Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 14 febbraio 2008

Partito Socialista newsletter del 13 febbraio 2008


NEWSLETTER DEL 13 febbraio 2008

Veltroni: andiamo soli. Poi dice sì a Di Pietro

Boselli: ottimo compagno di strada per cancellare i socialisti
"Allearsi con Di Pietro ed escludere i socialisti è una decisione che non avrebbe bisogno di commenti". Commenta Enrico Boselli "È evidente - conclude - che se l'obbiettivo è quello di cancellare i socialisti, Veltroni ha trovato in Di Pietro un ottimo compagno di strada".

Angius: il Pd dovrà spiegarlo all'opinione pubblica
"Lo trovo francamente incredibile". Così Gavino Angius, commenta su Sky Tg 24 la decisione del Pd di allearsi tecnicamente alle elezioni con l'Italia dei valori.
"E' incredibile allearsi con l'Idv - spiega Angius - riconoscendogli lo status e la dignità politica che viene negata a un partito che si chiama socialista. Il Pd dovrà spiegarlo di fronte all'opinione pubblica".
Il vice presidente del Senato conferma quindi che il partito socialista alle elezioni presenterà proprie liste e "chiederemo il voto agli italiani per mantenere in parlamento una rappresentanza socialista che forse si voleva cancellare".
Angius quindi avanza "un sospetto" dicendo: "Temo che il 9 marzo quando in Spagna Zapatero vincerà le elezioni, dal Loft del Pd quel giorno diranno 'siamo tutti socialisti, siamo tutti con Zapatero'". Ecco, continua, "mi sembra che per qualcuno i socialisti sono buoni solo all'estero, questo il Pd dovrà spiegarlo e noi chiederemo spiegazioni".
Il presidente del partito socialista infine dà la sua versione su come sono andati i colloqui con la dirigenza del Partito democratico per discutere un'eventuale alleanza elettorale. "Tecnicamente- spiega - siamo stati noi a dire 'no', perché il Pd ci aveva proposto i posti in lista a condizione che noi rinunciassimo al nostro simbolo. E quindi abbiamo rifiutato". Angius aggiunge che la replica dal Loft è stata: "Ma perché? Se accettate entrate nel Partito democratico", e che i socialisti hanno risposto: "Noi un partito lo abbiamo già". Quindi continua raccontando che all'osservazione mossa dal Pd, "ma noi e voi la pensiamo allo stesso modo", il suo partito ha risposto: "Voi pensate che il socialismo è morto e vi chiamate democratici, noi pensiamo il contrario - conclude Angius - e infatti ci chiamiamo socialisti".

Turci: conferma la vocazione antisocialista
"L'alleanza del PD con Di Pietro non e' incredibile. E' invece la conferma della profonda vocazione antisocialista del vertice del PD". Lo dice Lanfranco Turci.
"I Socialisti - afferma Turci - devono prendere atto definitivamente che il loro spazio non puo' essere ne' nel PD ne' nella Cosa Rossa. Pur di fronte a una legge elettorale iniqua dobbiamo concentrare ogni sforzo per una presenza autonoma alle prossime elezioni, aperta a tutte le forze laiche, liberaldemocratiche e radicali, presentando una lista e un programma qualificati e innovativi con uno sguardo che sappia guardare oltre la stessa scadenza del 13 e 14 aprile".

Craxi: logica perversa
"L'idea di 'imbarcare' Di Pietro e di scaricare socialisti e radicali ha una sua logica, perversa ma ce l'ha". Commenta Vittorio Craxi ."Veltroni non è Matilde di Canossa che ci può imporre di stare in mezzo alla neve: rifletta con i numeri dei sondaggi e con l'ausilio della storia politica di questo Paese". "Un'alleanza riformista senza riformisti è assai complicata da spiegare agli elettori, così come l'eventuale nascita di un polo laico e riformista 'terzo', che finirebbe col danneggiarlo".


Battilocchio al Pse: pronti e determinati ad andare da soli
"Abbiamo rimandato al mittente le offerte di chi ci invitava ad ammainare la nostra bandiera: alle prossime elezioni politiche porteremo avanti una battaglia democratica in nome della nostra autonomia e della identità socialista, collegata, senza se e senza ma, al Partito Socialista Europeo". E' quanto ha dichiarato Alessandro Battilocchio, eurodeputato del Partito Socialista, intervenendo alla riunione plenaria del gruppo Pse, in corso a Bruxelles e presieduta da Martin Shultz. "Non ci sono - aggiunge Battilocchio - le condizioni per un accordo programmatico tra le forze riformiste e siamo pronti e determinati a correre da soli alla Camera ed al Senato con un candidato premier socialista. Siamo una forza politica nata lo scorso ottobre alla presenza del Presidente Rasmussen, che riunisce persone che, provenendo da storie ed esperienze differenti, hanno ora un obiettivo preciso: rilanciare un Partito che sia, semplicemente, socialista, nel nome, nel simbolo, nei temi, nei riferimenti internazionali. Il Pse - conclude Battilocchio - è il nostro punto di riferimento esplicito e diretto. Inizia ora, come spesso accaduto nella nostra storia, una nuova, grande sfida per i socialisti italiani. Siamo carichi di entusiasmo".

PS, discriminati da anno Zero e Ballarò

Nei sondaggi viene ignorata la presenza del Partito socialista
"Il Partito socialista - informa una nota dell'Ufficio Stampa - denuncia che nella trasmissione 'Ballarò', in onda ieri sera su Raitre, condotta da Giovanni Floris, come già avvenuto per la trasmissione 'Anno Zero' di giovedì 7 febbraio, condotta da Michele Santoro, si è determinata una gravissima discriminazione nei confronti della nostra forza politica. Nel corso delle due trasmissioni, dove già abitualmente viene ignorata la presenza del Partito socialista, sono stati illustrati sondaggi elettorali nei quali era del tutto assente la nostra forza politica al contrario di altre forze, appena nate, come la 'Rosa Bianca' o 'La destra'. Riteniamo che questo reiterato comportamento rappresenti una grave violazione delle norme sulla Par condicio e della funzione di servizio pubblico che dovrebbe essere svolta dalla Rai.
Non è purtroppo la prima volta che denunciamo queste discriminazioni. Ci chiediamo se la Rai sia ancora un servizio pubblico oppure in questa fase ci sia una volontà politica di utilizzare le trasmissioni di approfondimento per cancellare tutte le forze che, come il Partito socialista, non rientrano nella spartizione voluta dal Pd e dal Pdl.
Il Partito socialista metterà in atto tutte le iniziative, anche legali, in tutte le possibili sedi istituzionali e politiche, a cominciare dall'Authority per le comunicazioni, alla Commissione parlamentare di vigilanza e ai vertici della Rai, per tutelare non solo i propri interessi, ma quelli dell'intera collettività perché sia garantita, nell'approssimarsi delle elezioni politiche, una informazione davvero corretta e imparziale.

Aborto, bisogna ringraziare Ferrara

Angius: siamo a forme di imbarbarimento terribile
"Siamo giunti a delle forme di imbarbarimento veramente terribile". Così Gavino Angius commenta il fatto della donna di Napoli sottoposta ad aborto terapeutico ed accusata di "feticidio". "Discutiamo di questi temi salvaguardando la laicità dello Stato - ha proseguito il senatore socialista - non si negano i principi di fede, ma quanto accaduto a Napoli è pura barbarie. Serve prudenza quando si affrontano temi come quello dell'aborto, che non devono essere utilizzati per la campagna elettorale. Siamo un Paese civile!", conclude Angius.

Manieri: a quando la lapidazione?
"Siamo alla barbarie. A quando la lapidazione?" Lo afferma Maria Rosaria Manieri dei vertici del Partito socialista. "Quanto è accaduto a Napoli - aggiunge - è di una gravità tremenda per la violenza insopportabile consumata e modi polizieschi nei confronti di una donna alle prese con una sofferenza intima profonda, conseguenza di una scelta drammatica, peraltro tutelata dalla legge. Quanto è accaduto spaventa perché è la spia di una cultura talebana e sanfedista che si va diffondendo nel paese grazie a personaggi variamente coloriti che stracciano, in nome di una ideologica tutela della vita, i più elementari diritti delle persone, di libertà della scienza della medicina, di laicità dello Stato e dei suoi apparati".

Turci: blitz allucinante, una crociata contro la 194
"La vicenda del Policlinico di Napoli è allucinante. Le donne italiane sanno chi devono ringraziare: l'ateo devoto Ferrara e la truppa di clericali, miscredenti e opportunisti che si è imbarcata nella crociata contro la legge 194". A dirlo è Lanfranco Turci, a proposito del dibattito sull'aborto. "Stupisce anche - aggiunge Turci - la prontezza della magistratura napoletana su una denuncia anonima. Credevo che a Napoli avessero cose più serie e davvero criminali di cui occuparsi!".

Buemi: grave inadeguatezza dell'autorità
"Interventi della polizia giudiziaria come quello che si è verificato all'ospedale di Napoli, al di là dell'esistenza o meno di fatti penalmente rilevanti, mettono in luce una inadeguatezza e una mancanza di professionalità dell'autorità che ha disposto gli accertamenti e di quella che ha eseguito". A dirlo è Enrico Buemi, deputato socialista, a proposito del blitz di Napoli sull'aborto. "Senza voler esporre nessuno a giudizi approssimativi - aggiunge Buemi - la vicenda manifesta chiaramente anche l'assenza di una cultura delle garanzie e della tutela della dignità della persona umana che deve essere alla base di ogni attività di indagine e di repressione in un Paese civile e rispettoso dei principi della nostra Carta Costituzionale e delle convenzioni internazionali sottoscritte su questa materia". Lo zelo "che vi è stato inoltre nell'utilizzare una denuncia anonima, fa pensare anche ad una operazione politica, piuttosto che ad una necessaria azione giudiziaria". Come si vede, sottolinea Buemi, "basta poco per far cambiare il clima e subito c'é chi si adegua senza neanche aspettare il responso delle elezioni".
L'idea "che si possano mettere in discussione importanti conquiste civili, frutto di fatiche ed impegno di tante donne e uomini che hanno a cuore i diritti individuali degli italiani al di là dei riferimenti religiosi che ognuno può legittimamente avere", rappresenta "il nuovo impegno demolitore di uomini per tutte le stagioni, ormai spinti da una irrefrenabile esigenza di protagonismo".

Morto militare italiano in Afghanistan

Spini: dolore ma non ci si può dissociare dalla missione
Le piu' commosse condoglianze alla famiglia del maresciallo Pezzullo caduto in Afghanistan dell'adempimento del suo dovere sono state espresse dal deputato socialista Valdo Spini, gia' presidente della commissione Difesa della Camera, insieme agli auguri di pronto ristabilimento al maresciallo Mercuri.
Spini sottolinea come "i militari italiani siano stati colpiti mentre stavano svolgendo una missione umanitaria, del tutto umanitaria. La prima decisa condanna va espressa contro i terroristi che hanno compiuto questo crimine. Attendiamo una dettagliata ricostruzione dei fatti per comprendere se e quali ulteriori misure di sicurezza vanno adottate a protezione dei nostri militari. Sul piano generale, non c' e' dubbio che l'Italia debba far sentire la sua voce con gli Alleati per analizzare la situazione e per la costante verifica degli obiettivi politici della missione. Ma da questo all'ipotesi di dissociarci dalla missione ISAF ce ne corre e ce ne corre molto. Proprio la prospettiva di un voto differenziato sul rifinanziamento della missione in Afghanistan con la sinistra Arcobaleno, dovrebbe portare il Partito Democratico ad estendere e non a chiudere la sua coalizione a quella sinistra riformista rappresentata dal Partito Socialista".

Angius: ridefinire le regole di ingaggio
"Io mi domando se non si debba pensare ad un rafforzamento sia in termini quantitativi ma anche qualitativi della nostra presenza militare in Afghanistan'. Ad affermarlo e' Gavino Angius, intervenendo a un dibattito a Sky Tg24.
Angius considera 'i tre punti nevralgici' della presenza italiana di Afghanistan, Kossovo e Libano e per tutti e tre considera la necessita' di 'ridefinire le regole di ingaggio'.
Ribadendo 'la scelta giusta di mandare il contingente italiano in Afghanistan' Angius ha quindi espresso il proprio ed il 'cordoglio dei socialisti nei confronti dei familiari del soldato caduto' oggi vicino a Kabul.

Tesoretto, delizioso 'regalo' del governo Prodi a Berlusconi

Angius: usiamolo per la detassazione degli aumenti contrattuali
"Il centrosinistra dà un delizioso regalo a Berlusconi, che provvederà a distribuire". E' con queste parole che il vicepresidente del Senato il socialista Gavino Angius, intervistato da Sky Tg 24, definisce il "tesoretto".
"10 miliardi in più penso che sia un risultato della politica del governo da rivendicare", anche se, ha aggiunto "si doveva fare di più". Secondo Angius è ora "doverosa la ricerca e l'individuazione di misure che vadano incontro agli stipendi ed ai salari degli italiani" ed indica nella proposta socialista della detassazione di tutti gli aumenti contrattuali per tutti i dipendenti, d'ora in poi, "una delle misure nuove da prendere in considerazione, da assumere" senz'altro, una "priorità".

Governo, trapianto renale per Fabio Mussi

Gli auguri dei socialisti
Il Ministro dell'Università e della Ricerca Fabio Mussi è stato sottoposto nella giornata di ieri ad un intervento di trapianto renale. È quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa del Ministero. L'intervento non ha avuto complicazioni e il decorso post-operatorio è normale. I socialisti gli fanno gli auguri con Valdo Spini e Gavino Angius.
"Caro Fabio - afferma Spini in un messaggio - appresa la notizia dell'intervento chirurgico a cui ti sei sottoposto ci tengo a inviarti i miei migliori auguri di pronto ristabilimento. La tua dedizione alla battaglia politica è sempre stata assoluta e vogliamo che tu questa battaglia la riprenda subito".
"Rimettiti subito" è invece il messaggio che il Vice Presidente del Senato ed esponente del Partito socialista, Gavino Angius, ha voluto inviare a Mussi. "C'è un campagna elettorale da combattere che ci attende. Spero di rivederti presto. Un abbraccio."

I socialisti nel territorio

Mira (Ve). Bonetto: dai socialisti idee e programmi

"Non nego - afferma Alessio Bonetto Capogruppo socialista di Mira - la novità del PD e l'impegno che molti sinceramente vi profondono, ma sicuramente vi sono ancora vecchie logiche di potere che gestiscono tale soggetto e per tali logiche il Comune è un feudo e non un'Istituzione dei Cittadini. Quello che stupisce del PD è che, anziché favorire le sinergie nel territorio, fomenta i campanilismi dentro Mira e in tutta la Riviera. Nei partiti maggiori PdL o PD che sia, infatti, è completamente assente una strategia unitaria per la Riviera del Brenta, su viabilità, infrastrutture, sviluppo e Sanità. Nessuno per esempio s'interroga sul futuro e le prospettive dell'ospedale di Dolo. Il Partito Socialista di Mira, invece, parla di idee e programmi, per esempio proponiamo di esplorare la possibilità con Regione e Ferrovie di realizzare un centro civico nella stazione di Marano, facendone un centro vissuto e vitale similmente ad altre esperienze presenti in Veneto e di realizzare nella ritrovata Villa dei Leoni una caffetteria del Teatro, anche questo sulla scorta di altre realtà esistenti nella nostra regione, dove gli utenti del teatro possa attendere gli spettacoli e magari avere degli incontri con gli attori oltre che farne un centro culturale. Nei prossimi giorni il Partito Socialista chiederà un incontro con l'assessore competente in materia per discutere di queste proposte e verificarne la fattibilità".


Firenze. "Le Velo-l'Europa per lo Sport, un premio ideato da Nencini
A partire da quest'anno, il premio "Le Velo-l'Europa per lo Sport", volgerà lo sguardo in modo più attento al mondo della solidarietà. Seguendo le orme della sua tradizione di sport e beneficenza, il premio sarà assegnato ad atleti toscani, di nascita o di adozione, che si sono distinti in alcune discipline agonistiche e il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni senza scopo di lucro.
In passato, ci sono state donazioni alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili. Un contributo è stato dato anche al comando italiano UNIFIL (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) per progetti di natura umanitaria e sostegno alla cooperazione civile, per avviare un'attività di formazione amministrativa, chiesta al Consiglio regionale dai sindaci di alcuni villaggi nel sud del Paese. Tra i prossimi destinatari dei fondi raccolti anche la Fondazione per il Meyer.
Il premio Le Velo è stato ideato da Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale della Toscana e presidente del comitato toscano della Federazione ciclistica italiana insieme a Leonardo Mansani, proprietario della Villa "Il Palagio" a Scarperia (Fi) che ogni anno a dicembre ospita la manifestazione. Il prestigioso riconoscimento si avvale da alcuni anni della collaborazione di Telethon.
Nel corso delle edizioni tra i premiati sono passati nomi illustri dello sport come la Fiorentina Waterpolo, vincitrice dello scudetto 2007, Anita Pinto e Anna Bonciani, medaglie d'oro al campionato del mondo di canottaggio juniores quattro senza femminile il campione del mondo di canottaggio Leonardo Pettinari, il cestista Walter Magnifico, il capitano della Florentia Viola Angelo di Livio, i campioni delle due ruote Mario Cipollini e Paolo Bettini, il mitico Giovanni Trapattoni, Fiona May, Rosolino e Fioravanti. Sport, il premio Le Velo punta sulla solidarietà.


Roma. Coppotelli: dalla regione 140mila euro per contrastare il bullismo
"Il fenomeno del bullismo richiede il coinvolgimento di tutti coloro che hanno a che fare con gli adolescenti e i giovani - ha dichiarato l'assessore regionale alle Politiche sociali Anna Salome Coppotelli - Lo Sportello per la famiglia, rappresenta un servizio di consultazione e di supporto dell'individuo e del sistema familiare. Lo scopo dell'iniziativa è individuare i fattori di rischio per prevenire il disagio adolescenziale, anche attraverso la mediazione familiare, con interventi a sostegno dei genitori, dei bambini, degli adolescenti e dei docenti nelle scuole. Le coppie con figli minori in via di separazione o separate e divorziate potranno usufruire del servizio di consulenza legale gratuita proprio per tutelare i ragazzi e la loro identità. I dati sul bullismo rivelano che circa l'80 per cento dei giovani conosce il fenomeno, ma sono in maggioranza le ragazze a percepirne la gravità e a rifiutare ogni forma di violenza. Un ragazzo su tre è stato vittima di atti di prepotenza e il 56 per cento degli studenti, anche se rifiuta il branco violento, ritiene che nella vita sia meglio mostrarsi furbi. Il bullismo è un fenomeno complesso che richiede interventi decisi e continuativi - ha concluso l'assessore Coppotelli - con il coinvolgimento attivo di tutti gli alunni, delle famiglie e degli insegnanti che hanno l'opportunità di coglierne per primi i segnali, ma devono poter contare su un riferimento stabile che la consulenza offerta dallo Sportello può rappresentare".
Le iniziative gratuite a favore di tutto il territorio comunale sono realizzate con la collaborazione delle Ipab ISMA e IRAI, del Centro di Ricerca Psicologica Clinica dell'Università La Sapienza e dell'assessorato alle Politiche di Promozione dell'infanzia del Comune di Roma. I nuovi servizi al via da giovedì 14 febbraio 2008.

Roma. Telefono rosa, Coppotelli : dati impressionanti sulla violenza alle donne
Il 38% delle donne tra i 16 e i 70 anni di Roma e del Lazio sono state vittime di violenza fisica o sessuale. Il 45 per cento circa delle stesse intervistate, ha individuato tra le cause della violenza l'atteggiamento culturale degli uomini e, a seguire, l'abuso di sostanze e le condizioni sociali.
"I dati svelano l'imbarbarimento dei rapporti umani e la fragilità di una simile società non può essere affrontata solo in termini di risorse ma è una questione culturale - ha sottolineato Anna Salome Coppotelli, assessore alle Politiche sociali della regione Lazio - "E' impressionante che il 16 per cento delle donne ha denunciato di aver subito violenza negli ultimi tre anni, il 7 per cento di aver subito maltrattamenti fisici, il 18 per cento violenze psicologiche e il 4 per cento uno stupro. Dalla ricerca Istat (2007) sulle vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita, emerge che le vittime sono soprattutto donne separate o divorziate, con elevato titolo di studio e con attività lavorativa di medio-alto profilo. Dal 1990 al 2005 è diminuito il numero di omicidi volontari ma non i femminicidi. La qualità e la quantità della violenza sono cambiate - ha continuato l'assessore Coppotelli - sono necessari nuovi modelli di interpretazione della violenza contro le donne. Le istituzioni non hanno messo la stessa forza che impiegano contro i delitti legati alla criminalità, nel prevenire e punire gli omicidi commessi da familiari e conoscenti". In risposta al dilagare della violenza contro le donne, l'assessorato alle Politiche sociali della Regione Lazio nel corso del 2007 ha stanziato 450mila euro per rifinanziare le strutture presenti sul territorio della Regione Lazio e ha destinato la somma di 2 mln di euro per l'istituzione di nuovi Centri di Accoglienza e Case Rifugio a seguito di bandi espletati dalle Province.

Roma. Costituito il circolo Loris Fortuna
A Torrita Tiberina è stato istitituito il Circolo " Loris Fortuna ". Hanno aderito: Renato Di Giovanni , Menenio Giommetti ,
Rodolfo Smeraldi , Giovanna Stefanucci Correnti , Raffaello Tassi .


Palermo. Ballistreri "Finalmente una prospettiva positiva per i precari del Policlinico"
"L'approvazione da parte del Governo regionale delle linee-guida per la stabilizzazione concertate con i sindacati, smentisce l'operato del commissario dell'Azienda Policlinico Universitario e consente ai precari aventi diritto, protagonisti di significative iniziative di mobilitazione, di avere risposte giuridicamente e socialmente dovute": così dichiara l'on. Maurizio Ballistreri, deputato all'ARS, secondo il quale "finalmente si apre una prospettiva positiva per questi lavoratori"

Appuntamenti

Vasto (Chieti) 14 febbraio ore 17. Dato, Cuzzi. La crisi politica italiana.
Giovedì 14 febbraio alle ore 17.30 presso la Società Operaia, piazza Pudente Vasto, dibattito: "La crisi politica italiana, le proposte dei socialisti". Interverranno Cinzia Dato, Gaetano Cuzzi - Coordinatore PS Regione Abruzzo, Osvaldo Menna - Capogruppo Provincia di Chieti, Rocco Cerulli - Assessore Comune di Vasto, Luciano Piluso - Presidente Comunità Montana Alto Vastese, Luigi Rampa - Segretario Sezione di Vasto (Chieti).

Saronno. 15 febbraio ore 21. Costituente Socialista
Venerdì 15 febbraio alle ore 21,00 presso la sala del Camino, Villa Gianetti, via Roma 15, un seminario sui seguenti temi: La partecipazione negata: dieci anni di politica del centrodestra a Saronno; Il governo del territorio: è possibile uno sviluppo sostenibile dopo dieci anni di politica amministrativa del centrodestra?; I riflessi della crisi di Malpensa sul Saronnese. La serata, coordinata dal prof. Giuseppe Nigro, dal dott. Lorenzo Galli (del Coordinamento Provinciale Costituente Socialista Varese) e dal consigliere comunale Angelo Arnaboldi (Uniti per Saronno/Partito Socialista) è aperta agli iscritti, ai simpatizzanti, ai cittadini interessati a confrontarsi con le proposte del nuovo Partito Socialista Europeo. Nel corso della serata sarà possibile aderire e iscriversi al partito.

Bergamo. 15 febbraio. Locatelli. "L'Europa compie 50 anni"
Venerdì 15 febbraio alle ore 11 Pia Locatelli incontra le classi 4° dell'Istituto Falcone sul tema: "L'Europa compie 50 anni. Realizzazioni e problemi".

Bergamo. 15 febbraio. Locatelli. Attivo.
Venerdì 15 alle ore 20.30 attivo del Partito Socialista

Pescia (PT). 15 febbraio. "La costituente socialista verso le elezioni politiche" Valdo Spini
Venerdì 15 febbraio 2008, alle ore 21.00, presso il Circolo ricreativo di Alberghi, Via Al Zei, Pescia, Valdo Spini interverrà ad un dibattito dal titolo "La costituente socialista. Verso le elezioni politiche".

Capaci. 15 febbraio ore 18.30. Costituente del partito socialista.
Venerdì 15 Febbraio alle ore 18.30 si terrà un'incontro dei Socialisti di capaci per la Costituente del partito socialista.

Pescara, 16 febbraio ore 11. Angius Cuzzi. Conferenza stampa.
Sabato 16 Febbraio alle ore 11 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia, conferenza stampa con Gavino Angius e Gaetano Cuzzi.

Rovito (Cs) 15 febbraio ore 17.30. Giovani in tour
Venerdì 15 febbraio alle 17.30 presso la Sala Multimediale protagonisti del Giovani in Tour.

L'Aquila. 16 febbraio ore 17. Angius. Manifestazione pubblica
Sabato 16 febbraio ore 17,00 Hotel Canadian : Manifestazione pubblica con Gavino Angius: Un Partito Socialista in Abruzzo ed in Italia come in Europa.

Torino. 16 febbraio ore 9.30. Buemi, Nesi. La quarta settimana
Sabato 16 febbraio alle ore 9.30 Palazzo Civico - Sala delle Colonne Piazza Palazzo di Città 1- Torino. Incontro: "La quarta settimana Prezzi e nuove povertà in Piemonte". Introduce e coordina Andrea Araldi Vicesegretario Regionale SDI Responsabile per l'Economia; Saluti Gian Luigi Bonino Capogruppo Partito Socialista - Comune di Torino Mimmo Guarnieri Capogruppo Partito Socialista - Provincia di Torino Luigi Sergio Ricca Capogruppo Partito Socialista - Regione Piemonte. Interventi: Giovanni Caracciolo, Assessore al Commercio della Regione Piemonte; Antonio Carta, Segretario Regionale Confescercenti; Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino; Giorgio Rossetto Segretario Regionale UIL. Dibattito con Enrico Buemi, Eugenio Bozzello, Nerio Nesi, Giuseppe Garesio.

La Spezia. 16 febbraio ore 17.30. Pia Locatelli. "Un socialismo in Italia come in Europa"
Sabato 16 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport intitolato al socialista "Gianfranco Mariotti", manifestazione politica di chiusura delle adesioni al PS e apertura ufficiale della campagna elettorale. La manifestazione si intitola:"Un socialismo in Italia come in Europa". Sono invitati a partecipare rappresentanti di Sinistra Democratica e del Partito Democratico. Concluderà Pia Locatelli.

Roma. 16 febbraio ore 15.30. Manifestazione nazionale Uias
Sabato 16 febbraio alle ore 15.30 presso l'Hotel Parco dei Principi manifestazione Nazionale dei socialisti dell'UIAS (Unità, Identità, Autonomia e Sinistra Socialista). Partecipa il coordinatore nazionale Sollazzo.

Bari. 17 febbraio. Villetti, Dato, Di gioia, Mosca. Giovani socialisti a confronto
Domenica 17 febbraio presso l'hotel Sheraton, i giovani socialisti a confronto. Interverranno: Roberto Villetti, Cinzia Dato, Lello Di gioia, Luigi Iorio, Francesco Mosca.

Ancona. 18 febbraio ore 17.30. Boselli, Angius. Le proposte del partito socialista per le prossime elezioni politiche
Lunedì 18 febbraio alle ore 17,30 Sala consiliare del comune di Ancona. Piazza XXIV maggio. Partecipano Enrico Boselli e Gavino Angius

Ivrea. 21 febbraio ore 20.30. Nesi, Bozzello, Ricca. "Quale sanità per il futuro del canavese".
Ivrea, giovedì 21 febbraio alle ore 20.30 - Sala Santa Marta: "Da tre Asl a una, quale sanità per il futuro del canavese". Presiede: Eugenio Bozzello. Intervengono: Sergio Luigi Ricca, Giorgio Diaferia, Roberto Venesia, Giuseppe Neri, Angelo Testa. Conclude Nerio Nesi.

Clusone (BG). 22 febbraio ore 20.30. Locatelli. Manifestazione per la Costituente Socialista
Venerdì 22 febbraio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Clusone (BG) Manifestazione per la Costituente Socialista. Presenzierà la parlamentare europea Pia Locatelli e Alberto Sangalli ex componente della Direzione Provinciale DS ) e con il Patrocinio della pubblicazione "Araberara".

San Pietro in Guarano (Cs) 23 febbraio. Giovani in tour
Sabato 23 febbraio presso la Sala Consiliare Giovani in tour.



www.sdionline.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Nel caso di dubbi, problemi o domande relative alla gestione dell'iscrizione e/o all'annullamento della stessa, potete contattarci all'indirizzo e-mail:
archivio@partitosocialista.it



Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://nl.partitosocialista.isinet.it/AppModules/UI/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2821&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog