessandria, Piazza della Lega ore 18 - manifestazione
Torino, Sala ATC, Corso Dante 14 ore 21 - manifestazione

Giovedì 3 aprile
Milano, Piazza Duca d'Aosta ore 17,30 - manifestazione

Appuntamenti Tv

Domenica 30 marzo, ore 8, Enrico Boselli a Omnibus, La7,

Domenica 30 marzo, ore 12.30, Gavino Angius a Omnibus, TG La7


Appuntamenti

Nichelino (To). 30 marzo. Manifestazione. Nigra, Buemi
Domenica 30 marzo Sala Ex Consiglio Comunale - Piazza Di Vittorio 2 manifestazione elettorale partito socialista con Alberto Nigra, Enrico Buemi, Gian Luigi Bonino.

Chioggia (Ve). 30 marzo ore 10. Intini. Comizio
Domenica 30 marzo alle ore 10 in Piazza Granaio lungo corso del Popolo, comizio, con Ugo Intini capolista alla Camera dei deputati in Veneto 2. Intervengono il Segretario Comunale di Boscolo Tiziano Chielon,la Candidata alla Camera dei Deputati Veneto 2 Valentina Agatea, il Candidato al senato della repubblica Elso Resler.

Rapino (CH). 30 marzo ore 18. "RAI TV censura di tutto e di più"
Domenica 30 marzo alle ore 18.00 in Piazza A. Paolucci, manifestazione elettorale del Partito Socialista: "RAI TV censura di tutto e di più". Interverranno: Ettore Della Valle (Membro del Coordinamento Provinciale) Arcangelo Marrongelli (Segr. sez. di Guardiagrele) Vincenzo Carideo (Assessore Provinciale, sindaco di Pennapiedimonte, candidato alla Camera dei Deputati). Saranno proiettati una serie di clip e interventi di esponenti a livello nazionale a dimostrazione della vergognosa censura messa in atto nei confronti dei Socialisti.

Finale Emilia (MO). 30 marzo. Incontro
Domenica 30 marzo dalle ore 9 alle ore 13, piazza Verdi a incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.


Livorno. 30 marzo. Battilocchio, Ciucchi. Incontri elettorali.
Domenica 30 marzo tour elettorale di Alessandro Battilocchio nella provincia di Livorno:
ore 11 comizio elettorale in piazza della Stazione a Castagneto Carducci;
ore 13 pranzo con gli iscritti e simpatizzanti socialisti di Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Venturina e Campiglia Marittima, a sostegno dei candidati socialisti di Camera e Senato;
ore 15,30 - Livorno, incontro sui temi del "lavoro e turismo": partecipano Pieraldo Ciucchi e Fausto Bonsignori (ass.re prov.le al Turismo)


Donoratico (Li). 30 marzo ore 10.30. Battilocchio. Il partito socialista utile all'Italia

Domenica 30 marzo alle ore 10.30 in Piazza della Stazione, incontro: Il partito socialista utile all'Italia: Laici - Riformisti - Europei Interverranno: Claudio Fatighenti, Eleonora Lucchesi, Monica Mansani, Giuseppe Basolu, Roberto Matozzi, Alessandro Battilocchio
Parteciperanno: Antonio Costantino, Alberto Rossi, Mascia Marchi.

Venturina (LI). 30 marzo ore 11. Ciucchi, Battilocchio. ""Per un'Italia in Europa"
Domenica 30 marzo alle ore 11, presso la saletta comunale in via della Fiera 1 incontro: "Per un'Italia in Europa. I socialisti e il socialismo". Intervengono: Pieraldo Ciucchi, Alessandro Battilocchio.

Dicomano (Fi). 30 marzo ore 20.30. Battilocchio, Spini, Ciucchi. Cena elettorale
Domenica 30 marzo, alle ore 20,30 presso il ristorante "da Sergio", cena elettorale con i compagni, gli iscritti ed i simpatizzanti socialisti del Mugello. Intervengono Alessandro Battilocchio, Valdo Spini, Pieraldo Ciucchi

Ugnano (FI). 30 marzo ore 9.30. Nencini. Incontro
Domenica 30 marzo ore 9,30 - c/o "Tiro con l'arco" via de' Pozzi di Mantignano 34/36, incontro elettorale Partecipa: Riccardo Nencini.

Portoferraio (li). 30 marzo ore 10.30. Ciucchi. Incontro
Domenica 30 marzo ore 10,30 - centro cittadino, incontro con gli elettori e i simpatizzanti socialisti. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, candidato alla Camera, Fausto Bonsignori, candidato alla Camera, Nelso Calonaci, candidato al Senato.

Portoferraio (LI). 30 marzo ore 11.30. Ciucchi. Incontro
Domenica 30 marzo ore 11,30 - centro cittadino incontro presso l'associazione albergatori dell'Isola D'Elba. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, Fausto Bonsignori, Nelso Calonaci.

Poggio a Caiano (PO). 30 marzo ore 11.30. Nencini. Incontro
Domenica 30 marzo ore 11,30 - via Cancellieri davanti Palazzo comunale incontro elettorale. Partecipa: Riccardo Nencini

Castagneto Carducci (LI). 30 marzo ore 11. Battilocchio. Manifestazione
Domenica 30 marzo ore 11,00 - c/o gazebo socialista in piazza della Stazione, manifestazione elettorale. Intervengono: Alessandro Battilocchio e candidati livornesi al Parlamento.

Livorno. 30 marzo ore 15. Battilocchio. Incontro
Domenica 30 marzo ore 15,00 - c/o Casina Rossa lungomare Turismo incontro con Alessandro Battilocchio, Fausto Bonsignori e i candidati livornesi al Parlamento

San Bartolo a Cintoia (FI). 30 marzo ore 16.30. Nencini. "Tanaquilla, le torte dei diritti"
Domenica 30 marzo ore 16,30 - Circolo via San Bartolo a Cintoia 95 "Tanaquilla, le torte dei diritti". Partecipano: Riccardo Nencini, Mariella Magi Dionisi, le donne socialiste candidate al Parlamento

Perugia. 30 marzo ore 18. Locatelli. Incontro
Domenica 30 marzo, ore 18 manifestazione con Pia Locatelli

Marano (Na). 30 marzo ore 10.30. Di Lello. Comizio elettorale
Domenica 30 marzo ore 10.30, sala Consiglio comunale, via G. Falcone, comizio elettorale del PS.Intervengono i candidati Franco De Magistris, Enzo Esposito, Marco Lamonica: Conclude Marco Di Lello

Rosarno. 30 marzo ore 18. Larizza Mancini. Apertura campagna elettorale
Domenica 30 marzo ore 18 presso la Sala Consiliare di Via Umberto apertura campagna elettorale con la presenza dei Compagni Giacomo Mancini e Pietro Larizza. Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato per la Regione Calabria e una delegazione di Compagni lavoratori del Porto della Piana di Rosarno/GioiaTauro.

La Spezia. 31 marzo ore 21. Attivo provinciale
Lunedì 31 marzo ore 21 attivo del Partito presso la Federazione Provinciale alla presenza di tutti i candidati alla Camera e Senato per la definizione delle presenze nel territorio nelle ultime due settimane di campagna elettorale.

Quattro Castella (Re). 31 marzo ore 20.45. Del Bue. Manifestazione
Lunedì 31 marzo alle ore 20,45 presso il cinema Eden di Puianello (Quattro Castella ) manifestazione con Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo e l'Assessore Provinciale Alfredo Gennari e i candidati provinciali alla camera ed al senato.


Firenze. 31 marzo ore 18,30. Nencini. Aperitivo elettorale
Lunedì 31 marzo ore 18,30 - c/o Caffè Crociani piazza Dalmazia 37/r aperitivo elettorale.
Partecipa: Riccardo Nencini

Campi Bisenzio (FI). 31 marzo ore 21. Manifestazione
Lunedì 31 marzo ore 21 - c/o Sala consiliare manifestazione elettorale. Partecipano: Mariella Magi Dionisi, Pieraldo Ciucchi.

Roma. 31 marzo ore 18. Grillini. Il programma per la città
Lunedì 31 marzo, ore 18, presso la sede del Partito Socialista di Garbatella, via Edgardo Ferrati, 12: i socialisti e il programma per Roma, incontro con Franco Grillini, Daniela Brancati. Presiede Sandro Natalini.

Pomarance (PI). 1 aprile ore 21. Manifestazione
Martedì 1 aprile alle ore 21, presso la sala dell'auditorium comunale, manifestazione Socialista con i militanti e gli elettori della Val di Cecina. Partecipano Eros Carloppi - candidato al Senato - Gabriella Scarciglia.

Faenza. 31 marzo ore 19. Incontro
Lunedì 31 marzo alle ore 19 presso la sede del Rione Nero in via Croce n.14, briefing del Partito Socialista con la presentazione dei candidati alla Camera e Senato Massimo Corbelli Massimo e Maurizio Miserocchi.

Tivoli (Rm). 31 marzo ore 17. Angius. Manifestazione
Lunedì 31 marzo ore 17.00 ex chiesa S. Michele Arcangelo - Piazza delle Erbe, manifestazione socialista con Gavino Angius insieme ai candidati per la Provincia di Roma Giancarlo Licari, Luciano Romanzi, Sergio Spaziani, e con i candidati al Consiglio Comunale di Tivoli.

La Spezia. 1 aprile ore 17.30. Boselli. "Corre il vento socialista"
Martedì 1 aprile ore 17,30 - La Spezia - piazza del Mercato, arriva il Tir del Partito Socialista con lo slogan "Corre il vento socialista". Enrico Boselli terrà un comizio pubblico per illustrare il programma del Partito Socialista. Sarà presentato dal capolista al Senato Giorgio Brero e i candidati Flavio Cavallini, Giuseppe Cerretti, Daniele Del Bene, Gabriele Boni, Augusto Gianfranchi.

Ostia Lido 1 aprile ore 18.30. Incontro
Martedì 1 aprile alle ore 18,30 incontro con l'Assobalneari. Partecipano Daniela Brancati, Capolista al Comune di Roma, Gioacchino Assogna, Candidato Presidente del XIII° Municipio e Pasquale Maidecchi, Candidato alla Provincia di Roma Collegio Ostia Casal Palocco.


Massa Finalese (MO). 2 aprile ore 20.30. Incontro
Mercoledì 2 aprile alle ore 20.30 presso la sala della delegazione comunale. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Roma. 2 aprile ore 18. Locatelli, Brancati. "Le donne e la città"
Mercoledí 2 aprile, alle ore 18, presso la sede di Ateneo Impresa a Palazzo Giannelli Viscardi - Corso Vittorio Emanuele II, 18 incontro dal titolo "Le donne e la città". Ne discutono Pia Locatelli e Daniela Brancati.


Acilia. 2 aprile ore 17.30. Labellarte. Manifestazione elettorale
Mercoledì 2 aprile alle ore 17,30, Piazza Capelvenere (Sala Polivalente), manifestazione elettorale:"Perché è importante votare socialista", con Gerardo Labellarte , Gioacchino Assogna, Avv. Luciano Randazzo, Luigi Amatucci, candidato alla Provincia, Collegio Acilia-Magliana.

Chioggia (Ve). 3 aprile ore 10. Crema. Gazebo
Giovedì 3 aprile alle ore 10 il candidato alla camera dei deputati Giovanni Crema parteciperà al gazebo organizzato dal Partito Socialista in piazza a Chioggia durante il mercato settimanale dalle ore 10 alle ore 12.

Chioggia(Ve). 3 aprile ore 17.30. De Michelis. Comizio
Giovedì 3 aprile alle ore 17.30 in piazza comizio con Gianni De Michelis. Interverranno il segretario sez. di Chioggia Tiziano Boscolo Chielon, la candidata alla Camera Valentina Agatea ed il candidato al Senato Elso Resler.

Castelnovo né Monti (RE). 3 aprile ore 20.30. Del Bue. Manifestazione
Giovedì 3 aprile alle ore 20,30 presso il foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo né Monti ( RE) una iniziativa politica. Alla manifestazione saranno presenti Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo, l'Assessore Provinciale Alfredo Gennari ed i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Ostia Lido. 3 aprile ore 17.30. Manifestazione
Giovedì 3 aprile ore 17,30 ore, Hotel Kursaal, manifestazione con Luciano Randazzo e Gioacchino Assogna.

Bergamo. 4 aprile ore 18. Locatelli. "100 anni in prima linea per l'uguaglianza di genere"
Venerdì 4 aprile ore 18, dibattito: "Internazionale Socialista Donne: 100 anni in prima linea per l'uguaglianza di genere". Pia Locatelli incontra le candidate del Ps alle elezioni politiche del 13/14 aprile.

Scandiano (RE). 4 aprile ore 20,30. Incontro
Venerdì 4 aprile alle ore 20,30 presso la sala della sezione dello SDI di Scandiano, Via Togliatti, 1/G, iniziativa politica con l'assessore provinciale Alfredo Gennari, il portavoce del Partito Socialista Armando Anceschi ed i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Finale Emilia (MO). 4 aprile ore 20.30. Incontro
Mercoledì 4 aprile alle ore 20.30 presso la sala ex.Corni in via Montegrappa 6/d. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Bibbona (Li). 4 aprile ore 21. Ciucchi. Iniziativa pubblica
Venerdì 4 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Bibbona iniziativa pubblica aperta a tutti i cittadini: "Il Partito socialista. utile all'Italia". Interverranno: Mascia Marchi vice-sindaco di Bibbona, Monica Mansani capogruppo Comune di Cecina e candidata al Senato, Mariella Magi Dionisi candidata alla Camera, Giuseppe Basolu assessore Comune Rosignano M.mo e candidato al Senato. Concluderà: Pieraldo Ciucchi segretario regionale e candidato alla Camera. Presenzieranno: Antonio Costantino segretario provinciale e vice-sindaco Comune di Cecina, Rossi Alberto coordinatore Val di Cecina.

Cascina (PI). 4 aprile ore 21. Nencini, Ciucchi. Incontro
Venerdì 4 aprile presso la Sala della Biblioteca Comunale incontro con Nencini, Ciucchi, Carloppi, Tarsitano, candidati alla Camera ed al Senato,e Rossi, segretario prov.le U.I.L.

Cagliari. 4 aprile ore 17.30. Caligaris. Incontro-dibattito
Venerdì 4 aprile alle ore 17.30 presso la sala convegni Hotel Mediterraneo - viale diaz- "Le ragioni del socialismo: lavoro, diritti, libertà in Sardegna - incontro-dibattito con rappresentanti del precariato, del lavoro, delle professioni", organizzato da Maria Grazia Caligaris, intervengono i candidati del Partito Socialista alla Camera e al Senato.

San Giovanni Valdarno. 5 aprile ore 10. Nencini. Gazebo Socialista
Sabato 5 aprile dalle ore 10 Gazebo Socialista al mercato. Saranno presenti:Riccardo Nencini, Antonio Perferi, Vincenzo Caciulli, Francesco Carbini, Mario Marziali.

Sesto Fiorentino. 5 aprile ore 17. Nencini. "I Socialisti e il Volontariato"
Sabato 5 aprile ore 17.00 - Centro Civico N 2 via G. Leopardi 72, "I Socialisti e il Volontariato L'altra Sesto, politici e associazioni a confronto". Intervengono Riccardo Nencini e Mariella Magi Dionisi.

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Arese (Mi). 6 aprile ore 11. Biscardini. Incontro.
Domenica 6 aprile alle ore 11 presso la sezione di Via Matteotti 6 incontro con Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Marco Alberio.

Dalmine (Bg). 6 aprile ore 10. Locatelli. Assemblea
Domenica 6 aprile alle ore 10 assemblea di zona del PS. Partecipa Pia Locatelli.

Guastalla (RE). 6 aprile ore 10. Del Bue. Iniziativa elettorale
Domenica 6 aprile alle ore 10 presso l'Albergo Old River di Guastalla, Viale Po N. 2, alle ore 10 iniziativa elettorale con la presenza dell'On. Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo, del vice- presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna e capolista al Senato della Regione Emilia Romagna Paolo Zanca, dell'Assessore Provinciale Alfredo Gennari, della Candidata alla camera Avv. Elisa Terzi. Alle ore 12,30 si terrà il pranzo ed è gradita la prenotazione, telefonando al numero: 339/1102852. Costo del Pranzo: Euro 20,00.


Finale Emilia (MO). 6 aprile ore 9. Incontro
Domenica 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13, piazza Verdi a incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Mirandola (MO). 6 aprile ore 12.30. Incontro
Domenica 6 aprile alle ore 12.30 presso il ristorante La Marchesa-da Tony, via per concordia 46. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.


Badia Polesine. (Ro). 7 aprile ore 21. Dibattito
Lunedì 7 aprile alle ore 21 presso la sala civica "B.Gidoni" di Badia Polesine, la sezione locale del Partito Socialista organizza un incontro dibattito sul tema: "Il Socialismo in Europa e l'anomalia Italia". Sarà presente Fabio Baratella, candidato alla Camera.

Ostia Antica. 7 aprile ore 18. Grillini. Incontro
Lunedì 7 aprile alle ore 18 presso la Sala Teatrale "Andrea Costa" incontro politico-culturale con Paola Cardelli, Candidata al XIII° Municipio, Franco Grillini, Gioacchino Assogna, Pasquale Maidecchi

Sacchetta di Sustinente (MN). 8 aprile ore 19.30. Manifestazione pubblica
Martedì 8 aprile dalle ore 19.30 presso il Ristorante "Il Giogo" manifestazione pubblica con la partecipazione dei candidati del Partito Socialista per la Camera (Lombardia 3) e il Senato (Lombardia). (euro 15,00 con conferma telefonica 335 5822056). Informazioni 335 6740827

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

Perignano (Pi). 9 aprile ore 21. Manifestazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 21, manifestazione con militanti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi candidato al Senato.

Faenza. 9 aprile ore 19. Zanca. Presentazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 19 presso il Circolo Tennis di Faenza, briefing per la presentazione del Capolista al Senato per il Partito Socialista, Paolo Zanca.

Mantova. 10 aprile ore 18. Craxi. Il socialismo della legalità
Giovedì 10 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Congressi - Sport Village - Via A. Altobelli, 10 incontro: "Il socialismo della legalità. È tempo di ricostruire". Intervengono il vicesindaco di Mantova Paolo Gianolio e i candidati del PS Franco Benaglia, Emanuela Zanoni, Mauro Bianconi. Conclude Vittorio Craxi. Modera Giorgio Rebuschi.

Faenza. 11 aprile ore 20.30. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Circolo Tennis di Faenza, chiusura della campagna elettorale in pizzeria. Saranno presenti i candidati Massimo Corblelli e Maurizio Miserocchi.
Per prenotazioni telefonare al numero 054621055.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.


Firenze. 31 marzo ore 18,30. Nencini. Aperitivo elettorale
Lunedì 31 marzo ore 18,30 - c/o Caffè Crociani piazza Dalmazia 37/r aperitivo elettorale.
Partecipa: Riccardo Nencini

Campi Bisenzio (FI). 31 marzo ore 21. Manifestazione
Lunedì 31 marzo ore 21 - c/o Sala consiliare manifestazione elettorale. Partecipano: Mariella Magi Dionisi, Pieraldo Ciucchi.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter:


Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog