Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 15 febbraio 2008

Partito Socialista newsletter del 14 febbraio 2008


NEWSLETTER DEL 14 FEBBRAIO 2008

Elezioni, il Pd insiste: no a alleanze venite con noi

Boselli: non acccettiamo lezioni di coerenza da D'Alema
"Non sono mai stato un settario anzi mi considero un riformista". Lo afferma Enrico Boselli rispondendo alle dichiarazioni di D'Alema a Porta a Porta. "È vero - continua Boselli - in questi anni abbiamo fatto alleanze politiche per mantenere un'identità socialista. Oggi però non ci viene proposta un'alleanza per le prossime elezioni politiche, ma ci viene chiesto di scioglierci. Non ci si può neppure dire che il Pd non fa alleanze perché ha appena contraddetto questa scelta alleandosi con la lista del sen Di Pietro.
Mi meraviglia poi che l'on D'Alema si preoccupi tanto della tradizione socialista in Italia visto che uno dei pirncipali obiettivi della sua storia politica è stato quello di annientare i socialisti. Infine, per quanto riguarda la corenza - conclude Boselli - mi è difficile accettare lezioni dall'on. D'Alema, dato che io sono sempre stato socialista".

Turci: l'unica costante di D'Alema è l'antisocialismo
"D'Alema può presentarsi in varie vesti, ma dovrebbe avere il buon gusto di non mettersi a fare anche il socialista. E' troppo noto il fatto che, nei vari passaggi Pci-Pds-Ds-Pd l'unica cosa che in lui è rimasta costante è il settarismo ed il disprezzo verso i Socialisti, compresi quelli che hanno accettato di farsi assimilare nei vari passaggi". Lo afferma Lanfranco Turci, deputato socialista, in risposta a Massimo D'Alema, secondo il quale Enrico Boselli ha avuto un atteggiamento "chiuso e settario" verso il Pd.

Angius: Bertinotti non ha torto. Il Pd è incoerente
"Bertinotti constata due cose vere. La prima è l'incoerenza del Pd sulle alleanze."
Lo afferma il Vice Presidente del Senato ed esponente del Partito socialista, Gavino Angius.
"Infatti - aggiunge Angius -, dopo aver detto che il partito democratico si sarebbe presentato da solo alle elezioni politiche, ha costruito un'alleanza non solo elettorale ma politica con l'Idv e si accingerebbe ad un accordo sulle liste con il Partito radicale. Inoltre, Bertinotti giustamente rileva come a sinistra siano presenti diversità politiche e programmatiche rilevanti. In effetti siamo in presenza da una parte di una Sinistra Arcobaleno e dall'altra - conclude Angius - di una sinistra, rappresentata dal Partito socialista, riformista parte integrante del socialismo europeo."

Craxi: Veltroni ci vuole a fette
"L'ukase antisocialista di Veltroni discende da 3 questioni di fondo inconfessate: 1) il socialismo ed i socialisti italiani sono una parentesi della storia troppo scomoda: quindi da assorbire o da cancellare. E' una storia vecchia, vecchissima, che pensavamo ingenuamente fosse stata superata dagli eventi e dalla politica. Mi devo ricredere, perché non è così. E' un male antico che si ripropone: i socialisti da tagliare a fette come i salami. L'argomento che essi si sono apparentati in diverse coalizioni, in questi anni, non può giustificare un assorbimento nella sua lista e nel suo partito: è una tesi che non sta né in cielo né in terra; 2) esiste una questione laica, non laicista, sollevata con coerenza dai riformisti in campo con la Rosa nel pugno e le formazioni del Garofano, che irrita la Chiesa e ne determina la conseguente richiesta di isolamento politico; 3) i socialisti sono stati determinanti con ben 2 liste alle elezioni del 2006 per l'ascesa a Palazzo Chigi di Romano Prodi, ma la loro conseguente e coerente lealtà finisce per essere, anziché una ragione di merito, una delle cause del nostro procurato isolamento politico. Che tale non sarà, perché la nostra reazione politica sarà esattamente pari alla volontà di eliminarci, anzi sarà prevalente". Lo afferma Bobo Craxi del Partito Socialista.

Del Bue a Veltroni: no, così non si può fare
"Veltroni dice - afferma Mauro Del Bue - cose che non hanno senso: 1) Sostiene che in passato i socialisti hanno fatto liste con tutti (Girasole, Rosa nel pugno) e non si capisce perché non le facciano con il Pd. Obietto: si tratta dei socialisti dello Sdi. Veltroni dovrebbe sapere che è nato il Ps con i socialisti dello Sdi, del Nuovo Psi, con quelli di Craxi e Zavettieri e con la componente che nei Ds non voleva rinunciare al socialismo europeo. E poi, anche lo Sdi ha fatto alleanze di partito, ma non è mai confluito in una lista di un altro partito come propone oggi il buon Walter. 2) Sostiene che l'apparentamento con Di Pietro è dovuto alla diversità di Di Pietro. Obietto: si tratta dunque di un apparentamento eterogeneo, il contrario di quel che poi sostiene e cioè delle necessità di accordi omogenei sul piano programmatico. 3) Sostiene che alla base di tutto ci deve essere un'adesione al programma e la volontà di un gruppo comune alla Camera e al Senato. Obietto: poiché egli assicura che il programma lo presenterà sabato prossimo, di cosa ha discusso con Di Pietro? Non è dato sapere, pare, a quel che ha detto a Porta a Porta, delle sole 'intercettazioni telefoniche'. Veltroni ha aggiunto che la richiesta di gruppi comuni formulata a Di Pietro non vale per i socialisti e per i radicali. Coerenza vatti a far benedire. 4) Sostiene che il suo proposito è quello di eliminare la frammentazione. Obietto: al momento ha prodotto la presentazione di più liste con candidato presidente di quante ce ne fossero l'ultima volta. E per di più regalando al centro destra la maggioranza assoluta e il premio di maggioranza, anche se Berlusconi dispone solo delle maggioranza relativa e Casini pare abbia scelto l'autonomia. Un vero capolavoro".

Spini: sotto il nuovismo del Pd una scelta politica
"Si vorrebbe gabellare come nuovismo quella che in realtà è una scelta politica da parte del PD".
Così il deputato socialista, Valdo Spini, oggi alla trasmissione Radio Anch'io (ascolta)
"Si dice di no all'apparentamento con una forza di sinistra, riformista come il Partito Socialista, e si dice invece di sì all'apparentamento con una formazione politica, che tutto è fuorché di sinistra, come l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. Questa è una scelta politica, non è certo il correre da soli su cui si era fatta abbondante retorica. La verità è che una formazione politica chiaramente del Socialismo europeo, consapevolmente laica perché composta da credenti e non credenti, come il PS - aggiunge Spini - avrebbe una funzione utile di riequilibrio nell'ambito di una coalizione che vede attualmente due soci: il Partito Democratico e l'Italia dei Valori. Se questa funzione non sarà accettata correremo da soli e non mancheranno le nostre proposte concrete di riformismo moderno e innovatore come quelle del fisco all'americana e del welfare per i giovani, elemento cruciale della situazione sociale del nostro Paese".

Locatelli: il Pse intervenga su Pd
"Ho parlato personalmente con Martin Schultz, il quale mi ha confermato che sosterrà in campagna elettorale i partiti che fanno parte del Pse e del gruppo socialista al Parlamento europeo". Lo afferma Pia Locatelli, capogruppo del Ps al Parlamento europeo. "Schultz - continua Pia Locatelli - mi ha detto che non ci sarebbe neppure bisogno di specificarlo perché è dovere del capogruppo sostenere in campagna elettorale i partiti e i candidati che fanno parte della famiglia del socialismo europeo. Lo stesso Ugo Intini - aggiunge Pia Locatelli - aveva spiegato questa mattina a Bruxelles nel corso della riunione di presidenza del Pse di cui fa parte, la situazione italiana, definendola paradossale. I due partiti si presenteranno infatti divisi avendo il Pd rifiutato un'alleanza con il Partito socialista. Intini ha chiesto al presidente del Pse, Poul Rasmussen, di prendere un'iniziativa per superare questa situazione che risulta incomprensibile in Europa. Il presidente del Pse ha altresì confermato a Intini che il Partito socialista europeo è sempre pronto a sostenere i partiti membri".

Mancini: in campagna elettorale voleranno stracci
"Temo che nel corso della campagna elettorale - ha detto Giacomo Mancini - voleranno gli stracci. Il combinato disposto che scaturisce dal tentativo dei vertici nazionali del PD di cancellare i socialisti e dalle evidenti responsabilità politiche nella profonda crisi morale che investe la Calabria e molte regioni del Mezzogiorno, produrrà fratture profonde e a tutti i livelli nell'ormai scomparso centrosinistra".

I socialisti a Buontempo: sbaglia, raccoglieremo firme
"L'onorevole Buontempo compie un colossale errore ad accostare il nome del Partito socialista alla esenzione dalla raccolta di firme". Lo afferma una nota dell'ufficio stampa.
"I socialisti - continua la nota - che già nelle scorse elezioni furono gli unici a dover raccogliere le firme per la presentazione del simbolo, e non ricordiamo in quell'occasione attestazioni di solidarietà dall'onorevole Buontempo, dovranno raccoglierle anche questa volta al pari delle altre liste che si presentano con un nuovo simbolo".

Elezioni, Floris e Santoro discriminano i socialisti

Dal PS un esposto ad Agcom
Il Partito socialista ha presentato un esposto all'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni "per le violazioni di legge commesse nei programmi condotti da Giovanni Floris e Michele Santoro (Ballarò e Annozero), che hanno determinato una grave discriminazione e un danno politico e elettorale nei confronti del PS". Lo annuncia l'ufficio stampa del partito.

Aborto, la caccia alle streghe è iniziata

Le donne del PS scrivono a Napolitano: fermi la gogna medievale
"Caro Presidente, ci aiuti a fermare la gogna medievale e mediatica sui drammi delle donne! Quanto è successo a Napoli non rispetta la civiltà e dignità della persona umana". Questo il testo dell'appello inviato al presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, dalle donne del Partito socialista, in seguito all'irruzione degli agenti del commissariato Arenella, "entrati martedi' senza mandato al Policlinico II di Napoli dopo aver avuto notizia di un feticidio e trovatisi davanti invece un regolare aborto terapeutico, in pieno rispetto della legge 194".
Il partito socialista con l'Udi (Unione donne italiane) ha manifestato a Roma davanti al ministero della Sanità, a Napoli in piazza Vanvitelli, a Milano sotto la clinica Mangiagalli e a Bologna sotto l'Ospedale Sant'Orsola, via Massarenti".

Donne socialiste: aderiamo alla manifestazione di Roma, per difendere i nostri diritti
"Quanto è avvenuto a Napoli - si legge in una nota delle Donne Socialiste - è qualcosa che va oltre ogni convinzione religiosa o appartenenza politica. Un giudice che ha studiato Diritto Laico in un'Italia tollerante e matura non può lasciarsi condizionare da convinzioni religiose, ma veniamo ai fatti. Una donna, essere pensante, senziente, in grado di decidere autonomamente, non assassina, né automa disumanizzata, scopre che il feto che porta in grembo è affetto da una grave malattia cromosomica e decide di interrompere la gravidanza. L'aborto è effettuato al Policlinico di Napoli, la gravidanza è alla 21° settimana, l'art.6 della legge 194/78 glielo permette. Fin qui tutto normale, ma la cosa che fa riflettere è, l'irruzione dei carabinieri nell'ospedale, per acquisire prove su un probabile feticidio. La caccia alle streghe è iniziata. Noi Donne Socialiste condanniamo questo gesto,e affermiamo la libertà di scelta che spesso si traduce nel dover fare i conti con la propria coscienza,solo una donna ha il potere di decidere se accettare o no un concepimento come inizio non solo biologico di un essere umano,in un Italia che salvaguarda l'embrione e non la madre e il bambino. Aderiamo alla manifestazione di Roma, per difendere i nostri diritti, prima che si arrivi a una demonizzazione laica della contraccezione, e corpo del reato tutti i preservativi che si usano nelle nostre strade".

Battilocchio: basta appelli ideologici contro i diritti delle donne
"La legge 194 va difesa da questo clima di strumentalizzazioni: e' ora di mettere fine alle lotte ideologiche perpetrate in nome di un'etica sovraordinata ai diritti delle donne e degli individui in generale. La difesa della dignità della vita è un valore assoluto per tutti, credenti e non, ma le provocazioni in corso da mesi sul tema dell'aborto, che hanno esasperato il clima a tal punto da arrivare al tragico episodio del policlinico di Napoli, suonano come un vero e proprio appello ideologico e oscurantista che rischia di riportare l'Italia indietro di decenni". Lo afferma l'eurodeputato Alessandro Battilocchio.
"Siamo vicini - aggiunge Battilocchio - alle donne che manifestano in difesa di una delle piu' grandi conquiste civili della storia del nostro paese: una legge, la 194, che ha prodotto evidenti risultati positivi, dimezzando il numero degli aborti in Italia e mettendo fine agli scandali delle mammane e degli aborti clandestini".

I socialisti nel territorio

Milano. Caputo: su ecopass concordiamo con osservatorio Todisco
"L'analisi di Todisco ci trova perfettamente d'accordo. Ecopass è una tassa ingiusta e iniqua, che colpisce le fasce più deboli della popolazione, oltre a danneggiare economicamente artigiani e commercianti". Lo afferma in una dichiarazione Roberto Caputo, Capogruppo Sdi - Partito Socialista, Consiglio Provinciale, Milano.
"Le rilevazioni delle centraline Arpa - sottolinea - non segnalano, a oltre un mese dall'istituzione di Ecopass, alcuna diminuzione dell'inquinamento in città, anzi i PM10 sono sopra la soglia di attenzione per la maggior parte delle volte. Solo questo dovrebbe essere sufficiente a spingere il sindaco e la Giunta a una seria autocritica e ad ammettere il fallimento di questo metodo".
Senza contare che "Ecopass avvalla una logica assurda: chi può permettersi di pagare, ha il diritto di inquinare; chi non può permettersi di sostituire la propria vecchia auto con una nuova ed ecologica è costretto a pagare più degli altri. La nostra opposizione a Ecopass, quindi, continua".

Roma. Licari: il PS con liste autonome
Si è riunito il Coordinamento regionale della Costituente Socialista e ha deliberato, in linea con le posizioni del Partito a livello nazionale, che alle elezioni amministrative della Provincia di Roma e del Comune di Roma il Partito Socialista presenterà proprie liste autonome con un candidato socialista alla Presidenza della Provincia e un candidato socialista a Sindaco del Comune di Roma.

Torrita Tiberina (Roma). Costituito il circolo del Ps
Aderiscono e costituiscono il Circolo P.S. Loris Fortuna i compagni: Renato Di Giovanni, Menenio Giommetti, Rodolfo Smeraldi, Giovanna Stefanucci Correnti, Raffaello Tassi, pronti ad impegnarsi alle elezioni per le liste e il simbolo del Partito Socialista.

Catanzaro. Mancini: in Calabria occorre una rivoluzione morale
"In Calabria c'è bisogno di una profonda rivoluzione morale": lo ha detto Giacomo Mancini, del Partito Socialista. "E' urgente fare pulizia - ha aggiunto il capogruppo in Commissione Antimafia - debellando definitivamente la fitta rete di oscure connivenze e inquietanti collusioni tra livelli istituzionali, settori dei partiti, controversi imprenditori e affiliati alla criminalità organizzata".
"Da questo punto di vista - ha concluso Mancini - le liste che il Partito Socialista presenterà alla Camera e al Senato hanno l'ambizione di rappresentare un punto di riferimento per i tanti calabresi che pretendono che la legalità non sia predicata con vuoti proclami, ma che sia praticata con scelte limpide e coraggiose".

Cagliari. Caligaris: la decisione della consulta su tasse lusso lede autonomia
"Resto decisamente contraria alla tassa sulle seconde case per rispetto verso i nostri emigrati. Se fossi stata ascoltata avremmo evitato l'ingerenza della Consulta in materia di potestà impositiva di una Regione Speciale ed una brutta figura della Giunta e della maggioranza. Ciò non toglie che, in attesa delle motivazioni, la sentenza della Corte Costituzionale sia preoccupante". Lo ha detto la consigliera regionale Maria Grazia Caligaris socialista) intervenendo nel dibattito in consiglio regionale della Sardegna.
"Non è pensabile che in un'Italia delle Regioni e dei Comuni equo-ordinati non ci siano tra i componenti rappresentanti delle autonomie locali. Ancora una volta la Corte Costituzionale mostra un volto centralista. Si ripropone con forza - ha aggiunto Caligaris - la necessità che tra le riforme istituzionali del nuovo Parlamento ci sia anche quella della composizione della Consulta. Non può, infatti,non prevedere rappresentanti delle Regioni".
"Per quanto concerne lo Statuto di Autonomia, che in questi giorni celebra i sessantesimo anniversario, la sua riscrittura - ha concluso la consigliera socialista - dovrà tenere conto della necessità di rafforzare il principio dell'autonomia impositiva. Resta comunque da parte mia la perplessità di apportare, oggi, modifiche allo Statuto. Temo, infatti, che il clima generale di autoconservazione delle prerogative dello Stato porterebbe il Parlamento ad una lettura restrittiva dei diritti delle Regioni a Statuto Speciale".


Appuntamenti

Saronno. 15 febbraio ore 21. Costituente Socialista
Venerdì 15 febbraio alle ore 21,00 presso la sala del Camino, Villa Gianetti, via Roma 15, un seminario sui seguenti temi: La partecipazione negata: dieci anni di politica del centrodestra a Saronno; Il governo del territorio: è possibile uno sviluppo sostenibile dopo dieci anni di politica amministrativa del centrodestra?; I riflessi della crisi di Malpensa sul Saronnese. La serata, coordinata dal prof. Giuseppe Nigro, dal dott. Lorenzo Galli (del Coordinamento Provinciale Costituente Socialista Varese) e dal consigliere comunale Angelo Arnaboldi (Uniti per Saronno/Partito Socialista) è aperta agli iscritti, ai simpatizzanti, ai cittadini interessati a confrontarsi con le proposte del nuovo Partito Socialista Europeo. Nel corso della serata sarà possibile aderire e iscriversi al partito.

Bergamo. 15 febbraio. Locatelli. "L'Europa compie 50 anni"
Venerdì 15 febbraio alle ore 11 Pia Locatelli incontra le classi 4° dell'Istituto Falcone sul tema: "L'Europa compie 50 anni. Realizzazioni e problemi".

Pescia (PT). 15 febbraio. "La costituente socialista verso le elezioni politiche" Valdo Spini
Venerdì 15 febbraio 2008, alle ore 21.00, presso il Circolo ricreativo di Alberghi, Via Al Zei, Pescia, Valdo Spini interverrà ad un dibattito dal titolo "La costituente socialista. Verso le elezioni politiche".

Capaci (Pa). 15 febbraio ore 18.30. Costituente del partito socialista.
Venerdì 15 Febbraio alle ore 18.30 si terrà un'incontro dei Socialisti di Capaci per la Costituente del partito socialista.

Pescara. 16 febbraio ore 11. Angius Cuzzi. Conferenza stampa.
Sabato 16 Febbraio alle ore 11 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia, conferenza stampa con Gavino Angius e Gaetano Cuzzi.

Rovito (Cs). 15 febbraio ore 17.30. Giovani in tour
Venerdì 15 febbraio alle 17.30 presso la Sala Multimediale protagonisti del Giovani in Tour.

L'Aquila. 16 febbraio ore 17. Angius. Manifestazione pubblica
Sabato 16 febbraio ore 17,00 Hotel Canadian : Manifestazione pubblica con Gavino Angius: Un Partito Socialista in Abruzzo ed in Italia come in Europa.

Torino. 16 febbraio ore 9.30. Buemi, Nesi. La quarta settimana
Sabato 16 febbraio alle ore 9.30 Palazzo Civico - Sala delle Colonne Piazza Palazzo di Città 1- Torino. Incontro: "La quarta settimana Prezzi e nuove povertà in Piemonte". Introduce e coordina Andrea Araldi Vicesegretario Regionale SDI Responsabile per l'Economia; Saluti Gian Luigi Bonino Capogruppo Partito Socialista - Comune di Torino Mimmo Guarnieri Capogruppo Partito Socialista - Provincia di Torino Luigi Sergio Ricca Capogruppo Partito Socialista - Regione Piemonte. Interventi: Giovanni Caracciolo, Assessore al Commercio della Regione Piemonte; Antonio Carta, Segretario Regionale Confescercenti; Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino; Giorgio Rossetto Segretario Regionale UIL. Dibattito con Enrico Buemi, Eugenio Bozzello, Nerio Nesi, Giuseppe Garesio.

La Spezia. 16 febbraio ore 17.30. Pia Locatelli. "Un socialismo in Italia come in Europa"
Sabato 16 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport intitolato al socialista "Gianfranco Mariotti", manifestazione politica di chiusura delle adesioni al PS e apertura ufficiale della campagna elettorale. La manifestazione si intitola:"Un socialismo in Italia come in Europa". Sono invitati a partecipare rappresentanti di Sinistra Democratica e del Partito Democratico. Concluderà Pia Locatelli.

Roma. 16 febbraio ore 15.30. Manifestazione nazionale Uias
Sabato 16 febbraio alle ore 15.30 presso l'Hotel Parco dei Principi manifestazione Nazionale dei socialisti dell'UIAS (Unità, Identità, Autonomia e Sinistra Socialista). Partecipa il coordinatore nazionale Sollazzo.

Bari. 17 febbraio. Villetti, Dato, Di gioia, Mosca. Giovani socialisti a confronto
Domenica 17 febbraio presso l'hotel Sheraton, i giovani socialisti a confronto. Interverranno: Roberto Villetti, Cinzia Dato, Lello Di gioia, Luigi Iorio, Francesco Mosca.

Ancona. 18 febbraio ore 17.30. Boselli, Angius. Le proposte del partito socialista per le prossime elezioni politiche
Lunedì 18 febbraio alle ore 17,30 Sala consiliare del comune di Ancona. Piazza XXIV maggio. Partecipano Enrico Boselli e Gavino Angius.

Bologna. 18 febbraio. Incontro con Franco Grillini
Lunedì 18 febbraio alle ore 17,45, incontro con Franco Grillini. Saranno presenti i dirigenti socialisti e i rappresentanti provinciali, di sezione, di zona. Verrà esaminata la situazione politica conseguente le elezioni anticipate, anche con riferimento alla condizione locale.

Ivrea. 21 febbraio ore 20.30. Nesi, Bozzello, Ricca. "Quale sanità per il futuro del canavese".
Ivrea, giovedì 21 febbraio alle ore 20.30 - Sala Santa Marta: "Da tre Asl a una, quale sanità per il futuro del canavese". Presiede: Eugenio Bozzello. Intervengono: Sergio Luigi Ricca, Giorgio Diaferia, Roberto Venesia, Giuseppe Neri, Angelo Testa. Conclude Nerio Nesi.

Clusone (BG). 22 febbraio ore 20.30. Locatelli. Manifestazione per la Costituente Socialista
Venerdì 22 febbraio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Clusone (BG) Manifestazione per la Costituente Socialista. Presenzierà la parlamentare europea Pia Locatelli e Alberto Sangalli ex componente della Direzione Provinciale DS ) e con il Patrocinio della pubblicazione "Araberara".

San Pietro in Guarano (CS) 23 febbraio. Giovani in tour
Sabato 23 febbraio presso la Sala Consiliare Giovani in tour.

Sassari. 23 febbraio ore 17. Mosca. Congresso Provinciale FGS.
Sabato 23 febbraio alle ore 17, presso la Federazione Provinciale di Viale Dante si terrà il primo Congresso Provinciale Fondativo dei Giovani Socialisti della Provincia di Sassari. Sarà presente il Segretario Nazionale della FGS Francesco Mosca.

Siena. 4 marzo ore 17.30. "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo"
Martedi 4 marzo alle ore 17.30 presso la "Saletta dei Mutilati" - La Lizza Siena - si terrà il dibattito "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo". Introduce: Gianluca Targetti, Segretrario Comunale del PS di Siena. Partecipano: Maurizio Cenni - Sindaco comune di Siena, Mauro Marzucchi - Vice Sindaco comune di Siena, Giuseppe Mussari - Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, Riccardo Martinelli - Deputato Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Modera: Stefano Bisi - Capo Redattore quotidiano "Corriere di Siena".


www.sdionline.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Nel caso di dubbi, problemi o domande relative alla gestione dell'iscrizione e/o all'annullamento della stessa, potete contattarci all'indirizzo e-mail:
archivio@partitosocialista.it



Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://nl.partitosocialista.isinet.it/AppModules/UI/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2821&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog