Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 1 febbraio 2008

Tesseramento Partito Socialista



     Ti chiedo di partecipare alla costruzione di un partito socialista come quelli che esistono in tutti gli altri paesi europei: una formazione riformista e laica. Lo puoi fare - se non lo hai ancora fatto - iscrivendoti al Partito Socialista.

 

Così potrai contribuire a modernizzare l'Italia: portare avanti riforme necessarie per avere una Pubblica Amministrazione e uno Stato sociale più efficiente; una scuola pubblica capace di contribuire alla diffusione della cultura, ad affermare una maggiore uguaglianza e dare un impulso allo sviluppo; una ricerca scientifica con maggiori risorse e con una migliore organizzazione in un'economia nella quale conta sempre più l'innovazione; un mercato del lavoro nel quale si affermi la flessibilità assieme alla sicurezza; una tutela dell'ambiente e del nostro patrimonio artistico e naturale; una difesa della laicità dello Stato e un allargamento dei diritti civili, a cominciare dalla difesa della legge sull'aborto e dal riconoscimento delle coppie di fatto; una giustizia autonoma, indipendente e giusta che assicuri processi rapidi e garanzie al cittadino, a partire da una separazione delle carriere tra giudice neutrale e pubblica accusa; una politica estera ispirata ai principi di pace, di sicurezza e di libertà.

 

Questi fondamentali obiettivi si fondano nel nostro Paese su radici antiche. Mi riferisco alla tradizione riformista della sinistra, che si è formata nel corso di tutta la storia dell'Italia unita. Perché queste nostre idee possano affermarsi è indispensabile che tantissimi, come te, partecipino con passione e convinzione ad un partito socialista forte e rinnovato.

 

Ti ringrazio e ti invio un caro saluto
                                                                                       

 

 

L'iscrizione ha un costo di 30 Euro (20, per chi ha tra i 16 e i 21 anni) e può essere effettuata o presso gli Uffici postali oppure online, collegandosi ai siti www.partitosocialista.it e www.sdionline.it

Nessun commento:

Archivio blog