Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

sabato 29 marzo 2008

Partito Socialista newsletter del 28 marzo 2008



NEWSLETTER DEL 28 MARZO 2008


Boselli, il voto è libero, né utile né disgiunto

Non date retta a Berlusconi e a Veltroni
"Sono colpito, l'on. Berlusconi parla di voto utile e voto disgiunto; accanto alla parola voto mette una serie di aggettivi. Il voto è libero e basta". Così Enrico Boselli sull'eventualità di un voto disgiunto.
"Mi rendo conto - ha proseguito - che Berlusconi faccia fatica a capirlo, perché a proposito della par condicio, ogni giorno si lamenta di non avere spazio, lui che ha tre televisioni. Uno che spara così immagino abbia una cattiva idea del voto".

Nigra: il Pd sa di aver perso
"Se il PD - afferma Alberto Nigra - chiede voto disgiunto per il Senato per favorire la Sinistra Arcobaleno lo fa perché sa di aver perso. In questo modo il PD dimostra una palese incapacità del suo gruppo dirigente che non ha saputo presentarsi agli elettori con una coalizione più ampia di quella 'forzata' con Di Pietro che già scricchiola sotto il peso dei veti incrociati. L'unico voto disgiunto, per quegli elettori del PD attenti ai valori della giustizia sociale e della laicità dello Stato, è quello alla Camera per il partito Socialista".

Mancini: Veltroni ammette la sconfitta
"A quindici giorni dal voto - ha affermato Giacomo Mancini - dalle colonne dei più autorevoli quotidiani italiani i maggiori esponenti del PD danno già per certa la sconfitta di Veltroni e stanno già producendosi nel dibattito che normalmente inizia il giorno dopo le elezioni tentando di fissare la soglia di una sconfitta onorevole che possa consentire a Veltroni di continuare a fare il segretario del loro partito. Insomma ormai anche Veltroni e i suoi sono consapevoli del miracolo che sono stati capaci di realizzare: consegnare l'Italia a Berlusconi. Così diventa chiaro a tutti gli italiani che il voto al PD è inutile e - ha concluso Mancini - l'unico voto utile a creare un'alternativa al governo della destra è quello dato al Partito Socialista che costruirà le condizioni per una proposta politica simile a quella delle più importanti democrazie europee dove l'alternativa al partito conservatore è offerta dai partiti socialisti".

Angius: nel Pd non c'è traccia dei valori del socialismo europeo
"E stata una scelta difficile, ma né io né Boselli potevamo barattare i nostri ideali e le nostre idee per un seggio in parlamento" Così Gavino Angius spiega la decisione del Partito socialista di non aderire al Partito democratico. "Veltroni ha preferito l'alleanza con Di Pietro, che ha ribadito che non si scioglierà nel Pd, perché i socialisti davano fastidio come forza autonoma e perché eravamo incompatibili con un programma in cui non c'è traccia di quei valori propri del socialismo riformista europeo, a cominciare dalla difesa della laicità e dei diritti della persona, che sono al centro della nostra battaglia. Siamo consapevoli che il traguardo del 4% è uno scoglio difficile ma non impossibile: nonostante il conformismo dei media che vorrebbero far votare agli italiani solo due partiti, noi diciamo ribellatevi e votate socialista".

Nigra: nei sondaggi la rimonta socialista
"Alla vigilia del black out sui sondaggi - afferma Alberto Nigra, emerge con chiarezza la rimonta socialista. A poco più di due settimane dal voto tutti i sondaggi danno infatti un'indicazione univoca: cresce fortemente il numero di elettori che dichiarano la loro propensione a votare per le liste socialiste. Tra gli ultimi in ordine di tempo, Demoskopea, che indica un raddoppio; l'Istituto Crespi, che ci dà un punto in più in due settimane e Lorien, che ci assegna un ottimo 4%.
L'opzione socialista è dunque una realtà che comincia a emergere con forza anche nei sondaggi e conferma quanto abbiamo sempre pensato, ovvero che la soglia del 4% è un obbiettivo alla nostra portata, e non come invece vorrebbero farci credere quanti nelle televisioni e nei giornali si sforzano di cancellarci e di impedire che gli elettori siano informati per scegliere liberamente".

Craxi: ecco il capolavoro di Veltroni
"Veltroni non chiede voti per vincere, in verità, ma per ottenere un 'risultato - soglia' che gli consenta di poter sopravvivere: veramente un cavallo di razza! Il capolavoro di aver costruito una sinistra minoritaria a trazione 'dipietresca' è stata una manovra confusa e improvvida, dialogante, ma di fatto subalterna, alla strategia di Berlusconi. Questo 'mito del fallimento' sarà ricordato per anni: votare per il Pd ormai risulta superfluo, poiché chiara appare la 'ritorsione' in atto della stessa 'strategia del voto utile'. A questo punto, può anche cominciare una realistica rimonta del Partito socialista".

Craxi: sulla politica estera dalla Pdl proposte totalmente astratte
"I temi proposti dal Partito delle libertà sulla politica estera - afferma Vittorio Craxi commentando le proposte di politica estera elaborate dal Pdl - non sono nemmeno in sintonia con quelli del Partito popolare europeo o della destra conservatrice mediterranea, quella greca e quella spagnola, le quali, ad esempio sulla questione mediorientale, fanno prevalere il valore dell'apertura e del dialogo e sono addirittura critiche nei confronti dell'amministrazione Bush circa la strategia proposta ad Annapolis. A questo punto, mi domando veramente in quali mani andremo a finire dopo il 13 e 14 aprile".

Alitalia, se c'è altra cordata, venga alla luce al più presto

Boselli: italianità mi ricorda la triste vicenda Fazio
"Il tema dell'italianità di Alitalia - afferma Enrico Boselli - mi ricorda la triste vicenda Fazio sull'italianità delle Banche. Io eviterei di affrontare il problema della carta d'identità di questi imprenditori. Se c'è una cordata di imprenditori alternativa ad Air France io lo considero un fatto positivo. Mi auguro, se c'è, che venga alla luce al più presto. Il problema Alitalia si deve affrontare su tre punti: la qualità del servizio, il prezzo e la salvaguardia dei posti di lavoro; che poi a farlo siano italiani, francesi, inglesi o tedeschi penso che ai nostri concittadini interessi poco".

Rai, la par condicio non esiste

Boselli: neanche in Russia di Rutin si fa così
"Neanche nella Russia di Putin si fa così. La par condicio non esiste. La par condicio - ha detto Boselli - è una legge violata, basta guardare i dati che la Rai ha fornito ieri dei suoi telegiornali. Per questo ho presentato un esposto alla autorità competente. Mi trovo in questa curiosa situazione di una campagna elettorale in cui c'è una serie A, Berlusconi e Veltroni, una serie B, Bertinotti e Casini, una serie C in cui ci sono io in compagnia della signora Santanché e poi, come li vogliamo definire ci sono i poveracci. Ma chi è che ha deciso questo? Chi è che ha deciso che io non posso partecipare a nessun contraddittorio con altri candidati?".
"Vorrei confronti tv come in America - ha aggiunto Boselli -. Tutti parlano dell'America, Veltroni cita si può fare: negli Stati Uniti ci sono stati 12 o 13 confronti televisivi fra i dieci candidati alle primarie e lì non ci sono neppure le televisioni pubbliche. In Italia esiste un sistema televisivo pubblico pagato dai cittadini che si chiama Rai. Siamo di fronte ad una campagna elettorale in cui i sondaggi che commissionano i partiti e che la Rai pubblica, hanno già deciso quale sarà l'esito del voto".
Parlando poi dei sondaggi Boselli ha detto di considerare "indecente che il consulente di un partito politico sia anche l'unico fornitore di sondaggi alla trasmissione Ballarò e che nessuno dica a chi ascolta per chi lavora". Boselli, ha infatti ricordato, a proposito della sua partecipazione alla trasmissione di Raitre Ballarò, in cui sono stati resi noti i sondaggi commissionati dalla Rai a Nando Pagnoncelli, che lo stesso Pagnoncelli è consulente di Walter Veltroni.
"L'altra sera - ha spiegato Boselli - dopo cinque mesi sono stato invitato dal dottor Floris a Ballarò; ho detto quello che pensavo e alla fine della trasmissione il dottor Pagnoncelli, che è un consulente di Veltroni, ha dato i suoi sondaggi elettorali. La cosa curiosa è questa. Mentre a Porta a Porta il dottor Mannheimer dà tutti i sondaggi elettorali, come è giusto che sia, Pagnoncelli che, ripeto è un consulente di Veltroni, oltre che lavorare per la Rai, dà solo il suo che è l'unico sondaggio a darci lo 0,7 per cento; e lo si dà all'ultimo così da impedire qualsiasi replica".

Nigra: la tv occupata dal Partito Democratico
"Berlusconi ha ragione la Rai è okkupata, però commette un errore nell'indicare il soggetto di questa 'okkupazione'. Ogni sera assistiamo alla violazione della par-condicio nei tg e nelle trasmissioni di approfondimento, tipo Ballarò, in mezzora, AnnoZero... , dove il PD ha posto in essere la 'okkupazione' lamentata da Berlusconi. Temiamo - prosegue Nigra - che il rimedio che Berlusconi immagina di attuare non appena al governo sia quello di una 'contro-okkupazione' mediatica. Il PD e il PDL sono uguali anche in questo e certamente non hanno mai letto Voltaire: "Non sono daccordo con quello che dici, ma mi farei uccidere perché tu possa avere la libertà di poter sempre esprimere la tua idea".

I socialisti e la giustizia

Girolamini- Casoli: le nostre proposte estremamente concrete
"Con particolare riferimento ai temi della giustizia e della sicurezza, che costituiscono due fra i motivi di maggiore preoccupazione della società - affermano Ada Girolamini e Giorgio Casoli già Senatore socialista - le proposte dei socialisti sono estremamente concrete ed individuano le cause prioritarie del malessere che le disfunzioni in questi settori hanno procurato e procurano nei cittadini. La consistenza quantitativa e qualitativa della domanda di giustizia sono alcune delle difficoltà a cui dare urgente soluzione. Il nostro arretrato apparato giudiziario è inoltre caratterizzato da scarsa capacità di operare in tempi rapidi e dalla tendenziale deresponsabilizzazione dei protagonisti di giustizia. A tutto ciò si aggiunge una legislazione sovrabbondante tra le 140 e 150.000 leggi, appesantita da tutta la normativa secondaria che talvolta è scorretta, contraddittoria e che finisce per moltiplicare il contenzioso. Alle disfunzioni oggettive si può ovviare attraverso uno sfoltimento ed una razionalizzazione del sistema legislativo soprattutto penale e processuale, incrementando l'efficienza degli interventi preventivi e repressivi e assicurando la certezza delle pene. Per gestire la complessità del sistema è necessaria una più razionale cultura dell'organizzazione, demandando la funzione ad esperti del settore, ed una distribuzione delle sedi giudiziarie in relazione alle effettive esigenze di lavoro piuttosto che alle esigenze di distribuzione territoriale, oggi superabili attraverso la facilità dei mezzi di comunicazione. Inoltre è auspicabile la depenalizzazione del sistema in ordine ai reati che non creano allarme sociale, in quanto l'estensione delle sanzioni penali e la contestuale creazione di nuove fattispecie non creano il presupposto per l'effettività, l'applicabilità e la certa espiazione della pena a causa della complessità del procedimento e del gioco delle prescrizioni.
La deterrenza al reato è attuabile attraverso l'estensione dell'applicazione delle sanzioni amministrative a contenuto patrimoniale, immediatamente applicabili.
Di fatto oggi l'attivazione del processo per qualsiasi genere di reato, anche il più irrilevante, va a discapito di una giustizia celere e in grado di affrontare prioritariamente i comportamenti criminali più gravi. In quest'ottica si inserisce l'esigenza di semplificazione e riduzione dei tempi e degli adempimenti burocratici del procedimento attraverso la destinazione all'organo collegiale della competenza dei reati più gravi e la destinazione all'organo monocratico dei reati minori, attraverso l'adozione di procedimenti già sperimentati (ex Pretura).
Queste proposte - concludono - sono concretamente realizzabili e non comportano aggravio di spese per il bilancio pubblico in quanto gli eventuali costi aggiuntivi possono essere totalmente o in gran parte compensati dai risparmi realizzabili attraverso una razionalizzazione dei servizi".

Campagna elettorale anche sul web

On line tre nuovi siti
Sono in rete tre nuovi siti che affiancano quello del partito www.partitosocialista.it. Serviranno a fare una campagna elettorale più efficace, a sfuggire all'oscuramento imposto da Pd e Pdl che puntano al cosiddetto 'voto utile', a consentire un dialogo più efficace con gli elettori informando e raccogliendo idee e suggerimenti. Questi i tre nuovi siti socialisti:
www.enricoboselli.com
www.iovotosocialista.it
http://www.iovotosocialista.it

I socialisti nel territorio

Milano. Craxi: in Lombardia, il declino della Lega è evidente
"Bossi - afferma Bobo Craxi - vuole fare un'altra volta il ministro: ormai, è diventato un rivoluzionario da 'salotto', anzi da poltrona. La parabola discendente della Lega, in Lombardia si può ormai toccare con mano: alla protesta generalizzata hanno sostituito la sete di potere clientelare condita con la demagogia. Tra l'altro, essi possono considerarsi i principali coimputati delle difficoltà di Alitalia e, in particolare, dello scalo della Malpensa: ormai, non hanno più alibi, né argomenti".

Milano.Rom, Caputo: ora serve un piano esaustivo
"Questa mattina - ha dichiarato Roberto Caputo - una parte del campo rom in zona Bovisasca è stato sgomberato, ma la situazione è ancora grave e di assoluta emergenza. Bisogna convocare un tavolo istituzionale con Comune, Provincia, Regione, Prefetto e Forze dell'Ordine per progettare un serio intervento che non si muova a macchia di leopardo, ma su tutto il territorio milanese. Bisogna attuare la legge che prevede l'espulsione anche dei cittadini comunitari. Bisogna presidiare le periferie milanesi, abbandonate e degradate, per non permettere insediamenti abusivi che poi nel tempo si trasformano in stanziali. Le passeggiate elettorali della Santanchè, che fino a ieri era nella maggioranza di centrodestra che governa Milano da quindici anni, non servono. Servono invece interventi mirati ed esaustivi".

Milano. Veronesi: I radicali liberi per il Partito Socialista
"Questa mattina - afferma Daria Veronesi - nel corso di una lunga intervista a Radio Radicale, Rita Bernardini, commentando l'accordo concluso tra Rutelli e i radicali, che appoggiano la sua candidatura a sindaco di Roma, ha detto 'Rutelli ci ha lasciato massima libertà di espressione' aggiungendo 'il fronte da rompere ora è che l'accordo non venga tenuto nascosto'. La segretaria di Radicali Italiani ci rassicura quindi sul fatto che a Roma continua a essere loro garantito il diritto costituzionale alla libera espressione. Un grande passo avanti nella convivenza con il PD, perché normalmente - cito Bernardini - 'la situazione è di chiusura, emarginazione e sofferenza' e ,secondo le parole di Pannella, RI sta per "Radicale Ignoto". Per concludere con le parole di Rita Bernardini 'Il voto radicale non si capisce perché dovrebbe esprimersi per il Partito Democratico'. Giusto! Il libero elettorato radicale vota Partito Socialista!

Milano. Veronesi: il Pd arreso alla cultura clericale
"La ministra Turco e il Presidente Formigoni, che sulla pelle delle donne inscenano in campagna elettorale lo scontro tra il prode Orlando e il feroce Saladino, somigliano piuttosto al gatto e la volpe. In Regione Lombardia, dove non ci sono consiglieri socialisti, lo scorso anno approvavano all'unanimità una legge per dare sepoltura in terra consacrata a tutti i feti; oggi le indicazioni del ministero impongono di rianimare e mantenere in vita con tutti i mezzi, tutti i nati anche gravemente prematuri, anche frutto di aborti terapeutici contro la volontà delle madri.
Ormai arresi alla cultura clericale, i nostri amici del PD non si accorgono di essere oggettivamente complici dei ciellini del PDL nel sottrarre con i fatti ogni giorno alle donne un pezzo di un diritto che sembrava acquisito: quello di decidere in prima persona se e quando diventare madri. Condurre una battaglia 'all'ultimo sangue', come fa la ministra Turco, per garantire un medico non obiettore, dico uno, in ogni ospedale, di fronte al proliferare di decine e centinaia di obiettori di coscienza di comodo, può essere definita solo una battaglia di assoluta retroguardia. Pare che solo il Partito Socialista abbia il coraggio laico di chiedere che il servizio di interruzione di gravidanza venga assicurato in tutte le strutture pubbliche, garantendo la presenza del 50% di personale non obiettore".

Firenze. Nencini: appello a Napolitano contro voto disgiunto
"Mi appello al Capo dello Stato, garante della Costituzione, perché l' art. 48 della nostra Carta fondamentale ("Il voto è personale ed uguale, libero e segreto. Il suo esercizio è un dovere civico") non sia calpestato". Lo sottolinea Riccardo Nencini, capolista del Partito Socialista in Toscana. "Tra appelli al voto utile e organizzazione del voto disgiunto - osserva Nencini - si rischia di privare il cittadino della sua libertà fondamentale a scegliere consapevolmente ed autonomamente i partiti da votare. Il presidente Napolitano ha già ricordato a tutti i partiti ed ai candidati che tutti i voti sono utili. Gli inviti al voto utile e al voto disgiunto sono immorali e anticostituzionali, ma i cittadini non hanno la campanella al naso".

Firenze. Ciucchi: immorale l'appello al voto utile di Pd e Pdl
"Immorale e anticostituzionale". Così Pieraldo Ciucchi, segretario regionale del PS toscano e candidato alla Camera, definisce l'appello al cosiddetto "voto utile" lanciato a più riprese da Veltroni e da Berlusconi.
"Gli italiani - prosegue Ciucchi - dovrebbero ribellarsi veramente e dare un voto libero, e quindi utile, in risposta a chi per 15 anni non è riuscito a trovare una dignitosa strada per rifondare le Istituzioni cambiando ad ogni piè sospinto e per interesse le leggi elettorali, e cercando oggi di introdurre surrettiziamente nuove regole per formare la rappresentanza. Per essere realmente utile il voto deve premiare chi intende portare avanti una battaglia riformatrice vera, impostata su idee chiare che si rifanno all'azione e al pensiero culturale e politico delle grandi tradizioni europee e non alle consuete anomalie di cui è piena la storia d'Italia. Ecco perché - conclude Ciucchi - un voto al Partito socialista può rappresentare la vera alternativa per innescare un'onda d'urto riformista in grado di rimettere in moto una società bloccata, con tanti cittadini che con lo stipendio non vanno oltre la terza settimana del mese, costretti a scegliere fra due forze della conservazione che si fanno l'occhiolino ma non affrontano le vere emergenze economiche, politiche e sociali del nostro paese".

Roma. Nel programma di Grillini laicità e diritti
Un 'work in progress', ma già bencaratterizzato. E' il programma del candidato a sindaco di Roma per il Partito socialista, Franco Grillini, presentato questo pomeriggio a Galleria Colonna. Al primo punto la laicità, con lo slogan "No a qualunque discriminazione sulla base di credenze religiose. Il Concordato (liberamente sottoscritto dal Vaticano) impone al clero cattolico la proibizione di svolgere qualsiasi attività politica diretta- si legge nel programma- Così non è per Roma, dove le continue interferenze delle gerarchie cattoliche in campo politico impediscono il reale svolgimento della democrazia. Se un cardinal Ruini intende aver voce nella gestione del Comune di Roma, si deve candidare alle elezioni. Viceversa, la continua pretesa di esercitare un potere che nessuno gli ha mai conferito, è semplicemente assurda".
Il sindaco Grillini si batterà dunque per "esigere il rispetto rigoroso del Concordato e della laicità delle istituzioni comunali; la fine dei privilegi attribuiti a qualunque convinzione religiosa a scapito di tutte le altre; l'approvazione immediata del registro delle unioni civili e rilascio, su richiesta, della certificazione che attesta l'esistenza di una convivenza per ragioni affettive". Si prevede poi l'individuazione di luoghi per celebrare i matrimoni civili e per le cerimonie funebri laiche dell'addio, oltre alla tutela prioritaria degli sfrattati dalle case di proprietà del Vaticano e degli enti ecclesiastici che a Roma sono proprietari, nel solo centro cittadino, del 25% degli immobili.
"Vorrei ricordare che ho presentato durante il mio mandato parlamentare la proposta di legge sui diritti del naturismo, ed è una battaglia che conduco da anni". E' quanto sottolinea il candidato a sindaco di Roma per il Partito socialista, Franco Grillini, durante la presentazione del suo programma. "In ambito amministrativo- annuncia- designerò alcune zone dove naturisti possano esercitare i loro diritti, anche per creare una nuova occasione di turismo che in Italia, a differenza di molti Paesi europei, e' ignorata per inutile e assurdo moralismo".
"Noi vogliamo che vincano i valori della laicità e libertà perché a Roma i laici sono la maggioranza e c'é malcontento per le candidature 'clericali'". Secondo Grillini "questa è l'unica Capitale in cui un candidato a sindaco come Rutelli aspetta il disco verde del Vicariato per scendere in campo. Roma non può essere il giardino di casa del Vaticano, ma deve essere libera dal suo potere pervasivo, ossessivo e opprimente".
Talento, tecnologia e tolleranza sono le altre priorità del programma elettorale del Partito Socialista per le elezioni comunali. "Roma è la città universitaria più grande d'Europa - sottolinea Grillini - ma è necessario fare in modo che i talenti non siano più qui solo di passaggio". Insieme alla tolleranza, che per il candidato sindaco significa "integrazione nella e della diversità", anche la tecnologia "è un grande fattore di sviluppo e libertà. Il nostro obiettivo - conclude Grillini - è realizzare nella Capitale Internet a banda larga gratis per tutti: è un'operazione che si può fare velocemente e che ad un'amministrazione costerebbe poco".

Roma. Brancati: liberiamo le nuove schiave, non deportiamole
"Mettere la polvere sotto il tappeto è la classica operazione da farisei - ha dichiarato Daniela Brancati - pensare di levare le prostitute dal centro di Roma deportandole sulle consolari è un'operazione tipica di chi non vuole risolvere i problemi ma semplicemente non vederli. Così come ci viene il dubbio che a volte la polizia non voglia vedere che le consolari sono già piene - anche se Brutti non lo sa, di minorenni costrette a prostituirsi da schiavisti. Il problema dunque non è deportare le prostitute, ma arrestare gli schiavisti, stroncare il traffico di donne e bambini, liberare i nuovi schiavi."

Napoli. Craxi: ma si difende la bufala o Bassolino?
"Non ho ben capito - afferma Vittorio Craxi,commentando ironicamente il recente tracollo del mercato del tipico prodotto campano delle mozzarelle - se si voglia difendere la mozzarella di bufala o Antonio Bassolino, perché la prima potrà sicuramente riprendersi, mentre il secondo credo proprio di no"

Caserta. Oliviero: il socialismo una forza sempre viva
"Il Partito Socialista tornerà ad essere una grande forza democratica e laica, al servizio del Paese, nell'affermazione di quei tanti diritti che abbiamo conquistato, a difesa dei lavoratori, della scuola pubblica, della laicità dello Stato e sui diritti civili. - afferma Gennaro Oliviero -. In Italia la tradizione socialista è ancora viva, rappresentiamo un grande soggetto politico della sinistra storica, lontano dagli estremismi e concretamente vicini a chi oggi trova difficoltà a vivere. Oggi le nostre condizioni di vita cambiano, la cultura di governo diviene solo scontro mediatico tra tendenze apparentemente contrastanti ma di fondo equivalenti. Mi riferisco, in particolare, al duopolio Berlusconi-Veltroni, misera autorappresentazione di pupari. In campo economico la crescente globalizzazione della produzione si affianca alla frantumazione delle sedi produttive. E, in politica, occorre fermare la tendenza centrifuga dei particolarismi.rilanciando le identità ! Il caro Veltroni ha preferito allearsi con Di Pietro e non con noi che rappresentiamo l'unica identità riformista e innovativa, questo fa seriamente riflettere. E in base a queste ipocrisie, contraddizioni, che hanno messo in campo le altre forze politiche, noi socialisti dovremo cercare di affermare la vera utilità per il Paese: il socialismo in Italia, come in Europa e nel mondo, è una forza sempre viva. È necessario - conclude Oliviero - che Terra di Lavoro abbia la giusta rappresentanza in Parlamento e sono certo che i numerosi compagni che si riconoscono negli ideali socialisti saranno impegnati con Noi per affermare i principi caratterizzanti del nostro partito".


Cosenza. Mancini: in due anni Di Pietro non ha fatto nulla per la A3
"I lavori per l'ammodernamento della A3 - afferma Giacomo Mancini - sono infiniti. A Veltroni sceso in Calabria ricordano le piramidi e stimolano la battuta che i romani hanno impiegato meno tempo a fare gli acquedotti. Veltroni farebbe meglio a chiedere conto a Di Pietro che oltre ad essere suo fedele alleato è anche ministro in carica dei Lavori Pubblici e in due anni ha la grave responsabilità di non aver fatto niente per la A3 e per nessuna infrastruttura calabrese.
Veltroni, invece di continuare a prendere in giro i calabresi ricordi che in questa regione anche le pietre sanno che il Partito Socialista a metà degli anni 60 grazie all'impulso di un suo ministro ha impiegato 40 mesi a consegnare la A3 agli italiani".

Cosenza. Magarò: la scuola dimenticata
"Alzi la mano - afferma Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria - chi, dopo aver seguito decine di dibattiti sulle reti televisive nazionali aventi per protagonisti i soliti volti dei 'grandi' partiti, abbia sentito pronunciare una sola parola sulla condizione della scuola italiana. Quello della scuola è uno dei grandi problemi della nostra società. Da essa ci proviene, quotidianamente, un "grido di dolore" che accomuna studenti, docenti e personale non docente. Dal bullismo, alla proliferazione della droga, dalle umiliazioni di una classe insegnante sottopagata, alla presenza di strutture vetuste e fatiscenti: questa la realtà attuale della scuola pubblica italiana. Siamo convinti che soltanto dalla scuola può partire il rilancio della nostra nazione, perché è là che si formano le nuove generazioni e le classi dirigenti di domani. Là si vince o si perde la sfida dell'innovazione e dello sviluppo, della conoscenza e della modernità. Ma per cambiare la situazione della scuola italiana occorre una profonda e razionale riforma. E le riforme vere, si sa, in questo Paese le hanno condotte solo i socialisti!"

Palermo. Lombardo: i socialisti sostengano la lista "Anna Finocchiaro Presidente".
"In queste elezioni regionali - afferma Turi Lombardo - è nell'interesse della Sicilia e dei siciliani che emerga una sinistra fiera della propria identità, espressione delle istanze di progresso sociale e dell'autonomismo, capace di rappresentare il cuore riformista del progetto di Anna Finocchiaro. Per queste ragioni mi rivolgo a tutti i socialisti, a tutti i riformisti, affinché sostengano la lista 'Anna Finocchiaro presidente' in tutta la Sicilia, anche in quei pochi casi in cui non sono presenti esponenti dell'area socialista nelle singole province. La 'lista Finocchiaro' è la casa dei riformisti siciliani e l'unico soggetto elettorale che può eleggere dei veri socialisti all'Assemblea Regionale: è importante che in tutta la nostra isola i laici ed i riformisti si impegnino per garantire una presenza autenticamente di sinistra nel Parlamento Siciliano".


"Corre il vento socialista"
- Il truck in giro per l'Italia

Sabato 29 marzo
Bologna - Piazza Maggiore ore 10 conferenza stampa con Franco Grillini e Angelo Piazza
Imola - Piazza Caduti della Libertà ore 14,30 - manifestazione
Ferrara - Piazza Trento e Trieste ore 17,30 - manifestazione

Domenica 30 marzo
Mestre, Piazzetta Coin ore 11 ore 11 - manifestazione
Padova, Prato della Valle ore 18 - manifestazione
Verona, Piazza Brà, ore 20,30 - manifestazione

Martedì 1 aprile
La Spezia, Piazza del Mercato ore 17,30 - manifestazione
Abissola Superiore (SV), auditorium comuinale "La massa", ore 20,30- manifestazione

Mercoledì 2 aprile
Torino, Piazza Vittorio, ore 11,30 - conferenza stampa
Alessandria, Piazza della Lega ore 18 - manifestazione
Torino, Sala ATC, Corso Dante 14 ore 21 - manifestazione

Giovedì 3 aprile
Milano, Piazza Duca d'Aosta ore 17,30 - manifestazione


Appuntamenti

Udine. 29 marzo ore 10.30. "Loris Fortuna e i partigiani"
Sabato 29 marzo alle ore 10,30 "Loris Fortuna e partigiani", presso il Cimitero di Udine, momento di saluto e raccoglimento presso la sepoltura di Loris Fortuna e la Lapide che commemora 23 partigiani osovani e garibaldini fucilati dai miliziani di Salò agli ordini di un ufficiale delle SS germaniche. Con Gianni Ortis (candidato Sindaco), Guido Bulfone e Giorgio Riva (candidati socialisti udinesi alla Camera).

Udine. 29 marzo ore 11.30. Presentazione lista
Sabato 29 marzo alle ore 11.30, presso il Centro città. Via Manini 8, Sede del Candidato sindaco Gianni Ortis, presentazione lista partito socialista alle comunali.

Udine. 29 marzo ore 17. Presentazione libro di Valdo Spini
Sabato 29 marzo alle ore 17 presso la Libreria Friuli, Largo dei Pecile. Presentazione del libro di Valdo Spini "Compagni siete riabilitati! Il grano e il loglio dell'esperienza socialista 1976-2006"

Settimo Torinese (To). 29 marzo. Nigra, Buemi. Manifestazione
Sabato 29 marzo, Sala Borgaro Società Operaia - in via Matteotti 6 manifestazione elettorale partito socialista con Alberto Nigra, Enrico Buemi, Gian Luigi Bonino, Giovanni Ossola.

Dolo (Ve). 29 marzo. Intini. "Meriti e bisogni, uno stato sociale moderno ed europeo! Le proposte socialiste"
Sabato 29 marzo alle ore 10, nei locali dell'ex macello incontro: "Meriti e bisogni, uno stato sociale moderno ed europeo. anche in Italia! Le proposte socialiste". Introduce: Gianni Lazzari, Assessore Comune di Dolo. Intervengono: Maurizio Ebano, rappresentante artigianato, Dino Maneo, responsabile Uil Riviera Del Brenta-Miranese, Valerio Saccon, consigliere comune di Dolo - imprenditore, Giuseppe Sforza, segretario Filcem - Cgil Venezia. Coordina: Alessio Bonetto, consigliere del comune di Mira candidato camera dei deputati collegio veneto 2. Conclude: Ugo Intini, capolista camera dei deputati collegio veneto 2. Saranno presenti i candidati e gli amministratori socialisti della Riviera del Brenta.

Vicenza. 29 marzo ore 18. Intini. Comizio
Sabato 29 marzo alle ore 18,00, in Piazza Poste, comizio pubblico che vedrà sul palco il Viceministro degli esteri Ugo Intini ed i candidati vicentini alla Camera ed al Senato del Partito Socialista - PSE.

Mantova. 29 marzo ore 10. Locatelli. Diritti civili, innovazione e riforme
Sabato 29 marzo alle ore 10, loc. Cittadella - Mantova, Sala Congressi in Via Porta Giulia 10 incontro pubblico con la parlamentare europea del PSE e presidente dell'Internazionale donne socialiste Pia Locatelli sul tema: "Diritti civili, innovazione e riforme, l'utilità di una forza socialista in Italia". Modera Giorgio Rebuschi.

Levanto (La Spezia). 29 marzo ore 16. Presentazione lista
Sabato 29 marzo dalle ore 16 presentazione della lista del Partito Socialista. Dalle ore 16 nei pressi del Casinò Municipale, sarà allestito un Gazebo dove verrà distribuito del materiale elettorale. Dalle 17.30 saranno presenti Daniele Delbene candidato alla Camera dei Deputati, Giorgio Brero capolista al Senato, Sauro Baruzzo, l'Assessore Proviciale Giorgio Traversone, il Consigliere Provinciale Sandro Pietrobono, l'ex-Sindaco di Monterosso Claudio Cavallo, e alcuni degli altri candidati del Partito Socialista alle elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Dalle ore 18.30, presso la Sala Mostre, sita al piano terrà del Palazzo Comunale, sarà offerto un rinfresco.

Livorno. 29 marzo ore 12. Nencini. conferenza stampa
Sabato 29 marzo ore 12,00 presso il mercato piazza Cavallotti conferenza stampa con Riccardo Nencini.

Cecina (Li). 29 marzo ore 10. Nencini. Incontro
Sabato 29 marzo ore 10 via Verdi 1 incontro su sicurezza e temi sociali. Partecipano: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera e i candidati livornesi al Parlamento.

Serravalle (PT). 29 marzo ore 9,30. Nencini Ciucchi. Manifestazione Uil
Sabato 29 marzo dalle ore 9,30 manifestazione regionale Uil. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, e Riccardo Nencini.

Firenze. 29 marzo ore 20. Cena con Riccardo Nencini
Sabato 29 marzo alle ore 20,00 presso la Terrazza Martini (Otel) via Generale dalla Chiesa
aperitivo-cena con Riccardo Nencini

Sesto Fiorentino (FI). 29 marzo ore 11. Ciucchi. Gazebo socialista
Sabato 29 marzo dalle ore 11 in piazza del Comune gazebo socialista
Partecipa Pieraldo Ciucchi.

Borgo San Lorenzo (FI). 29 marzo ore 17.30. Nencini incontra gli elettori
Sabato 29 marzo alle ore 17,30 presso la sede del Partito Socialista, piazza Cavour 3
Riccardo Nencini incontra gli elettori

Grosseto. 29 marzo ore 18. Battilocchio. Manifestazione elettorale.
Sabato 29 marzo alle ore 18 presso la Sala Pegaso della Provincia in piazza Dante manifestazione elettorale. Intervengono: Alessandro Battilocchio, Giancarlo Tei.

Follonica (Gr). 29 marzo ore 16. Battilocchio. Manifestazione elettorale
Sabato 29 marzo, alle ore 16,00 presso la sala convegni hotel Martini, in via Fratelli,16 manifestazione elettorale. Conclude: Alessandro Battilocchio

Civitavecchia (Rm) 29 marzo ore 11. Angius, Battilocchio. Manifestazione elettorale
Sabato 29 marzo, alle ore 11,00 presso la sala convegni della Compagnia Portuale, in piazza Regina Margherita, manifestazione elettorale con i giovani della costituente socialista cittadina, i candidati alle elezioni provinciali di Roma ed i candidati alla Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica del comprensorio di Civitavecchia e lago di Bracciano. Intervengono Gavino Angius e Alessandro Battilocchio.

Napoli. 29 marzo ore 10. Manifestazione elettorale. Corace, Di Lello, Mucciolo
Sabato 29 marzo alle ore 10:00 presso l'hotel Ramada, via Galileo Ferraris, manifestazione elettorale organizzata dalla FGS Campania: "Giovani, laici, europei, socialisti". Introduce Bruna Fiola -segretario regionale Fgs Campania, intervengono i candidati della Fgs alla Camera dei Deputati: Paolo Falco, segretario provinciale Fgs Caserta; Olimpia Criscuolo, segretario Fgs Napoli; Enzo Maraio, assessore comune di Salerno; Fausto Corace, segretario regionale; Ciro Fiola, Capogruppo Comune di Napoli; Gennaro Mucciolo, capolista al Senato. Conclude Marco Di Lello capolista Camera dei Deputati.

Napoli. 29 marzo ore 19. Di Lello. Incontro
Sabato 29 marzo ore19, presso sezione Partito Socialista di Stella-Napoli: intervengono Enzo Riccio, Almerigo Romagnuolo ed Enzo Guazzo.Conclude Marco Di Lello

Visciano (Na). 29 marzo ore 16.30. Di Lello. Inaugurazione sezione
Sabato 29 marzo ore 16.30 inaugurazione della sezione di Visciano con Pasquale Beneduce, Filippo Caria e le conclusioni di Marco Di Lello

Melito (Na). 29 marzo ore 18. Di Lello. Manifestazione elettorale
Sabato 29 marzo ore 18 Hotel Lento, Via Roma, manifestazione elettorale con Antonio Simeone e Marco Di Lello

Foggia. 29 marzo ore 10. Mosca, Di Gioia. "Sono Giovane e sono incazzato".
Sabato 29 marzo alle ore 10.00 presso l'Auditorium Biblioteca Provinciale di Foggia manifestazione organizzata dalla FGS: "Sono Giovane e sono incazzato". Saranno presenti i giovani candidati socialisti alla Camera dei deputati: Luigi Iorio, Ettore Massari e Andrea grande. Interverranno: Francesco Mosca e Lello Di Gioia.

Ozieri (Ss). 29 marzo ore 9.30. Masia, Casula, Calligaris, Balia. Convegno
Sabato 29 marzo alle ore 9,30 nella Sala Comunità Montana "Monte Acuto", in via De Gasperi, Convegno: "I precursori e le origini del Movimento operaio socialista e riformista ad Ozieri, nel Logudoro, nel Goceano in provincia di Sassari". Presiedono: Pierangelo Masia Consigliere Regionale - Bruno Nieddu Segretario prov.le Partito Socialista di Sassari. Saluti del Sindaco di Ozieri - Relatore: Gianfranco Mundula Assessore Urbanistica ed Ambiente comune Ozieri. Interveranno E. Casula, Mg. Calligaris, Tore Terzetta, M. Calaresu R. Desini. D. Cocco, G. Sarobba M. Soro P. Muredda V. Tedde. Conclusioni: Peppino Balia Cons. Reg.le e Segretario.

Nuoro. 29 marzo ore 10. Balia, Casula. Assemblea
Sabato 29 marzo alle ore 10 presso l'auditorium del Museo del Costume in Via Mereu, assemblea aperta. Saranno presenti il segretario regionale Peppino Balia, candidato capolista alla Camera dei Deputati; il sottosegretario Emidio Casula, candidato capolista al Senato della Repubblica; Peppino Paffi, candidato al Senato; Checco Noli, Gianni Poggiu e Rocco Celentano candidati alla Camera, consiglieri regionali ed amministratori locali.

Nichelino (To). 30 marzo. Manifestazione. Nigra, Buemi
Domenica 30 marzo Sala Ex Consiglio Comunale - Piazza Di Vittorio 2 manifestazione elettorale partito socialista con Alberto Nigra, Enrico Buemi, Gian Luigi Bonino.

Chioggia (Ve). 30 marzo ore 10. Intini. Comizio
Domenica 30 marzo alle ore 10 in Piazza Granaio lungo corso del Popolo, comizio, con Ugo Intini capolista alla Camera dei deputati in Veneto 2. Intervengono il Segretario Comunale di Boscolo Tiziano Chielon,la Candidata alla Camera dei Deputati Veneto 2 Valentina Agatea, il Candidato al senato della repubblica Elso Resler.

Rapino (CH). 30 marzo ore 18. "RAI TV censura di tutto e di più"
Domenica 30 marzo alle ore 18.00 in Piazza A. Paolucci, manifestazione elettorale del Partito Socialista: "RAI TV censura di tutto e di più". Interverranno: Ettore Della Valle (Membro del Coordinamento Provinciale) Arcangelo Marrongelli (Segr. sez. di Guardiagrele) Vincenzo Carideo (Assessore Provinciale, sindaco di Pennapiedimonte, candidato alla Camera dei Deputati). Saranno proiettati una serie di clip e interventi di esponenti a livello nazionale a dimostrazione della vergognosa censura messa in atto nei confronti dei Socialisti.

Livorno. 30 marzo. Battilocchio, Ciucchi. Incontri elettorali.
Domenica 30 marzo tour elettorale di Alessandro Battilocchio nella provincia di Livorno:
ore 11 comizio elettorale in piazza della Stazione a Castagneto Carducci;
ore 13 pranzo con gli iscritti e simpatizzanti socialisti di Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Venturina e Campiglia Marittima, a sostegno dei candidati socialisti di Camera e Senato;
ore 15,30 - Livorno, incontro sui temi del "lavoro e turismo": partecipano Pieraldo Ciucchi e Fausto Bonsignori (ass.re prov.le al Turismo)

Venturina (LI). 30 marzo ore 11. Ciucchi, Battilocchio. ""Per un'Italia in Europa"
Domenica 30 marzo alle ore 11, presso la saletta comunale in via della Fiera 1 incontro: "Per un'Italia in Europa. I socialisti e il socialismo". Intervengono: Pieraldo Ciucchi, Alessandro Battilocchio.

Dicomano (Fi). 30 marzo ore 20.30. Battilocchio, Spini, Ciucchi. Cena elettorale
Domenica 30 marzo, alle ore 20,30 presso il ristorante "da Sergio", cena elettorale con i compagni, gli iscritti ed i simpatizzanti socialisti del Mugello. Intervengono Alessandro Battilocchio, Valdo Spini, Pieraldo Ciucchi

Perugia. 30 marzo ore 18. Locatelli. Incontro
Domenica 30 marzo, ore 18 manifestazione con Pia Locatelli

Marano (Na). 30 marzo ore 10.30. Di Lello. Comizio elettorale
Domenica 30 marzo ore 10.30, sala Consiglio comunale, via G. Falcone, comizio elettorale del PS.Intervengono i candidati Franco De Magistris, Enzo Esposito, Marco Lamonica: Conclude Marco Di Lello

Rosarno. 30 marzo ore 18. Larizza Mancini. Apertura campagna elettorale
Domenica 30 marzo ore 18 presso la Sala Consiliare di Via Umberto apertura campagna elettorale con la presenza dei Compagni Giacomo Mancini e Pietro Larizza. Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato per la Regione Calabria e una delegazione di Compagni lavoratori del Porto della Piana di Rosarno/GioiaTauro.

La Spezia. 31 marzo ore 21. Attivo provinciale
Lunedì 31 marzo ore 21 attivo del Partito presso la Federazione Provinciale alla presenza di tutti i candidati alla Camera e Senato per la definizione delle presenze nel territorio nelle ultime due settimane di campagna elettorale.

Quattro Castella (Re). 31 marzo ore 20.45. Del Bue. Manifestazione
Lunedì 31 marzo alle ore 20,45 presso il cinema Eden di Puianello (Quattro Castella ) manifestazione con Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo e l'Assessore Provinciale Alfredo Gennari e i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Pomarance (PI). 1 aprile ore 21. Manifestazione
Martedì 1 aprile alle ore 21, presso la sala dell'auditorium comunale, manifestazione Socialista con i militanti e gli elettori della Val di Cecina. Partecipano Eros Carloppi - candidato al Senato - Gabriella Scarciglia.

Faenza. 31 marzo ore 19. Incontro
Lunedì 31 marzo alle ore 19 presso la sede del Rione Nero in via Croce n.14, briefing del Partito Socialista con la presentazione dei candidati alla Camera e Senato Massimo Corbelli Massimo e Maurizio Miserocchi.

Tivoli (Rm). 31 marzo ore 17. Angius. Manifestazione
Lunedì 31 marzo ore 17.00 ex chiesa S. Michele Arcangelo - Piazza delle Erbe, manifestazione socialista con Gavino Angius insieme ai candidati per la Provincia di Roma Giancarlo Licari, Luciano Romanzi, Sergio Spaziani, e con i candidati al Consiglio Comunale di Tivoli.

La Spezia. 1 aprile ore 17.30. Boselli. "Corre il vento socialista"
Martedì 1 aprile ore 17,30 - La Spezia - piazza del Mercato, arriva il Tir del Partito Socialista con lo slogan "Corre il vento socialista". Enrico Boselli terrà un comizio pubblico per illustrare il programma del Partito Socialista. Sarà presentato dal capolista al Senato Giorgio Brero e i candidati Flavio Cavallini, Giuseppe Cerretti, Daniele Del Bene, Gabriele Boni, Augusto Gianfranchi.

Ostia Lido 1 aprile ore 18.30. Incontro
Martedì 1 aprile alle ore 18,30 incontro con l'Assobalneari. Partecipano Daniela Brancati, Capolista al Comune di Roma, Gioacchino Assogna, Candidato Presidente del XIII° Municipio e Pasquale Maidecchi, Candidato alla Provincia di Roma Collegio Ostia Casal Palocco.

Acilia. 2 aprile ore 17.30. Labellarte. Manifestazione elettorale
Mercoledì 2 aprile alle ore 17,30, Piazza Capelvenere (Sala Polivalente), manifestazione elettorale:"Perché è importante votare socialista", con Gerardo Labellarte , Gioacchino Assogna, Avv. Luciano Randazzo, Luigi Amatucci, candidato alla Provincia, Collegio Acilia-Magliana.

Chioggia (Ve). 3 aprile ore 10. Crema. Gazebo
Giovedì 3 aprile alle ore 10 il candidato alla camera dei deputati Giovanni Crema parteciperà al gazebo organizzato dal Partito Socialista in piazza a Chioggia durante il mercato settimanale dalle ore 10 alle ore 12.

Chioggia(Ve). 3 aprile ore 17.30. De Michelis. Comizio
Giovedì 3 aprile alle ore 17.30 in piazza comizio con Gianni De Michelis. Interverranno il segretario sez. di Chioggia Tiziano Boscolo Chielon, la candidata alla Camera Valentina Agatea ed il candidato al Senato Elso Resler.

Ostia Lido. 3 aprile ore 17.30. Manifestazione
Giovedì 3 aprile ore 17,30 ore, Hotel Kursaal, manifestazione con Luciano Randazzo e Gioacchino Assogna.

Cascina (PI). 4 aprile ore 21. Nencini, Ciucchi. Incontro
Venerdì 4 aprile presso la Sala della Biblioteca Comunale incontro con Nencini, Ciucchi, Carloppi, Tarsitano, candidati alla Camera ed al Senato,e Rossi, segretario prov.le U.I.L.

Cagliari. 4 aprile ore 17.30. Caligaris. Incontro-dibattito
Venerdì 4 aprile alle ore 17.30 presso la sala convegni Hotel Mediterraneo - viale diaz- "Le ragioni del socialismo: lavoro, diritti, libertà in Sardegna - incontro-dibattito con rappresentanti del precariato, del lavoro, delle professioni", organizzato da Maria Grazia Caligaris, intervengono i candidati del Partito Socialista alla Camera e al Senato.

San Giovanni Valdarno. 5 aprile ore 10. Nencini. Gazebo Socialista
Sabato 5 aprile dalle ore 10 Gazebo Socialista al mercato. Saranno presenti:Riccardo Nencini, Antonio Perferi, Vincenzo Caciulli, Francesco Carbini, Mario Marziali.

Sesto Fiorentino. 5 aprile ore 17. Nencini. "I Socialisti e il Volontariato"
Sabato 5 aprile ore 17.00 - Centro Civico N 2 via G. Leopardi 72, "I Socialisti e il Volontariato L'altra Sesto, politici e associazioni a confronto". Intervengono Riccardo Nencini e Mariella Magi Dionisi.

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Arese (Mi). 6 aprile ore 11. Biscardini. Incontro.
Domenica 6 aprile alle ore 11 presso la sezione di Via Matteotti 6 incontro con Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Marco Alberio.

Badia Polesine. (Ro). 7 aprile ore 21. Dibattito
Lunedì 7 aprile alle ore 21 presso la sala civica "B.Gidoni" di Badia Polesine, la sezione locale del Partito Socialista organizza un incontro dibattito sul tema: "Il Socialismo in Europa e l'anomalia Italia". Sarà presente Fabio Baratella, candidato alla Camera.

Ostia Antica. 7 aprile ore 18. Grillini. Incontro
Lunedì 7 aprile alle ore 18 presso la Sala Teatrale "Andrea Costa" incontro politico-culturale con Paola Cardelli, Candidata al XIII° Municipio, Franco Grillini, Gioacchino Assogna, Pasquale Maidecchi

Sacchetta di Sustinente (MN). 8 aprile ore 19.30. Manifestazione pubblica
Martedì 8 aprile dalle ore 19.30 presso il Ristorante "Il Giogo" manifestazione pubblica con la partecipazione dei candidati del Partito Socialista per la Camera (Lombardia 3) e il Senato (Lombardia). (euro 15,00 con conferma telefonica 335 5822056). Informazioni 335 6740827

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

Perignano (Pi). 9 aprile ore 21. Manifestazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 21, manifestazione con militanti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi candidato al Senato.

Faenza. 9 aprile ore 19. Zanca. Presentazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 19 presso il Circolo Tennis di Faenza, briefing per la presentazione del Capolista al Senato per il Partito Socialista, Paolo Zanca.

Faenza. 11 aprile ore 20.30. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Circolo Tennis di Faenza, chiusura della campagna elettorale in pizzeria. Saranno presenti i candidati Massimo Corblelli e Maurizio Miserocchi. Per prenotazioni telefonare al numero 054621055.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.



www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it


Per non ricevere la newsletter:

Per non ricevere la newsletter:

Per non ricevere la newsletter:



Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog