Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 28 marzo 2008

Partito Socialista newsletter del 27 marzo 2008


NEWSLETTER DEL 27 MARZO 2008

Elezioni, soffia il vento socialista

Parte il truck-elettorale
È partito da Porta Pia a Roma il truck-elettorale del Ps: una specie di mega-tir più lungo di 10 metri. A introdurlo come "arma di dissuasione politica" è il leader del Ps Enrico Boselli che lo presenta alla stampa proprio davanti a Porta Pia.
"Abbiamo deciso di partire da qui per il nostro tour elettorale - spiega Boselli - perché è qui che è nata l'Italia democratica, laica e riformista. E' l'unico truck-elettorale in Italia. Da qui potremo fare anche i comizi...".
La prima tappa per questo 'gigante-della-strada' sarà Firenze. Poi girerà l'Italia, ma Boselli non sarà a bordo. Lui raggiungerà il truck nelle varie città italiane per concludere poi la campagna, prima del 13-14 aprile, a Napoli.
All'interno del super-camion gli spazi, tutti grigi e neri sono piuttosto grandi e ospitano tre divanetti con tavolini circolari, due mega schermi, due apparecchi Tv ultra-piatti, più una serie di sedie sufficiente ad ospitare una conferenza stampa. Sulle fiancate la scritta bianca su sfondo rosso: "Soffia il vento socialista".
Accompagna Boselli in questa presentazione Valdo Spini, candidato in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Toscana, che afferma di avere un grande "sogno nel cassetto": "Raggiungere il 4% alle elezioni per proporre poi al Pd e ad una parte della Sinistra arcobaleno, che guarda al Ps con simpatia, la creazione di un vero grande partito riformista' ispirato al socialismo europeo, che potrebbe anche chiamarsi partito laburista, così come c'è in tutti i grandi Paesi europei a cominciare dalla Spagna di Zapatero".

Boselli: Veltroni ha spalancato le porte a Berlusconi
"Se - afferma Enrico Boselli - i sondaggi di Pagnoncelli, consulente di Veltroni, sono veri, noi dobbiamo lottare duramente per arrivare al 4%, ma Veltroni non ha nessuna speranza neppure lontanamente di impedire a Berlusconi di entrare a Palazzo Chigi: è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago. Con le sue scelte, Veltroni ha spalancato le porte di Palazzo Chigi a Berlusconi. Veltroni corre non per sconfiggere Berlusconi, ma per far arrivare il più in alto possibile il Partito Democratico, magari cannibalizzando le forze politiche che sostenevano Prodi nel vecchio centrosinistra. Il voto utile per Veltroni non è un voto per vincere, ma è un voto utile per il Pd, solo per quello. Veltroni - è l'affondo di Boselli - è animato da uno spirito di dominio e di successo personale".

Angius: unire l'Italia con nuove politiche pubbliche
"Se fossi candidato alla presidenza del consiglio - afferma Gavino Angius - il mio slogan sarebbe: Unire l'Italia. A me sembra che il Nord partecipi alle grandi scelte nazionali. In tutti i paesi d'Europa ci sono zone più sviluppate e altre meno, ma in Italia le disuguaglianze sono aumentate e il ricco è diventato sempre più ricco e il povero sempre più povero. Secondo noi socialisti, non è possibile che tutto ciò che è pubblico sia decadente, non funzioni o peggio cada a pezzi. Per recuperare il terreno perduto servono nuove politiche pubbliche e nuove politiche redistributive legate ad una visione complessiva dell'Italia di domani"

Boselli: per il Sud grandi responsabilità dei vertici del Pd
"Per quello che sta succedendo nel Sud - afferma Enrico Boselli - per la difficoltà di presentare ancora delle prospettive credibili "grosse responsabilità le hanno anche i vertici del Partito Democratico. Basti pensare - aggiunge - a quello che è successo in Campania con Bassolino e a tutte quelle decisioni che non sono state prese" per aiutare il Mezzogiorno.

De Michelis: da Pd e Pdl solo promesse elettoralistiche
In questa campagna elettorale, i due principali contendenti alla conquista del potere sono alla vera e propria esibizione di smaccate promesse elettoralistiche". Lo afferma Gianni De Michelis. "L'ultima - aggiunge De Michelis - è quella di Walter Veltroni che ha proposto un aumento immediato delle pensioni di vecchiaia, dimenticando che il problema del sostegno al potere d'acquisto alle fasce più deboli della popolazione, non riguarda solo i pensionati al minimo, ma anche molti lavoratori attivi".
"Molto deboli - aggiunge De Michelis - sono anche le indicazioni riguardanti le modalità di finanziamento. Si tratterebbe di due miliardi e mezzo di euro, per i quali Veltroni ha genericamente parlato di contenimento di spese e di recupero di gettito, ovverossia del nulla. Berlusconi ha più sobriamente proposto di adeguare le pensioni all'andamento dell'inflazione, ma anche qui il problema è quello di dover reperire le risorse".
"I due principali contendenti sono coloro - dice ancora l'ex ministro degli Esteri - che hanno governato il Paese in questi quindici anni e quindi sono i responsabili di quel declino che è la causa dei mali che essi vorrebbero curare. Perciò, contrariamente a quello che essi vanno predicando, l'unico voto utile per gli italiani sarebbe il voto negato a coloro che dell'attuale situazione sono i responsabili.
Il Partito Socialista insiste sulle proprie proposte, consapevole che si tratta di ricette amare, impopolari e difficili da attuare, ma che rappresentano la via obbligata: rimuovere i principali fattori oggettivi che hanno ridotto la nostra competitività sistemica, dall'energia alle infrastrutture, dai temi legati alla produttività del lavoro ed alla liberalizzazione del mercato del lavoro, passando attraverso il modello socialista europeo di flex security.
Quanto alle risorse necessarie per realizzare queste misure, bisognerà intervenire - conclude De Michelis - in modo drastico sulla spesa pubblica corrente. E' il momento di cambiare rotta e sarebbe bene che fossero gli italiani che, con il loro voto, riuscissero a spiegare ai politici cosa si attende da loro, invece che accontentarsi di promesse che non saranno mantenute".

Larizza: voto socialista è garanzia di civiltà
Il voto ai socialisti afferma Pietro Larizza "non solo è utile, ma è una garanzia di civiltà, libertà, laicità e democrazia". Gasparri ha riproposto lo stereotipo di socialisti uguale ladri in tv. "Non merita un commento", ha detto Larizza. "Io manderei in onda quel pezzo di trasmissione 50 volte al giorno, per farlo vedere ai cittadini. Io ho fatto al massimo un reato di divieto di sosta. Non so lui". Sulle pensioni, Larizza dice che "parlarne è solo un modo per catturare voti. Il problema esiste, certo, ma non si risolve con le battute. Si fa un piano in cui si fanno tagli ed interventi. E poi si dice ai cittadini che in 5 anni, con questi mezzi, si riscostruiscono gli equilibri. Non si tratta solo di pensare a sgravi, pure necessari, ma si tratta di dire a produzione e distribuzione che si devono fermare, perché nella gara tra prezzi e salari, i salari perdono sempre". Duello tv tra Veltroni e Berlusconi: "Se si fa o non si fa, lo considero irrilevante ai fini politici".

Del Bue: che ne pensano gli ex socialisti del Pdl dell'uscita di Gasparri?
"Non mi stupisco - afferma Mauro Del Bue - che Gasparri pensi che i socialisti siano 'ladri e farabutti'. Personalmente mi sono sempre chiesto cosa c'entri Gasparri con la politica democratica. Mi stupisco che gli ex socialisti candidati nel Popolo delle libertà stiano zitti. Che pena. Se, come mi sembra evidente, non condividono il giudizio che riguarda anche loro, perché non prendono le distanze e rispondono per le rime a Gasparri? Magari dicendo quel che è noto sugli ex missini e le loro gesta? Quando la ragion politica si sovrappone alla ragione la politica risulta davvero umiliante".

Boselli incontra Pancalli a sostegno dell'iniziativa Anmic
Enrico Boselli si è incontrato con Luca Pancalli, nella sede romana dell'Anmic, per sottoscrivere la proposta di legge popolare promossa dall'Anmic per l'equiparazione delle pensioni di invalidità civile alle pensioni sociali, già firmata dai capilista del Partito socialista in Lombardia. Il leader socialista ha voluto sottolineare il valore dell'iniziativa: "Oggi la pensione la pensione di invalidità civile è bloccata a 246 euro mensili, pari a 8 euro al mese. Una cifra irrisoria e offensiva per chi la riceve. La richiesta dell'Anmic almeno risolve un primo problema di vera giustizia sociale, di fatto raddoppiando lo stanziamento mensile, arrivando almeno a 580 euro mensili". Il presidente dell'Anmic Luca Pancalli, nel ringraziare il candidato premier socialista ha affermato: "Mi ha fatto particolare piacere ricevere il sostegno di Enrico Boselli all'iniziativa dell'Anmic, cui spero si aggiungano altre forze politiche. Credo infatti che questa legge di iniziativa popolare sia un doveroso percorso di civiltà e democrazia"

Alitalia, Pd complice con il Pdl

Boselli: è una sceneggiata a due
"Berlusconi - afferma Enrico Boselli - tutti i giorni fa dei nomi e poi li smentisce, questa non è certo una notizia. E poi si tratta di una sceneggiata a due tra Berlusconi e Di Pietro, a fini propagandistici. Penso che si tratti di due attori: uno certamente molto capace (Berlusconi), l'altro mediocre (Di Pietro), che stanno mettendo in piedi una sceneggiata per portare via qualche voto in più. Sta facendo una sceneggiata Berlusconi - spiega Boselli - che ha impostato su questo punto la propria campagna elettorale sulle spalle dei lavoratori Alitalia. Avendo chiaro questo, Di Pietro sta facendo la stessa cosa: sono due attori che stanno recitando una cattiva commedia, peccato - conclude - che si faccia sulle spalle di migliaia di lavoratori".

Nigra: sono mancate serie politiche di rilancio
"Il Partito Democratico ha una grande responsabilità per la situazione in cui versa Alitalia" dichiara Alberto Nigra che aggiunge: "Il PD è complice del PDL nel perseguire ciecamente la via decisa da Berlusconi prima e confermata da Prodi poi, che ha portato a ripetersi errori del passato e che hanno visto svendere asset strategici del Paese Italia come Telecom, con l'unico risultato di privatizzare gli utili e socializzare le perdite. Il Partito Socialista - precisa Nigra - sa bene che oggi quella Air France è l'unica offerta 'palese' presente sul tavolo delle trattative che potrebbe evitare il fallimento di Alitalia ma preoccupano le ipotesi di cordate italiane lanciate da Berluscooni che evocano scenari inquietanti visto l'alto pericolo di conflitto d'interessi. Il Partito Democratico ha gestito male ogni fase della trattativa, con i risultati noti, e dovrà assumersene ogni responsabilità. In più dobbiamo assistere allo spettacolo dato da Ministri ed esponenti del PD che sostengono Air France come unica soluzione mentre il Ministro Bianchi sostiene il contrario smentendo pubblicamente sia Prodi che Padoa Schioppa, e per capire chi ha ragione basta rileggersi le agenzie di stampa, i giornali e i resoconti parlamentari. Ora - conclude Nigra - sarebbe il caso di evitare ulteriori speculazioni ai danni dei lavoratori e concentrarsi nell'esaminare tutte le proposte che espongono politiche industriali serie per il rilancio della compagnia e il salvataggio dei posti di lavoro, senza ricorrere a cordate tutt'ora ignote".

Tv, i socialisti ignorati dal servizio pubblico

Boselli: stiamo preparando un esposto a Agcom
"Stiamo preparando in queste ore un esposto molto chiaro. In gioco c'e' la libertà degli italiani, è indispensabile che gli italiani conoscano i partiti e a noi questo è impedito".
Lo afferma Enrico Boselli che annuncia un esposto all'Agcom sulla questione della presenza dei socialisti nei Tg.
Per Boselli "c'è una scelta molto chiara, i dati sono impressionanti e spero che facciano riflettere i vertici di viale Mazzini, presidente e direttore generale". "Chi dirige la tv pubblica - incalza - non può confondere tra i propri desideri e i risultati elettorali. Quelli che sono stati dati oggi sono probabilmente i desideri, ciò che vorrebbero alcuni direttori dei telegiornali. Quello che vogliono gli italiani lo scopriremo il 14 aprile. Intanto - conclude Boselli - vorrei avere il diritto di parola. In ogni democrazia il contraddittorio è la base di ogni campagna elettorale. Neppure nella Russia di Putin si è impedito il confronto. E' inutile dire siete troppi. Nelle primarie Usa si svolgono 8-10 confronti, e lì non c'è nemmeno il servizio pubblico".

Berlusconi contro la candidatura di Milano per l'Expo 2015

Boselli: il giornale di Berlusconi contro Milano
"Il Giornale della famiglia Berlusconi - dichiara Enrico Boselli - oggi ha pubblicato un vergognoso articolo che mette tra le cause del possibile fallimento della candidatura di Milano come sede dell'Esposizione Universale, l'inefficace azione di governo del sottosegretario agli esteri Bobo Craxi. La realtà è che pur di fare propaganda di bassa lega, si spera in una bocciatura. Il Partito Socialista vuole con forza che l'Expo sia assegnata a Milano, capitale economica del Paese, come grande occasione di rilancio dell'Italia che lavora e produce". Aggiunge Boselli: "Se ciò avverrà, il merito sarà da ascrivere invece anche all'azione di un esponente socialista come Bobo Craxi, che ha governato con Prodi al fine di perseguire un risultato tangibile e concreto per il nostro Paese. A Silvio Berlusconi - conclude Boselli - chiedo: è così che intende rialzare l'Italia? Affossando Milano?"

Craxi: contro di me solo false illazioni
"Che - afferma Vittorio Craxi - la campagna promozionale per l'Esposizione universale del 2015 sia stata condotta con una forte e piena collaborazione 'interistituzionale', come sostiene giustamente il sindaco Moratti, andrebbe spiegato anche ai quotidiani dell'orientamento politico e dello schieramento di cui essa fa parte, perché sostenere, come hanno fatto alcuni, un disimpegno del Governo nei confronti della candidatura di Milano è una cosa totalmente priva di senso logico ed è, naturalmente, falsa, anzi falsissima. La verità è che gli unici problemi di natura internazionale sono derivati proprio dalla pessima reputazione che alcune forze politiche italiane avevano in alcuni Paesi a maggioranza musulmana".

Il Vaticano ha preso le distanze da Magdi Allam

Intini: né il Pdl né il Pd avevano manifestato altrettanta saggezza
"Martedì mi ero pubblicamente augurato che il Vaticano prendesse le distanze dalle opinioni di Magdi Allam sull'Islam e adesso lo ha fatto". Lo ha detto Ugo Intini commentando gli sviluppi del caso Allam. "Bisogna compiacersene - continua Intini - e tirare un sospiro di sollievo perché le conseguenze nelle capitali arabe si preannunciavano preoccupanti. Si deve anche notare che prima della saggia posizione del Vaticano, né il partito di Berlusconi, né quello di Veltroni, avevano manifestato altrettanta saggezza: il PDL aveva cavalcato con entusiasmo la condanna dell'Islam in quanto tale e il PD non aveva osato opporsi. Ciò la dice lunga sul basso livello di spirito critico e di spirito laico presente nei due maggiori partiti".

Craxi: la conversione di Allam è stata imprudentemente enfatizzata
"Sulla vicenda della conversione di Allam - afferma Vittorio Craxi - , mi appare opportuno precisare come non si possa fare una politica estera rivolta verso quei popoli musulmani amici comportandosi come degli 'elefanti' in un negozio di cristalleria. La reazione degli imam italiani ne è una prova evidente e lancia una luce negativa sull'enfatizzazione eccessiva data all'evento, un'imprudenza politica commessa da uno Stato straniero che, va sottolineato, non guida e non orienta la politica estera del nostro Paese".

Pannella simbolo delle grandi battaglie democratiche

Del Bue: credo sia giusto nominarlo senatore a vita
"Condivido - afferma Mauro Del Bue commentando la parole di Ermete Realacci su Pannella come senatore a vita - la posizione espressa e l'ipotesi avanzate da Realacci . E mi fa piacere che la sua idea sia condivisa da Margherita Boniver. Credo anch'io che Marco Pannella sia un simbolo delle grandi battaglie democratiche e di civiltà dell'Italia contemporanea, Dunque aggiungo anche la mia voce alle loro. Pannella senatore a vita sarebbe una scelta che oltretutto coprirebbe un'area politica, quella del pensiero laico, che ha almeno eguale diritto rispetto alle altre. E qualche levata di scudi di stampo integralista non po' essere ritenuta alla stregua di un veto. La democrazia italiana ha bisogno di Pannella, più di quanto Pannella abbia bisogno di un seggio permanente al Senato".

I socialisti nel territorio

Milano. PS, Fiera di Milano: nuovo caso di inefficienza
"L'ennesima prova della grande capacità manageriale e di Governo del Presidente Formigoni e della sua maggioranza si sintetizza nel caso Fiera di Milano Spa che ha presentato nei giorni scorsi risultati economici in perdita, che costituiscono la peggior performance fra le grandi società fieristiche d'Europa."
Lo hanno dichiarato Franco D'Alfonso, del Partito Socialista milanese e Roberto Biscardini, capolista alla Camera che hanno aggiunto: "E' clamoroso come la maggioranza di centrodestra della Regione ripeta gli stessi schemi di azione e gli stessi errori di gestione, arrivando a risultati inevitabilmente catastrofici, per Malpensa e per la Fiera. La cronistoria è identica: si comincia con la corsa all'inaugurazione delle due strutture senza che siano realizzate le infrastrutture di collegamento. Si prosegue affidando l'appalto della gestione ad una parte ben definita della propria maggioranza (la Lega per Malpensa, Comunione e Liberazione per la Fiera), che mette in opera una gestione clientelare a proprietario unico che in Lombardia non si era mai vista prima. Come logica conseguenza si ottengono risultati da società sudamericana (la Sea ha performance di efficienza in rapporto 3 a 1 rispetto alla stessa Sacbo di Orio al Serio, e l'amministratore delegato di Fiera Spa, Artusi, presenta i risultati economici dichiarando che "si è perso meno di quanto avevamo detto lo scorso anno"). Non c'è neppure per Fiera - aggiungono D'Alfonso e Biscardini - un'idea strategica di sviluppo e si scaricano tutte le attese e le speranze su fatti esterni sui quali la gestione non ha responsabilità dirette: Malpensa è nelle mani di Alitalia, la Fiera viene messa nelle mani dell'Expo sulla quale si è costretti a giocare tutte le carte compresa "la manche" immobiliare a trazione Comunione e Liberazione.
I socialisti milanesi e lombardi - concludono D'Alfonso e Biscardini - si sono assunti il compito di incalzare la gestione inefficiente e clientelare del centrodestra lombardo, attraverso il linguaggio della verità e della forza dei fatti. Fatti che dimostrano come la capacità di gestione pubblica assicurata a Milano ed alla Lombardia del socialismo municipale e riformista è stata distrutta dalla peggiore pratica clientelare basata sul sistema del feudalesimo politico, che sopravvive indicando la responsabilità di altri per non dare conto dei propri fallimenti."

Milano. Legge 194, Biscardini: Formigoni un disastro e il Pd ammalato di timidezza
"Formigoni blocca la Turco e si schiera dalla parte di quelli che non vogliono l'applicazione della legge 194, ma le linee guida del Ministro del Pd non sono una garanzia perché la 194 sia applicata in modo serio e corretto." Lo ha dichiarato Roberto Biscardini del Partito Socialista che ha aggiunto: "Garantire, come vorrebbe la Turco nelle sue linee guida, la presenza di almeno un medico non obbiettore è una scelta timida e talmente arretrata da essere controproducente sul piano concreto e della dignità professionale dei medici. Abbiamo sempre chiesto, noi Socialisti, che fossero almeno il 50% i medici non obbiettori negli ospedali pubblici. Dire che ne serve almeno uno - conclude Biscardini - vuol dire relegare quel povero disgraziato di ginecologo a fare l'abortista per tutta la vita, non avendo mai la soddisfazione di far nascere un bambino. Si sta introducendo così, per accontentare tutti in perfetto stile Pd, un pericoloso concetto, secondo il quale la figura del ginecologo si divide tra la specializzazione degli abortisti e quella degli obbiettori, quando proprio la 194 puntava alla tutela della maternità nei suoi diversi aspetti."

Milano. Caputo: basta con i campi abusivi e le bidonville
"Lo slogan del PDL-AN 'con alleanza c'è più sicurezza' rimane - afferma Roberto Caputo - soltanto uno slogan non applicato, come d'altronde quello apparso sui manifesti truculenti della Lega Nord. Milano, amministrata dal centrodestra da più di quindici anni, è una città sempre più insicura: periferie abbandonate, quartieri in mano alla malavita, degrado, cittadini impauriti, mezzi pubblici in alcune ore infrequentabili.
Ho visitato il quartiere Bovisasca e la situazione è ormai di grave emergenza. Il campo rom ha raggiunto un numero di abitanti sopra le mille unità e i cittadini delle case in prossimità sono disperati e ormai all'esasperazione. Lo stesso vale per le zone di Chiaravalle, Poasco e Vigentino, dove i campi rom si moltiplicano, per non parlare delle condizioni di via Triboniano ormai incontrollabili. E allora cosa fa la Giunta? Nulla, solo proclami. Noi come Socialisti siamo per la difesa dei più deboli e i deboli oggi sono i poveri abitanti di quei quartieri abbandonati dalle istituzioni e che non sono più sicuri neppure nelle proprie case, che spesso purtroppo vengono visitate da ladri e criminali. Serve un grande progetto sociale, di sicurezza e di riqualificazione delle periferie che non c'è. E purtroppo Milano è sempre meno città europea".

Firenze. Tour di Nencini in Toscana: toccati quasi 100 comuni
Con Grosseto e Arezzo, mete oggi dei principali appuntamenti elettorali di Riccardo Nencini (ma poi il capolista del Ps alla Camera dei deputati si è "speso" anche in altri comuni del grossetano e, nel pomeriggio, a Scandicci), sono poco più di 90 i comuni toccati per illustrare programma e posizioni dei socialisti. Uno dei tasti più battuti da Nencini è stato quello sulla strategia di un partito che, "nato da pochi mesi, ha saputo raccogliere sotto un unico tetto le esperienze politiche che in questi anni si sono disperse nei due schieramenti più grossi. Due gli obiettivi prioritari - ha sottolineato a più riprese Nencini - quello di superare lo sbarramento del 4 per cento e quello di lavorare subito dopo le elezioni al rafforzamento di un progetto socialista nel solco delle esperienze del socialismo europee". Nencini ha ricordato a questo proposito le affermazioni dei socialisti in Spagna e alle amministrative di Francia e ha sottolineato le significative adesioni dei presidenti socialisti di molti importanti parlamenti regionali europei alla sua candidatura, fino al sostegno e alla disponibilità, manifestategli con un messaggio di pochi giorni fa, dall' ex presidente del Parlamento europeo, Josep Borrell.

Roma. Grillini: parte da Porta Pia la riscossa laica socialista
"E' partito questa mattina da Porta Pia - afferma Franco Grillini - il truck socialista che girerà l'Italia per favorire quel "vento socialista" che ha già vinto in numerosi paesi europei, ultimi dei quali Spagna e Francia. La partenza da Porta Pia non è affatto casuale, ma risponde a quella scelta di libertà e laicità che è parte fondamentale della proposta elettorale e delle idee socialiste in Italia e in Europa. Sono il primo firmatario di una proposta di legge per ripristinare la festività nazionale del 20 settembre, anniversario della breccia, e nel programma elettorale 'Roma laica, Roma libera', propongo, come alternativa democratica ai cinque giorni di Natale proposti da Rutelli che il 20 settembre la Capitale festeggi la 'Giornata cittadina della laicità e del rispetto'. Per oltre cinquant'anni dal 1870, il 20 settembre è stata festa nazionale. La festa venne abolita dal fascismo in seguito al concordato e sostituita con il 28 ottobre, giorno della marcia su Roma, e l'11 febbraio anniversario del Concordato e dei patti lateranensi tra la dittatura fascista e lo Stato vaticano. Ripartire dalla breccia di Porta Pia, e dal suo immenso valore simbolico, significa ribadire che anche per l'Italia sono necessarie quell'insieme di norme relative a diritti civili che finora la prepotenza vaticana e la subalternità della classe politica italiana ci ha impedito di votare, a partire da una legge che riconosca i diritti di tutte le coppie di fatto".


Roma. Grillini a Baccini: non servono sceriffi

"E' proprio curioso questo Baccini che un giorno vuole proibire i preservativi e il giorno dopo si candida a sceriffo della Capitale".
Lo afferma Franco Grillini rispondendo a Baccini ha oggi invocato la il motto tanto caro a Giuliani sulla tolleranza zero
"Forse pensa di essere nel far west? Roma non ha bisogno di sceriffi ma di politiche concrete che garantiscano il diritto alla sicurezza di tutti i cittadini senza bisogno di inutili misure proibizioniste. Mi impegno ad un radicale intervento contro il degrado delle periferie ove dove alle sette di sera c'è il coprifuoco, all'istituzione del poliziotto di quartiere e a garantire politiche di integrazione della popolazione migrante. Anche il miglioramento delle condizioni di vita familiari, è tra le mura domestiche che si sviluppano i casi di violenza più intollerabile, è imprescindibile dalle politiche per la sicurezza dei cittadini. Scambiare Roma con New York, e prendere a prestito Giuliani come modello, significa non disporre di proposte originali per la città di Roma".

Potenza. Ora serve uno sforzo eccezionale
"La riunione del Comitato Promotore del Partito Socialista - si legge in un comunicato del Comitato Promotore del Partito Socialista di Potenza - che si è tenuta in data 26 marzo scorso, ha approfondito gli aspetti relativi all'andamento della campagna elettorale in corso, definendo il programma delle ulteriori iniziative per le prossime settimane. I presenti alla riunione hanno espresso la volontà di fare emergere nel confronto elettorale le discriminanti politiche e programmatiche che caratterizzano la posizione dei Socialisti e di accentuare la mobilitazione degli iscritti e dei simpatizzanti a sostegno del simbolo del partito. Il radicamento dei Socialisti in questa regione, e il consenso che storicamente hanno conseguito, costituiscono la base per un nuovo successo elettorale propedeutico alla costruzione e alla crescita del partito nuovo. Proprio perché consapevoli, che nulla può essere costruito sulle macerie di una sconfitta, si è deciso lo sforzo politico, organizzativo ed economico da compiere nella fase decisiva della campagna elettorale.
Al fine di rendere concretamente apprezzabile l'impegno e la mobilitazione dei Socialisti, è stata decisa la convocazione di una conferenza stampa, per martedì 1 aprile ore 10,30 presso la sede dell'Associazione della Stampa di Basilicata in via Mazzini e una grande manifestazione pubblica per giovedì 3 aprile presso l'Istituto del Principe di Piemonte".

Cosenza. Mancini: la Calabria come l'Iraq. Viminale fallimentare
"Avevano promesso - afferma Giacomo Mancini capolista - che avrebbero rivoltato la Calabria come un calzino e invece oggi questa regione assomiglia all'Iraq dove si uccidono le persone in pieno giorno con pallettoni sparati contro le macchine. Invece di garantire sicurezza ai calabresi il Ministero dell'Interno ha perso tempo siglando patti e protocolli che non sortiscono nessun effetto positivo per la vita dei cittadini. La gente ha paura di uscire di casa- ha incalzato il parlamentare- di mandare i propri figli a scuola. Le forze dell'ordine che sono encomiabili non hanno risorse. E molte sono sperperate per pagare la scorta e le auto blu alla casta di politici, magistrati e personaggi vari che non ne hanno alcun bisogno. I calabresi - ha concluso Mancini - sono stanchi di promesse roboanti che non sono mai mantenute

Cosenza. Magarò: i più grandi meridionalisti della storia sono stati socialisti
"Nella campagna elettorale condotta dai partiti più celebrati dalle televisioni e dai giornali - afferma il consigliere regionale Salvatore Magarò - Alitalia e Malpensa sembrano essere gli argomenti preponderanti. L'ennesima conferma del fatto che Pd e Pdl sono partiti proiettati verso la tutela del nord del Paese. Accendono i loro riflettori sul Mezzogiorno soltanto quando, frettolosamente, cercano di accaparrarsi voti. Ma fondamentalmente delle regioni del sud sanno poco e poco si curano. Per il Partito Socialista è vero il contrario. I più grandi meridionalisti della storia sono stati socialisti e non a caso le liste socialiste del sud sono composte da uomini del sud, da persone che vivono e conoscono i problemi del mezzogiorno e che sapranno adeguatamente rappresentarli ed affrontarli se l'elettorato li premierà con il voto".

Cosenza. "La carica dei socialisti"
Ha preso il via da Castiglione Cosentino, la nuova iniziativa denominata "La carica dei socialisti", promossa dal consigliere regionale Salvatore Magarò. L'iniziativa punta a mobilitare i tanti socialisti presenti nelle istituzioni e nella società calabrese, a spendersi con determinazione e coraggio in quest'ultima parte della campagna elettorale, per la sopravvivenza del pensiero e dell'azione politica socialista. "Per quanto Veltroni e Berlusconi si sforzino - afferma Salvatore Magarò - il successo socialista ci sarà lo stesso, perché nessuno mai potrà cancellare una forza politica che ha svolto un ruolo fondamentale per assicurare all'Italia giustizia sociale e libertà, laicità e diritti civili, sicurezza e pace, e, soprattutto nel Mezzogiorno, infrastrutture, garanzie sociali, sviluppo, modernizzazione".

Cagliari. Comunità montane, Caligaris: Soru ascolti gli enti locali
"Un Presidente che non sa accogliere le proposte e non vuole ascoltare i Sindaci sull'attuazione della legge di riforma delle comunità montane manifesta ancora una volta scarsa considerazione per i territori e per i cittadini della Sardegna e una eccessiva preoccupazione per i risparmi". Lo afferma la consigliera regionale Maria Grazia Caligaris sottolineando che la partecipazione delle istituzioni equiordinate alla gestione della cosa pubblica è un principio costituzionale.
"È assurdo il braccio di ferro che si è instaurato nonostante la legge, approvata dal Consiglio regionale, consenta ai Consigli comunali dei paesi interessati di adottare gli atti per la costituzione delle Comunità Montane. Il Presidente non può ignorare la legge vigente né può pensare di poterla modificare secondo un suo disegno personale. Questa vicenda, che ha anche provocato un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, formalizzando così un grave conflitto istituzionale, conferma l'urgenza di modificare la legge elettorale che attribuisce ai governatori regionali troppo ampi poteri. E? anche un segnale che la semplificazione politica con il bipolarismo e ora con il bipartitismo ha solo lo scopo di cancellare il pluralismo delle idee e la democrazia. E meno male - conclude Caligaris - che i cittadini hanno fermato la legge statutaria altrimenti i poteri del futuro Presidente della Regione sarebbero ancora più ampi".

Appuntamenti Tv

Rai 1 - TV7
Venerdì 28 marzo ore 23,15 in studio Gavino Angius

Canale 5 - Superpartes
Sabato 29 marzo ore 9.20 Gavino Angius partecipa alla trasmissione Superpartes

Appuntamenti

Cornaredo (Mi). 28 marzo ore 21. Fumagalli. Incontro
Venerdì 28 marzo alle ore 21, Sala delle esposizioni Auditorium "La Filanda" in Piazza della Libertà, incontro "Il partito socialista alle elezioni politiche". Intervengono Sergio Fumagalli, Marco Alberio.

Chiuduno (BG). 28 marzo ore 9. Volantinaggio
Venerdì 28 marzo dalle ore 9 alle ore 12 volantinaggio presso il mercato.

Treviglio (BG). 28 marzo ore 18. Turci. Comizio.
Venerdì 28 marzo alle ore 18 via Galliari aperitivo e comizio con Lanfranco Turci.

Terno D'Isola (BG). 28 marzo ore 20.30. Locatelli Turci. Assemblea pubblica.
Venerdì 28 marzo alle ore 20.30 assemblea pubblica e presentazione candidati presso l'auditorium comunale con Pia Locatelli e Lanfranco Turci.

Padova. 28 marzo ore 18.15. Intini. "Socialisti utili all'Europa, utili all'Italia".
Venerdì 28 marzo alle ore 18.15 piazza dei Signori, comizio di Ugo Intini, "Socialisti utili all'Europa, utili all'Italia". Programma della manifestazione: ore 17.00 ritrovo; ore 17.15 proiezione del filmato di auguri inviato al PS da George Papandreou; ore 17.25 proiezioni di filmati relativi alla campagna elettorale del PS; ore 17.35 proiezioni di filmati d'archivio con interventi di Sandro Pertini; ore 17.45 lettura di parti dell'ultimo discorso pronunciato da Giacomo Matteotti alla Camera dei Deputati prima del suo assassinio; ore 18.00 saluti e intervento sulle probematiche del Tibet di Filippo Scianna, Presidente del Tara Cittamani (Associazione Buddista per il Triveneto); ore 18.15 comizio del Vice-Ministro agli Esteri Ugo Intini. A seguire altre proiezioni di filmati dell'attualità e della storia del Partito Socialista.

Bologna. 28 marzo ore 20.30. "Festa di Primavera"
Venerdì 28 marzo, alle ore 20.30, in Via Sirani 3 - Bologna (Quartiere Bolognina), "Festa di Primavera". Sono invitati iscritti e simpatizzanti socialisti con le loro famiglie. Parteciperanno i dirigenti provinciali del Partito Socialista e alcuni candidati alle elezioni politiche. E' gradita conferma di partecipazione alla cena telefonando a 051.375701 (Sezione "Vancini") o 051.384849 (Federazione provinciale P.S.).

Reggio Emilia. 28 marzo ore 18. Locatelli. Conferenza stampa
Venerdì 28 marzo alle ore 18 presso la federazione del Ps conferenza stampa dei candidati alle elezioni politiche del 13/14 aprile. Partecipa Pia Locatelli.

Cavriago (Re). 28 marzo. Del Bue, Locatelli. Cena elettorale
Venerdì 28 marzo alle ore 19,30 presso la sede del Parco Pertini a Cavriago, si terrà una cena elettorale con la presenza della Parlamentare Europea Pia Locatelli, Presidente dell'Internazionale Socialista delle donne, dell'On. Mauro Del Bue, capolista della Camera nella Regione Abruzzo, del vice presidente dell'assemblea legislativa Regionale dell'Emilia Romagna Paolo Zanca, capolista al Senato nel collegio Emilia - Romagna e dei candidati locali alla camera ed al senato. La cena avrà un prezzo simbolico: ai partecipanti sarà chiesto un contributo di 10 Euro. A tutti coloro che sono intenzionati a partecipare si raccomanda di prenotare la presenza telefonando ai numeri: 0522/452650; 0522452678; 335/6916357; 0522/575218.

Siena. 28 marzo ore 18. Boselli. Incontro elettorale
Venerdì 28 marzo dalle ore 18 incontro elettorale con Enrico Boselli.

Firenze. 28 marzo. ore 12.30. Boselli, Nencini. Il viaggio socialista
Venerdì 28 marzo ore 12,30 - Le Piagge: centro commerciale COOP Le Piagge, lato via Lazio "Il viaggio socialista, Enrico Boselli e Riccardo Nencini incontrano le associazioni del terzo settore". Partecipa: Pieraldo Ciucchi.

Firenze. 28 marzo ore 17. Nencini. Incontro
Venerdì 28 marzo ore 17,00 - c/o Festival del Gelato, via del Corso "Prendiamo un gelato insieme? (ticket distribuiti nei mercati). Partecipa: Riccardo Nencini.

Lucca. 28 marzo ore 20.30. Nencini. Manifestazione elettorale
Venerdì 28 marzo ore 20,30 - Chiesetta dell'Alba, via San Nicolao manifestazione elettorale. Partecipa: Riccardo Nencini.

Montecatini Terme (Pt). 28 marzo ore 18,30. Nencini. Manifestazione elettorale
Venerdì 28 marzo alle ore 18.30 presso il Palazzo dei Congressi, viale Amendola 2, manifestazione elettorale. Partecipa Riccardo Nencini.

Manziana (Rm). 28 marzo ore 19.30. Battilocchio. Cena elettorale
Venerdì 28 marzo, alle ore 19,30 presso il ristorante La Riserva di Canale Monteranno (Rm), ), cena elettorale con i compagni, gli iscritti ed i simpatizzanti del collegio n.24 - elezioni provinciali di Roma, a sostegno della candidata socialista al consiglio provinciale. Partecipano Alessandro Battilocchio e Giancarlo Licari (candidato Presidente alla Provincia di Roma)

Ladispoli (Rm). 28 marzo. Battilocchio. Manifestazione elettorale
Venerdì 28 marzo, alle ore 17,00 presso il centro riunioni della Cooperativa '75, in viale America, manifestazione elettorale a sostegno del candidato alle elezioni per il Consiglio provinciale di Roma, collegio di Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella. Intervengono Alessandro Battilocchio e Giancarlo Licari (candidato Presidente alla Provincia di Roma)

Roma. 28 marzo ore 16. Grillini. Presentazione programma
Venerdì 28 marzo, alle ore 16, presso la Galleria Alberto Sordi in Piazza Colonna, Franco Grillini, candidato sindaco socialista a Roma, presenterà alla stampa e alla cittadinanza il suo programma elettorale "Roma laica, Roma libera". Saranno presenti la capolista al Comune di Roma, Daniela Brancati, e numerosi candidati socialisti in Consiglio comunale e circoscrizioni. Sarà l'occasione per discutere con la cittadinanza di proposte concrete per una Roma laica.

Capestrano. 28 marzo ore 13. Del Bue. Coordinamento regionale
Venerdì 28 marzo alle ore 13 presso il Ristorante On The Road riunione del coordinamento regionale e candidati alla Camera e al Senato della Repubblica. Partecipa Mauro Del Bue.

Pescara. 28 marzo ore 17. Del Bue. Incontro
Venerdì 28 marzo alle ore17 in via Paolucci Mauro Del Bue, capolista Camera dei Deputati e Gaetano Cuzzi, capolista al Senato della Repubblica, incontrano i candidati di Pescara al Consiglio comunale e alle circoscrizioni Portanuova, Colli, Castellamare.

Francavilla a mare. 28 marzo ore 20. Del Bue, Cuzzi. Incontro
Venerdì 28 marzo alle ore 20 presso il ristorante Lido Asteria. Gaetano Cuzzi e Mauro Del Bue incontrano i candidati al Consiglio comunale.

Napoli. 28 marzo ore 18. Di Lello. Manifestazione elettorale.
Venerdì 28 marzo alle ore 18 presso la sala D'Angelo di via Atripalda - circoscrizione di San Giovanni a Teduccio, manifestazione elettorale: "Una società non è Riformista senza Socialismo". Presiedono: Salvatore Orlanducci e Virginio Perna. Intervengono: Pasquale Beneduce, Antonio Simeone, Carmine Capuano, Ciro Fiola. Conclude: Marco Di Lello.

Pompei (Na). 28 marzo ore 18.30. Apertura campagna elettorale
Venerdì 28 marzo alle ore 18,30 presso la Sala Conferenze dell'Albergo del Sole alla via Plinio apertura della campagna elettorale. Interverranno i candidati: Marco Di Lello, Ciro Fiola, Bruno Provitera, Salvatore Prisco.

Benevento. 28 marzo ore 18. Angius, Presentazione candidati
Venerdì 28 marzo alle ore 18, presso l'Hotel President il Partito Socialista (Pse) presenta i candidati al Consiglio Provinciale di Benevento, alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. Intervengono: Giuseppe Marsicano, Marco Di Lello, Gianvito Bello. Conclude il senatore Gavino Angius, vice presidente del Senato. Partecipa il Prof. Aniello Cimitile, candidato Presidente alla Provincia di Benevento.

Caserta. 28 marzo ore 18. Angius, Oliviero, Corace. Incontro
28 marzo presso il Grand Hotel Vanvitelli, Viale Carlo III, ore 17.00, incontro con Gavino Angius e Gennaro Oliviero, Gennaro Mucciolo, Fausto Corace e Antonio Farinari.

Lecce. 28 marzo ore 18. Villetti. Apertura campagna elettorale
Venerdì 28 marzo alle ore 18 apertura campagna elettorale presso l'Hotel Tiziano (superstrada Brindisi-Lecce). Partecipa Roberto Villetti.

Reggio Calabria. 28 marzo ore 17. Presentazione candidati
Venerdì 28 marzo ore 17 Hotel Excelsior presentazione dei candidati

Poggio dei Pini Capoterra (Ca). 28 marzo ore 19. Casula. Incontro
Venerdì 28 marzo alle ore 19 presso l'Hotel Tanca Irde - strada per Poggio dei Pini Capoterra incontro per condividere gli aspetti della politica nazionale e regionale del partito socialista. Saranno presenti oltre al sottosegretario alla difesa Emidio Casula, i candidati alla camera e al senato: Peppino Balia, Maria Grazia Caligaris, Mondino Ibba, P.Angelo Masia, Carla Cancellieri.

Sorso (Ss). 28 marzo ore 18. Masia. Apertura campagna elettorale
Venerdì 28 marzo alle ore 18 presso la biblioteca comunale di Sorso, apertura della campagna elettorale. Saranno presenti i candidati alla camera Pierangelo Masia e Mateo Tedde e al Senato Anna Marchesi. La manifestazione è aperta agli iscritti e simpatizzanti.

Dolo (Ve). 29 marzo. Intini. "Meriti e bisogni, uno stato sociale moderno ed europeo! Le proposte socialiste"
Sabato 29 marzo alle ore 10, nei locali dell'ex macello incontro: "Meriti e bisogni, uno stato sociale moderno ed europeo. anche in Italia! Le proposte socialiste". Introduce: Gianni Lazzari, Assessore Comune di Dolo. Intervengono: Maurizio Ebano, rappresentante artigianato, Dino Maneo, responsabile Uil Riviera Del Brenta-Miranese, Valerio Saccon, consigliere comune di Dolo - imprenditore, Giuseppe Sforza, segretario Filcem - Cgil Venezia. Coordina: Alessio Bonetto, consigliere del comune di Mira candidato camera dei deputati collegio veneto 2. Conclude: Ugo Intini, capolista camera dei deputati collegio veneto 2. Saranno presenti i candidati e gli amministratori socialisti della Riviera del Brenta.

Mantova. 29 marzo ore 10. Locatelli. Diritti civili, innovazione e riforme
Sabato 29 marzo alle ore 10, loc. Cittadella - Mantova, Sala Congressi in Via Porta Giulia 10 incontro pubblico con la parlamentare europea del PSE e presidente dell'Internazionale donne socialiste Pia Locatelli sul tema: "Diritti civili, innovazione e riforme, l'utilità di una forza socialista in Italia". Modera Giorgio Rebuschi.

Levanto (La Spezia). 29 marzo ore 16. Presentazione lista
Sabato 29 marzo dalle ore 16 presentazione della lista del Partito Socialista. Dalle ore 16 nei pressi del Casinò Municipale, sarà allestito un Gazebo dove verrà distribuito del materiale elettorale. Dalle 17.30 saranno presenti Daniele Delbene candidato alla Camera dei Deputati, Giorgio Brero capolista al Senato, Sauro Baruzzo, l'Assessore Proviciale Giorgio Traversone, il Consigliere Provinciale Sandro Pietrobono, l'ex-Sindaco di Monterosso Claudio Cavallo, e alcuni degli altri candidati del Partito Socialista alle elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Dalle ore 18.30, presso la Sala Mostre, sita al piano terrà del Palazzo Comunale, sarà offerto un rinfresco.

Livorno. 29 marzo ore 12. Nencini. conferenza stampa
Sabato 29 marzo ore 12,00 presso il mercato piazza Cavallotti conferenza stampa con Riccardo Nencini.

Cecina (Li). 29 marzo ore 10. Nencini. Incontro
Sabato 29 marzo ore 10 via Verdi 1 incontro su sicurezza e temi sociali. Partecipano: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera e i candidati livornesi al Parlamento.

Serravalle (PT). 29 marzo ore 9,30. Nencini Ciucchi. Manifestazione Uil
Sabato 29 marzo dalle ore 9,30 manifestazione regionale Uil. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, e Riccardo Nencini.

Firenze. 29 marzo ore 20. Cena con Riccardo Nencini
Sabato 29 marzo alle ore 20,00 presso la Terrazza Martini (Otel) via Generale dalla Chiesa
aperitivo-cena con Riccardo Nencini

Sesto Fiorentino (FI). 29 marzo ore 11. Ciucchi. Gazebo socialista
Sabato 29 marzo dalle ore 11 in piazza del Comune gazebo socialista
Partecipa Pieraldo Ciucchi.

Borgo San Lorenzo (FI). 29 marzo ore 17.30. Nencini incontra gli elettori
Sabato 29 marzo alle ore 17,30 presso la sede del Partito Socialista, piazza Cavour 3
Riccardo Nencini incontra gli elettori

Grosseto. 29 marzo ore 18. Battilocchio. Manifestazione elettorale.
Sabato 29 marzo alle ore 18 presso la Sala Pegaso della Provincia in piazza Dante manifestazione elettorale. Intervengono: Alessandro Battilocchio, Giancarlo Tei.

Follonica (Gr). 29 marzo ore 16. Battilocchio. Manifestazione elettorale
Sabato 29 marzo, alle ore 16,00 presso la sala convegni hotel Martini, in via Fratelli,16 manifestazione elettorale. Conclude: Alessandro Battilocchio

Civitavecchia (Rm) 29 marzo ore 11. Angius, Battilocchio. Manifestazione elettorale
Sabato 29 marzo, alle ore 11,00 presso la sala convegni della Compagnia Portuale, in piazza Regina Margherita, manifestazione elettorale con i giovani della costituente socialista cittadina, i candidati alle elezioni provinciali di Roma ed i candidati alla Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica del comprensorio di Civitavecchia e lago di Bracciano. Intervengono Gavino Angius e Alessandro Battilocchio.

Napoli. 29 marzo ore 10. Manifestazione elettorale. Corace, Di Lello, Mucciolo
Sabato 29 marzo alle ore 10:00 presso l'hotel Ramada, via Galileo Ferraris, manifestazione elettorale organizzata dalla FGS Campania: "Giovani, laici, europei, socialisti". Introduce Bruna Fiola -segretario regionale Fgs Campania, intervengono i candidati della Fgs alla Camera dei Deputati: Paolo Falco, segretario provinciale Fgs Caserta; Olimpia Criscuolo, segretario Fgs Napoli; Enzo Maraio, assessore comune di Salerno; Fausto Corace, segretario regionale; Ciro Fiola, Capogruppo Comune di Napoli; Gennaro Mucciolo, capolista al Senato. Conclude Marco Di Lello capolista Camera dei Deputati.


Napoli. 29 marzo ore 19. Di Lello. Incontro
Sabato 29 marzo ore19, presso sezione Partito Socialista di Stella-Napoli: intervengono Enzo Riccio, Almerigo Romagnuolo ed Enzo Guazzo.Conclude Marco Di Lello

Visciano (Na). 29 marzo ore 16.30. Di Lello. Inaugurazione sezione
Sabato 29 marzo ore 16.30 inaugurazione della sezione di Visciano con Pasquale Beneduce, Filippo Caria e le conclusioni di Marco Di Lello

Melito (Na). 29 marzo ore 18. Di Lello. Manifestazione elettorale
Sabato 29 marzo ore 18 Hotel Lento, Via Roma, manifestazione elettorale con Antonio Simeone e Marco Di Lello

Foggia. 29 marzo ore 10. Mosca, Di Gioia. "Sono Giovane e sono incazzato".
Sabato 29 marzo alle ore 10.00 presso l'Auditorium Biblioteca Provinciale di Foggia manifestazione organizzata dalla FGS: "Sono Giovane e sono incazzato". Saranno presenti i giovani candidati socialisti alla Camera dei deputati: Luigi Iorio, Ettore Massari e Andrea grande. Interverranno: Francesco Mosca e Lello Di Gioia.

Ozieri (Ss). 29 marzo ore 9.30. Masia, Casula, Calligaris, Balia. Convegno
Sabato 29 marzo alle ore 9,30 nella Sala Comunità Montana "Monte Acuto", in via De Gasperi, Convegno: "I precursori e le origini del Movimento operaio socialista e riformista ad Ozieri, nel Logudoro, nel Goceano in provincia di Sassari". Presiedono: Pierangelo Masia Consigliere Regionale - Bruno Nieddu Segretario prov.le Partito Socialista di Sassari. Saluti del Sindaco di Ozieri - Relatore: Gianfranco Mundula Assessore Urbanistica ed Ambiente comune Ozieri. Interveranno E. Casula, Mg. Calligaris, Tore Terzetta, M. Calaresu R. Desini. D. Cocco, G. Sarobba M. Soro P. Muredda V. Tedde. Conclusioni: Peppino Balia Cons. Reg.le e Segretario.

Chioggia (Ve). 30 marzo ore 10. Intini. Comizio
Domenica 30 marzo alle ore 10 in Piazza Granaio lungo corso del Popolo, comizio, con Ugo Intini capolista alla Camera dei deputati in Veneto 2. Intervengono il Segretario Comunale di Boscolo Tiziano Chielon,la Candidata alla Camera dei Deputati Veneto 2 Valentina Agatea, il Candidato al senato della repubblica Elso Resler.

Rapino (CH). 30 marzo ore 18. "RAI TV censura di tutto e di più"
Domenica 30 marzo alle ore 18.00 in Piazza A. Paolucci, manifestazione elettorale del Partito Socialista: "RAI TV censura di tutto e di più". Interverranno: Ettore Della Valle (Membro del Coordinamento Provinciale) Arcangelo Marrongelli (Segr. sez. di Guardiagrele) Vincenzo Carideo (Assessore Provinciale, sindaco di Pennapiedimonte, candidato alla Camera dei Deputati). Saranno proiettati una serie di clip e interventi di esponenti a livello nazionale a dimostrazione della vergognosa censura messa in atto nei confronti dei Socialisti.

Livorno. 30 marzo. Battilocchio, Ciucchi. Incontri elettorali.
Domenica 30 marzo tour elettorale di Alessandro Battilocchio nella provincia di Livorno:
ore 11 comizio elettorale in piazza della Stazione a Castagneto Carducci;
ore 13 pranzo con gli iscritti e simpatizzanti socialisti di Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Venturina e Campiglia Marittima, a sostegno dei candidati socialisti di Camera e Senato;
ore 15,30 - Livorno, incontro sui temi del "lavoro e turismo": partecipano Pieraldo Ciucchi e Fausto Bonsignori (ass.re prov.le al Turismo)

Venturina (LI). 30 marzo ore 11. Ciucchi, Battilocchio. ""Per un'Italia in Europa"
Domenica 30 marzo alle ore 11, presso la saletta comunale in via della Fiera 1 incontro: "Per un'Italia in Europa. I socialisti e il socialismo". Intervengono: Pieraldo Ciucchi, Alessandro Battilocchio.

Dicomano (Fi). 30 marzo ore 20.30. Battilocchio, Spini, Ciucchi. Cena elettorale
Domenica 30 marzo, alle ore 20,30 presso il ristorante "da Sergio", cena elettorale con i compagni, gli iscritti ed i simpatizzanti socialisti del Mugello. Intervengono Alessandro Battilocchio, Valdo Spini, Pieraldo Ciucchi

Perugia. 30 marzo ore 18. Locatelli. Incontro
Domenica 30 marzo, ore 18 manifestazione con Pia Locatelli

Marano (Na). 30 marzo ore 10.30. Di Lello. Comizio elettorale
Domenica 30 marzo ore 10.30, sala Consiglio comunale, via G. Falcone, comizio elettorale del PS.Intervengono i candidati Franco De Magistris, Enzo Esposito, Marco Lamonica: Conclude Marco Di Lello

Rosarno. 30 marzo ore 18. Larizza Mancini. Apertura campagna elettorale
Domenica 30 marzo ore 18 presso la Sala Consiliare di Via Umberto apertura campagna elettorale con la presenza dei Compagni Giacomo Mancini e Pietro Larizza. Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato per la Regione Calabria e una delegazione di Compagni lavoratori del Porto della Piana di Rosarno/GioiaTauro.

Quattro Castella (Re). 31 marzo ore 20.45. Del Bue. Manifestazione
Lunedì 31 marzo alle ore 20,45 presso il cinema Eden di Puianello (Quattro Castella ) manifestazione con Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo e l'Assessore Provinciale Alfredo Gennari e i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Pomarance (PI). 1 aprile ore 21. Manifestazione
Martedì 1 aprile alle ore 21, presso la sala dell'auditorium comunale, manifestazione Socialista con i militanti e gli elettori della Val di Cecina. Partecipano Eros Carloppi - candidato al Senato - Gabriella Scarciglia.

Chioggia (Ve). 3 aprile ore 10. Crema. Gazebo
Giovedì 3 aprile alle ore 10 il candidato alla camera dei deputati Giovanni Crema parteciperà al gazebo organizzato dal Partito Socialista in piazza a Chioggia durante il mercato settimanale dalle ore 10 alle ore 12.

Cascina (PI). 4 aprile ore 21. Nencini, Ciucchi. Incontro
Venerdì 4 aprile presso la Sala della Biblioteca Comunale incontro con Nencini, Ciucchi, Carloppi, Tarsitano, candidati alla Camera ed al Senato,e Rossi, segretario prov.le U.I.L.

San Giovanni Valdarno. 5 aprile ore 10. Nencini. Gazebo Socialista
Sabato 5 aprile dalle ore 10 Gazebo Socialista al mercato. Saranno presenti:Riccardo Nencini, Antonio Perferi, Vincenzo Caciulli, Francesco Carbini, Mario Marziali.

Sesto Fiorentino. 5 aprile ore 17. Nencini. "I Socialisti e il Volontariato"
Sabato 5 aprile ore 17.00 - Centro Civico N 2 via G. Leopardi 72, "I Socialisti e il Volontariato L'altra Sesto, politici e associazioni a confronto". Intervengono Riccardo Nencini e Mariella Magi Dionisi.

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Arese (Mi). 6 aprile ore 11. Biscardini. Incontro.
Domenica 6 aprile alle ore 11 presso la sezione di Via Matteotti 6 incontro con Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Marco Alberio.

Badia Polesine. (Ro). 7 aprile ore 21. Dibattito
Lunedì 7 aprile alle ore 21 presso la sala civica "B.Gidoni" di Badia Polesine, la sezione locale del Partito Socialista organizza un incontro dibattito sul tema: "Il Socialismo in Europa e l'anomalia Italia". Sarà presente Fabio Baratella, candidato alla Camera.

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter:


Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog